nel xc e meglio bi o monoamortizzata

mah sai nelle gare xc piu che conford bisogna spingere duro avere bike leggere...io ora data la mia eta 43 anni mi dedico solo a Marathon molto più lunghe ma più gestibili e anche il conford..
Bhè in qualsiasi gara la prerogativa non è certo il comfort...piuttosto un ammo dietro è utile se assecondare meglio le asperità del terreno significa non arrivare cotti a metà gara...se il circuito è per maggior parte su terreni poco più impegnativi di una ciclabile... :spetteguless: meglio una ciclocross!

Dipende dai terreni...mi rendo conto però, che spesso i percorsi gara xc non richiedono l'utilizzo di una full!
In ogni caso è l'atleta che fa la differenza..
o-o

mbmtb

Biker extra
Bhè in qualsiasi gara la prerogativa non è certo il comfort...piuttosto un ammo dietro è utile se assecondare meglio le asperità del terreno significa non arrivare cotti a metà gara...se il circuito è per maggior parte su terreni poco più impegnativi di una ciclabile... :spetteguless: meglio una ciclocross!

Dipende dai terreni...mi rendo conto però, che spesso i percorsi gara xc non richiedono l'utilizzo di una full!
o-o

Gia oppure full talmente "tirate" che sembrano front..:smile:io la ciclocross la uso d'inverno è uno spettacolo..

Gia oppure full talmente "tirate" che sembrano front..:smile:io la ciclocross la uso d'inverno è uno spettacolo..

Perchè no!?..ci sono talmente tante sfumature in questo sport che una bici che vada bene per tutto e per tutti non esiste...come ti dicevo in base ai percorsi che uno fa deve cercare di comprare una bici più adatta di altre per quell'utilizzo..poi solo col tempo e l'esperienza, atleta o no, il ciclista capirà qual'è il mezzo più adatto a lui e avrà i dati per farsi un "vestito" su misura!
Siamo tutti alla ricerca della perfezione no? :mrgreen:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo