Neofita del GPS, aiuto...

kopson

Biker novus
11/6/08
6
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi,
da neofita del gps, leggendo alcune discussioni mi spavento...
Sto scegliendo tra un gps garmin etrex vista hcx o un 60 CX (per uso MTB).
Considerato che acquisterei insieme al prodotto il Land Navigator, lo scopo del mio acquisto è anche quello di salvare i miei percorsi...ma leggo qui nel forum che ci vorrebbero almeno 5 software per far questo!!! Mamma mia! Io un lavoro c'è l'ho già....
Le mie esigenze quindi sono: scaricare dal web al gps i percorsi altrui e "sovrapporli" su Land Navigator (è possibile?) e poi scaricare da mio gps al PC i percorsi che ho memorizzato (in questo caso, sul PC, come "li vedo"? Li posso vedere sovrapposti al Land Navigator?).
E poi...cosa mi costerebbero più o meno questi software? Ce ne sono gratis di validi sul web? Sono..."facili" da usare?
Dico anche che sono di Genova e la cartografia della provincia non esiste, dunque non avrei alternativa al Land Navigator (completo per l'Italia ma poco dettagliato, mi dicono).
Grazie 1000 per preziosi consigli.
Tutti questi dubbi/domande/discussioni sul forum mi fanno presagire che far questo sia un mezzo lavoro, che richiede soprattutto pazienza (sfortunatamente per me, ne ho poca...)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo