Nel frattempo mi hanno proposto questa...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Sono in contatto con dsb per la Factor RR pomeriggio sapro qualcosa di più.
Ho abbandonato l'idea Giant o santacruz Blur per via del budget.
Stamattina passando dal mio rivenditore mi è stata proposta una bici usata pochissimo (in effetti sembra nuova) così composta:

Modello FRW NORTHROP full
Ammo Manitou Stance Flow 120-150
Fork Manitou Metel R
Cambio Deore ant , LX posteriore
Freni Hayes Nine 18 ant e post
Ruote Mavix x325
Coperture Ritchey Vader Pro 2.4 ant e post
Canotto evolve xc
Serie sterzo ritchey + ITM Racer
Sella FIZIK Plateau

Al modico prezzo di 1050, sono un po perplesso perchè pesicchia ma potrebbe essere un buon inizio anche per capire a che livello mi trovo e poi magare upgradare o cambiare modello.
altrimenti vado di Mondraker :smile:
 

FRANCK-MELLOW

Biker cesareus
27/4/08
1.603
0
0
45
CAGLIARI
Visita sito
scusa mi sfugge cosa stai cercando di preciso,cioe sei partito da una mondraker factor rr,hai puntato anche una blur,poi una frw northop (quindi tutte full con una certa escursione) e ora pensi a una taurine??
 

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Giusto ragazzi, idee confuse
la Taurine me l'ha proposta il sivende che mi conosce e sa esattamente i percorsi che faccio (pinete e parchi) dicendomi che una full è solo peso in più e che un escursione superiore a 100 mm non ha senso.
Non ha interesse a vendermi la Taurine xchè lo conosco, mi ha semplicemente detto che col prezzo di una full che non mi servirebbe potrei farmi una XC front in carbonio.
I soldi sono un grosso sacrificio che dovrei affrontare rateizzando se c'è qualcuno che allude al fatto che io sia miliardario :-)
 

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Giusto ragazzi, idee confuse
la Taurine me l'ha proposta il sivende che mi conosce e sa esattamente i percorsi che faccio (pinete e parchi)

Scusa, ma sei sicuro che questo venditore stia facendo il tuo bene? A me pare stia facendo il SUO bene, una taurine per pinete e parchi è come comprarsi un ferrari per girare in campeggio...

Se vai per pinete e parchi, ti va bene pure una rigida con v-brake di alcuni anni fa, se proprio vuoi strafare una 5XC è più che ottima (o una di pari costo), imho spendere 2500€ per andare nelle pinete è buttare i soldi, poi magari la lasci anche incatenata ad un albero così poi ne trovi due...:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Logreq

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Vabbè dai poi da cosa nasce cosa. Tempo fa correvo con una squadra amatoriale , facevamo garette di cross country e ci allenavamo anche su percorsi sabbiosi e salite ripide oltre al piacere di scoprire piste nuove . Non ho previsioni di fare altre gare ma si sta formando un piccolo gruppo di amici ed io al momento non ho bici,.
Si sa poi che seguendo il forum e leggendo su web si parte dal Decathlon e si arriva a sognare la Taurine.
Io mi ero interessato ad una full per problemi di schiena e paura di prostatiti di cui soffrivo già 15 anni fa sulla mia front, e non certo per buttarmi da 4 metri o dalla Marmolada, quindi solo per stare più comodo. Puntavo quindi a qualcosa senza escursioni pazzesche , ad esempio una XC full. Poi chiacchierando col sivende e chiarendo le mie esigenze mi ha proposto una front , come vi ho già detto, ritenendo la full inutile per il mio utilizzo.
Mi ha per esempio proposto un'Orbea carbon oppure la Rocky mountain vector slr carbon oppure la taurine usata.
Io sono perfettamente consapevole che potrei accontentarmi ma ho paura che come in passato la smania di migliorare mi porti a cambiare bici ogni 3 mesi.
cercavio quindi un giusto compromesso fra qualità quasi definitiva per le mie esigenze e prezzo.
Secondo voi è corretto orientarmi ancora su una full ?
Grazie per la vostra pazienza.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Vabbè dai poi da cosa nasce cosa. Tempo fa correvo con una squadra amatoriale , facevamo garette di cross country e ci allenavamo anche su percorsi sabbiosi e salite ripide oltre al piacere di scoprire piste nuove . Non ho previsioni di fare altre gare ma si sta formando un piccolo gruppo di amici ed io al momento non ho bici,.
Si sa poi che seguendo il forum e leggendo su web si parte dal Decathlon e si arriva a sognare la Taurine.
Io mi ero interessato ad una full per problemi di schiena e paura di prostatiti di cui soffrivo già 15 anni fa sulla mia front, e non certo per buttarmi da 4 metri o dalla Marmolada, quindi solo per stare più comodo. Puntavo quindi a qualcosa senza escursioni pazzesche , ad esempio una XC full. Poi chiacchierando col sivende e chiarendo le mie esigenze mi ha proposto una front , come vi ho già detto, ritenendo la full inutile per il mio utilizzo.
Mi ha per esempio proposto un'Orbea carbon oppure la Rocky mountain vector slr carbon oppure la taurine usata.
Io sono perfettamente consapevole che potrei accontentarmi ma ho paura che come in passato la smania di migliorare mi porti a cambiare bici ogni 3 mesi.
cercavio quindi un giusto compromesso fra qualità quasi definitiva per le mie esigenze e prezzo.
Secondo voi è corretto orientarmi ancora su una full ?
Grazie per la vostra pazienza.

Si, se non fai gare e hai problemi di schiena decisamente si.
Se poi non è neanche un problema per te il budget ancora meglio.

Ho capito la bici che vuoi tu, è tipo questa
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=785&WYSESSID=X4fUvuSXeJ8joAuMyB8F0qweBb

Anche a me piacciono molto e poi il doppio 100 ti permette di fare dei droppettini da mezzo metro senza problemi
 

Magical

Biker serius
24/5/09
138
0
0
Roma
Visita sito
Bella la Canyon, quindi qualche altro esempio di 100-100 ?
Il fatto che il sivende dice che per la schiena una front in carbonio risolve tutti i problemi è vero ?
No tanto per capire se è competente.
 

Logreq

Biker perfektus
Bella la Canyon, quindi qualche altro esempio di 100-100 ?
Il fatto che il sivende dice che per la schiena una front in carbonio risolve tutti i problemi è vero ?
No tanto per capire se è competente.

Beh dipende anche dal telaio.... io ho una front in carbonio che è si comodissima però è anche rigida e dipende da cosa ci vuoi fare!!!! Come ti hanno già detto gli altri meglio una full magari usata!!!!!!!!
 

DR_Balfa

Biker grossissimus
full da trail... poi decidi tu quale... ti permette di salire e di scendere, di non soffrire di schiena... 130-130 non mi limiterei a 100 che ormai si trova solo su bici da xc... :-) ammortizzatore con piattaforma stabile e uno schema di sospensione a tuo piacimento...

tra quelle con giunto horst specialized, mondraker ecc.
http://www.specialized.com/it/it/bc/SBCBkModel.jsp?sid=09SJFSR&eid=95
http://www.mondraker.com/09/esp/bikes/Factor/49

monopivot e schemi equivalenti kona, cannondale ecc.
http://www.konaworld.com/09_dawg_it.cfm


le vpp intense, santa cruz ecc.
http://www.intensecycles.com/


poi metti un limite di prezzo e cerca con attenzione (anche nell'usato del mercatino)...

Se poi proprio vuoi una front prendi una 29" come Niner, o Stambek :-)

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo