Ragazzi a me fa piacere che mi avete voluto dimostrare della stima e mi fa piacere se gli attriti che ci possono essere stati con alemz possono essersi chiariti ed abbiamo pure una passione in comune per lo sci. Però lo ripeto questo non è il "topic di Veleno" o i flame che posso aver avuto io, che poi ho sicuramente un modo spigoloso di dire le cose. Il problema però c'è ed al di la di me, personalmente dopo che sono accaduti i "famosi" episodi del passato con un utente che ha poi lasciato il forum e non è il caso di tirare in ballo avevo già iniziato a postare molto meno.
Il fatto è che come dice Sten tanti utenti in gamba e disponibili si sono eclissati dalla sez. principianti, lui compreso.
Poi ovviamente il modo scherzoso ci può sempre stare, ho smanettato più volte le RR prendendo in giro Sciuscia ad esempio e scherzo sempre sulle Canyon sopratutto con Sten che sicuramente è uno dei più grandi fan del marchio, con questo non credo onestamente Sten con cui c'è un amicizia sincera abbia mai realmente sentito le sue (belle) mtb sminuite da una battuta scherzosa, come loro hanno preso in giro mille volte me per le
Cannondale, ma figuriamoci se a me che importa davvero che mi dicono "le Cannondale sono una fregatura".
Però voglio dire a volte il discorso può essere oltre la battuta, prendiamo le Cube, fanno delle belle bici? ma si certo, le montato benissimo per il prezzo, perchè no, ma a me le Cube non piacciono, sono bici "particolari" perchè sono corte di OV, io non me la sento di dire a qualcuno compra una Cube o la Cube è meglio conoscendola, perchè io con una biga 2cm di OV sotto la media mi ci trovo malissimo, non male, magari per un altro invece è una geometria fantastica, ci mancherebbe, sono cose puramente soggettive, il problema di la è che discorsi con questo tenore non si possono fare, perchè trovi il fan Cube e dici che la sua bici ha geometrie "anomale" ti vola negli occhi.
Ora dico un'altra cosa, parlando di trail a me è capitato di veder scrivere peste e corna della Camber da 120 (Specy), ho visto principianti che sono stati dissuasi dal comprarla perchè sono care o montate male come volete, non sono intervenuto, ma vi dico la verità, mi è spiaciuto davvero leggere cosi di quella bici, perchè mi è capitato di poterla provare bene anche se non l'ho mai avuta e francamente penso che la Camber sia stata in assoluto una delle migliori trail uscite sul mercato negli ultimi anni. Credo che quei principianti abbiano perso l'opportunità di ritrovarsi una mtb spettacolare.
Il forum oramai si è omologato, si discute il montaggio limitandosi ai dati nudi e crudi o qualsiasi affermazione " è solo un opinione", altrimenti è scorretto e soggetto a probabile rissa.
Poi se non esiste un sistema per poter risolvere le cose, lo capisco, nemmeno io ho una soluzione valida da suggerire, almeno ho voluto esporre la cosa, forse parlarne aiuta o da almeno supporto a chi questo forum lo segue e lo amministra con impegno, comunicando che al di la delle "bambinate", gli inneschi di flame i meno di ripicca, da parte di utenti c'è anche un interesse concreto per la comunità, il forum e la qualità dei suoi contenuti.