Nella tana delle 29 ... Montalbo classic ospiti di Townhill MTB Group

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Numerosi amici non avevano ancora timbrato il cartellino al Montalbo e l’invito di Townhill è stato accolto con entusiasmo. Così oltre 30 bikers provenienti da Oliena, Gavoi, San Vito, Baunei, Olbia, Nuoro e, ovviamente, Siniscola si sono dati appuntamento per domenica mattina.
Classico giro e classico appuntamento … ore 9,00 nello spiazzo antistante il “Bar Patteri” (punto di partenza e arrivo di tutti i giri montalbani) con caffè e torte per consolare anche chi si è svegliato presto e ha fatto 200 km per essere li.
Mai prima d’ora si era visto un tale assembramento per pedalare al Montalbo e i padroni di casa, per non fare brutte figure, avevano preventivamente e meticolosamente risistemato tutti i sentieri. La pioggia dei giorni precedenti (mai troppo forte) ha dato una mano proponendoci i trail con un fondo dal grip fantastico. Ciliegina sulla torta il meteo … una giornata con un po di vento ma senza pioggia nonostante le cupe previsioni. Gran finale con pranzo all’agriturismo Punta Lizzu dell’amico Biker Andejos offerto da Townhill ... insomma tutti gli ingredienti per una giornata con i fiocchi erano stati serviti!
Il risultato non ha deluso nessuno e ci consegna il ricordo di una giornata spettacolare con una compagnia ormai collaudata che unisce al piacere della bicicletta anche la voglia di ritrovarsi e stare allegramente insieme. Il giro credo abbia soddisfatto tutti, sia quelli con vocazione più discesistica che quelli con indole più escursionistica. La bellezza del posto e i panorami del Montalbo non si discutono così come la lunga e impegnativa discesa che parte da sotto Punta Cupetti e riporta fino a Siniscola. Una discesa in single di circa 7 km dura ma bellissima, varia, divertente … sottovalutata solo da chi la fa molto spesso. Dopo pranzo qualche coraggioso ha avuto anche la forza per un'appendice postprandiale di bike con visita (e prove) al Bike Park di Punta Lizzu.
Un grazie davvero speciale a tutto il gruppo di Siniscola per l’impegno e per l’ospitalità e un ringraziamento particolare a Fabio (Andejos) che ha messo a disposizione la struttura (bike friendly) di Punta Lizzu.
Due foto

Ritrovo al Bar Patteri
45cl.jpg


Al Montalbo non ci sono mangia&bevi ... una salita e poi una discesa. Antipasto con le rampe di su Cantaru
ki2o.jpg


9 febbraio ... non si direbbe
azgi.jpg


uno dei massimi esperti di calcare si confronta con uno dei massimi esperti di graniti
mspq.jpg


Palomar anche lui ha timbrato il cartellino
sjt9.jpg


ka4f.jpg


r7qc.jpg


Funari è vicinissimo al suo obiettivo... siamo sotto Punta Cupetti e da qui si scende
8fm1.jpg


Il re delle 29 ... kiccofire
0m23.jpg


vestizione e poi giù
vsie.jpg


Ullallà ritenta uno dei passaggi più difficili
fug6.jpg


h50t.jpg


la chiesa della Madonna della Salute
fzpm.jpg


Lavreddu mentre vandalizza l'ultimo salto di Su Cantaru
nzmn.jpg


A breve altre foto dell' appendice al Bike Park di Punta Lizzu.:celopiùg:
 

ullallà

Biker tremendus
31/5/10
1.039
4
0
Nuoro
paolomurafildiferro.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy
...stavo giusto pensando a come aprire il topic, e a dire la verità la mia fantasia era un po' in letargo, sfrutto quindi il tuo lavoro e aggiungo le mie foto senza ulteriori commenti...:smile::smile::smile:

Solo un ringraziamento sincero ai Taunilli per la calorosa ospitalità e per il bel lavoro sui trail e a Fabio per averci accolto nella sua azienda... :celopiùg:

PS: [MENTION=107123]Prolagus[/MENTION], mi aspetto un tuo report, "reale" ovviamente :smile:

Ecco le mie, alla prossima, cia' :cucù:






































































 

Kiccofire

Biker urlandum
21/4/10
574
316
0
Posada
Visita sito
Bike
Orbea Occam SL M custom '24
Grazie a tutti per aver accettato il nostro invito, ci ha fatto molto piacere che siate stati bene e che vi siate divertiti. Speriamo di pedalare nuovamente insieme.

Il grande Angiolino non si smentisce mai, sempre puntuale con i suoi report. Do il mio piccolo contributo fotografico…



Ecco il primo spunto di riflessione che ho voluto lanciare sabato sera, la mtb al contrario…

image.php
[/IMG]



Giusto qualche attrezzo da portare con noi, non si sa mai…

image.php
[/IMG]



Non compratevi la 29, non ci sta in macchina…

image.php
[/IMG]



È passato il temporale, per fortuna...

image.php
[/IMG]



Yarro in splendida forma…

image.php
[/IMG]



Er mejo der mejo…


image.php
[/IMG]




Dopo 250 km è fresco come una rosa!

image.php
[/IMG]



Gente seria quelli di O'bike…

image.php
[/IMG]



Gente seria quelli di Bikin'Gavoi…

image.php
[/IMG]



Gente seria quelli di Bikin'Gavoi, non tutti…

image.php
[/IMG]



C'è chi si sacrificherà per noi, oggi Gianfranco non pedalerà, si occuperà del pranzo con Andejos...

image.php
[/IMG]



Ultime raccomandazioni…

image.php
[/IMG]



Si parte?

image.php
[/IMG]



Solite strane facce...

image.php
[/IMG]



Appunto…

image.php
[/IMG]



Cuchillo da gli ultimi ritocchi alla Cagnion…

image.php
[/IMG]



Ci siamo tutti, si parte…

image.php
[/IMG]



Brevissimo tratto d'asfalto…

image.php
[/IMG]



Primo pezzo di sterrato…

image.php
[/IMG]



Sfilata di VIP…

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]

viewphoto.php
[/url][/IMG]

image.php
[/IMG]

image.php
[/IMG]




VIP?

image.php
[/IMG]
 

funari

Biker urlandum
11/9/11
557
0
0
San Vito
Visita sito
Montalbo che spettacolo .grazie davvero di cuore,ci avete trattato come meglio non si poteva ,trail puliti,organizzazione,esemplare,pacchetto biker convocati il top della sardegna,ho visto anche la tana dei townhill.MARIEDDU PATTERI forever,pranzo da matrimonio,e digestivo al park,cosa chiedere di più.un ringraziamento particolare va a chi si è prodigato in cucina,e grazie al padrone di casa che ci ha ospitati.....alla prossima molto molto volentieri
 

cozzaro nero

Biker extra
3/4/08
767
8
0
olbia
Visita sito
Bike
Giant X 2008
Come sempre, indipendentemente dal tempo, bellissima giornata passata con gli AMICI.
Grazie ai Townhill per l'ospitalità.
Alla prossima.
Ora ci godiamo le foto e poi con le prese per il c.....o.ahahaha
 

Prolagus

Biker novus
26/5/12
33
0
0
Zona calcarea
Visita sito
Fateci caso: ci sono mondi che viaggiano paralleli senza incontrarsi mai, altri invece che finiscono per incrociare le proprie strade senza sforzo apparente. Alcuni lo chiamano destino altri più prosaicamente sfiga. Si vengono cosi a determinare categorie umane facilmente classificabili.


Per capirci, ci sono auto che passano nello stesso punto di un qualunque tratto stradale senza lasciare ricordi, altre invece vengono investite da un laser celestiale, lasciando la propria impronta negativa su una pellicola. Telegenici.


Oppure un certo ostacolo con le sue insite difficoltà viene superato agevolmente da alcuni biker altri (uno) lascia che la mano pieghi il volere del mondo minerale, che si sa duro per natura. Scultore.


Esistono località marine che se visitate a piedi o in macchina in pieno inverno potrebbero raggiungere temperature tropicali determinando un connubio imbarazzante piumino -sudore, ma che se visitate, negli stessi giorni, in bici e con tessuti traspiranti-forati, potrebbero farti pentire di attraversare località amene (tipo janna ventosa) senza il piumino sudato del giorno prima. Meteoropatici.


Si può notare, anche, che le stesse bici con medesime escursioni o escursioni simili non perdano mai pressione altre invece che seppur riparate tendono a non adeguarsi al volere umano finendo con contagiare le bici più vicine. Virulenti.


Ancora la stessa bici con gli stessi freni condotta da alcuni biker frena in modo adeguato, per altri (uno) la pressione esercitata sulla leva anteriore produrrà' un reazione sproporzionata e la combinazione olio -pinze si tradurrà in un blocco spazio-temporale da visione capovolta. Futurista.


Esistono circoli ricreativi dove se anche volessi qualcosa di fresco, per esempio una comunissima birra, dovresti prenotarlo con alcuni giorni di anticipo, altri invece che se non usate i giusti tempi di somministrazione rischierete la perdita di sensibilità gengivale e successiva congestione. Siberiani.


Esistono persone che se libere da vincoli sociali potrebbe spendere due parole sulle presunte qualità estetico funzionali di una certa categoria di bici di montagna. Ma se quelle stesse persone fossero state accolte dai nuovi formati e dai rispettivi conduttori con genuina e festaiola accoglienza, svegliati, idratati e sfamati come emiri o vip telecinevisivi, allora, per riconoscenza si limiterà a dire che non esiste nell'intero creato forma più perfetta e armoniosa del nuovo strumento pedalatorio . Opportunista.


Vorrei anche dire : belle foto, bella compagnia, l'allievo supera il maestro, la pike è piu progressiva della talas, con il tubless viaggi a pressioni piu basse, il telescopico è utile, mascalzone sembrava pietro71, a sanvito fa più caldo, gli ovili sembrano tutti uguali, il casco integrale protegge più degli altri, le protezioni rigide sono più scomode, gli olianesi sono tutti paggiosi.


Grazie, A atteros annos mengius
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
[MENTION=107123]Prolagus[/MENTION] = sei unico (... meno male:smile:)
Posto la seconda tranche di foto dedicate al Bike Park e approfitto per ringraziare Gianfranco che si è sacrificato insieme a Fabio per la preparazione del frugale pasto ... GRAZIE CHEVAL!!!

Masky
ua0i.jpg


Funari
fdem.jpg


Giuliano
ynab.jpg


pf5j.jpg


9qmn.jpg


cxbl.jpg


9m4y.jpg


ak8d.jpg


8r7f.jpg


2n12.jpg
 

palomar

Biker serius
4/1/12
258
8
0
gavoi
www.bikingavoi.com
Bike
cube stereo 150 2019
Grazie a tutti gli amici taunilli per la splendida accoglienza e ospitalita a 360°,pranzo, tracciati ,terzo tempo tutto perfetto :celopiùg::celopiùg:
:}}}::}}}:
alcune foto :


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php




image.php




image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php

ciaoallaprossima!!!!
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
Smaltita l'adrenalina di domenica regalataci dal Montalbo con le sue salite e le sue discese non mi resta che.....mandarvi a c.....e!!!!! :smile::smile::smile:

SCHERZOOOO....

Ringraziamenti:ringrazio la townhill group Posada Torpè e la Caletta per l'ospitalità e per tutto il lavoro fatto in nostro onore. . . non dovevate,eravamo la peggior feccia della MTB isolana. . .
ajò ma no ne conoscete gente importante da invitare???


Apparte gli scherzi siete stati tutti eccellenti....Fabio Andejos che ha messo a disposizione l'ormai collaudato agriturismo Punta Lizzu,col suo bike park sempre bello e ben tenuto...grazie
Kikkofire che ci ha dato tutte le dritte di come affrontare le discese le salite i falsi piani i piani i gradini (il tutto facendocelo vedere con una 29er) naturalmente non convincendoci...un vero papà del Montalbo e dell'uscita di domenica,e ne abbiam avuto davvero bisogno..grazie
Paolo melino che ci ha fatto da apripista quando riuscivamo a raggiungerlo o quanto meno a vederlo...grazie
Luca cuchillo che si è inventato una foratura prima di scendere per non umiliarci...grazie
Man65 che con il suo sorriso ha regalato il buon umore dal primo momento che abbiam messo piede in territorio siniscolese...grazie
E poi grazie a tutti gli altri componenti che si son adoperati per rendere tutto perfetto. . .
Bellissima giornata a 360°. . . .pranzo buonissimo e anche offerto...e bellissimo giro. ..
Ciao e alla prossima...
VIVA TOWNHILL !!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo