Neofita cerca consiglio: prima bici!

mcanonic

Biker novus
20/9/16
18
0
0
Visita sito
PS. Sono di Alessandria!

Per le colline del basso monferrato e per percorsi non troppo tecnici, le 29'' vanno benissimo.
;)

Sulla taglia per chi come me e' nella zona grigia M/L come te, penso che l'ideale sia provarle e quindi meglio rivolgersi ad un negoziante che ti permette di provare sia una M che una L. Io nelle varie tabelle ero più da M che da L, ma provate entrambe non ho avuto piu' dubbi: L.

Anche per chi inizia, per non rimanere subito "limitato" a me consigliarono all'epoca:
- amortizzatori solo davanti (possibilemente ROCKSHOCK, FOX, MANITOU)
- freni disco idraulici
- cambio shimano da deore in su (no Acera)
- rapporti 2x10 o 1x11
- marche: specialized, cannondale, Giant, Canyon, Trek (in ordine di preferenza)

Li ho seguiti e mi son trovato bene, ma ho dovuto ripiegare su un usato per restare nel budget.

Posso darti anche qualche consiglio su qualche negozio in zona, ma meglio in privato, tanto sai dove trovarmi. ;)
M.
 

nicandros

Biker popularis
22/2/13
81
15
0
Roma
Visita sito
Grazie per i consigli!

La forcella ad aria mi trasformerebbe la bici in quella di segmento appena sopra. Ok, niente step di categoria, ma pur sempre meglio che un pugno in un occhio no? :)

Belle le canyon, peccato che la L nera sia esaurita!

Il dubbio 27.5 vs 29 mi affligge.

29 tutta la vita e... aspetta un po', fatti le ossa e poi invece di spendere per un upgrade importante, soprattutto della forca, investi su una nuova bike di livello superiore (nuova o usata).
Buone pedalate


Sent from my iPad using MTB-Forum mobile app
 

mlessio

Biker novus
3/9/17
9
0
0
35
Alessandria
Visita sito
Bike
Nessuna per ora!
Per le colline del basso monferrato e per percorsi non troppo tecnici, le 29'' vanno benissimo.
;)

Sulla taglia per chi come me e' nella zona grigia M/L come te, penso che l'ideale sia provarle e quindi meglio rivolgersi ad un negoziante che ti permette di provare sia una M che una L. Io nelle varie tabelle ero più da M che da L, ma provate entrambe non ho avuto piu' dubbi: L.

Anche per chi inizia, per non rimanere subito "limitato" a me consigliarono all'epoca:
- amortizzatori solo davanti (possibilemente ROCKSHOCK, FOX, MANITOU)
- freni disco idraulici
- cambio shimano da deore in su (no Acera)
- rapporti 2x10 o 1x11
- marche: specialized, cannondale, Giant, Canyon, Trek (in ordine di preferenza)

Li ho seguiti e mi son trovato bene, ma ho dovuto ripiegare su un usato per restare nel budget.

Posso darti anche qualche consiglio su qualche negozio in zona, ma meglio in privato, tanto sai dove trovarmi. ;)
M.

Quanto e' piccolo il mondo! :D

Ovviamente prendero' consiglio piu' che volentieri!
E magari una pedalata insieme prima o poi ci scappa!

In questi giorni sto leggendo parecchio e si, tutto quello detto qui sopra mi sta entrando nella testa.
L'unica cosa da fare a questo punto mi sa che sara' attendere il giusto usato su subito o sul mercatino.
Vi tengo aggiornati!

M
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo