Nel 2009 farò.....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Le idee sono sempre tante, ma il calendario ed il portafoglio remano contro.

Un we lungo a Finale Ligure, e qualche giorno in più sulle Dolomiti o in Valtellina. Dalle mie parti invece un cicloviaggio in mtb sulle tracce della transumanza dal Casentino alla Maremma.

Il vero sogno nel cassetto sarebbe l'Etna, ma se vo in Sicilia senza moglie al ritorno trovo le valigie fuori dalla porta, se vo in Sicilia con la moglie non posso portare la bici, per cui non c'è soluzione...:fantasm:

Se vai in Sicilia senza avermi prima interpellato me ne ho a male...e parecchio!!

Sono uno dei più grossi esperti della Sicilia del forum :sborone:, siciliani esclusi naturalmente!!:il-saggi: e finalmente potrò darti io qualche consiglio , naturalmente lungi da me solo sfiorarmi l'idea di potermi minimamente sdebitare per quelli che hai generosamente profuso in tutti questi anni che ci conosciamo
 

ticiotix

Biker ciceronis
- Un altro giro lungo (stavolta sarebbe bello poterli fare tutti i 15gg) fuori Italia.
- 25 Aprile al passo della Futa con i forumendoli di Firenze (io non dimentico...)
- Runeda (adesso credo di potercela fare. Per lo meno di recente ho aspettato più volte in cima qualcuno che la fa tutti gli anni...)
- Eroica (se trovo la BDC vintage)
- Stronkaciui (se trovo qualcuno che viene con me)
Ciao
TT:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.115
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
In mtb mi piacerebbe fare Il giro del Monte Elmo e quello del Cornetto di Confine, entrambi sopra San Candido, per il resto in zona di interessante ho fatto tutto, e fuori da quella zona non vado (e non che sia male :spetteguless:).

In bdc mi piacerebbe fare la Marmolada (Passo Fedaia) ovviamente da Caprile, lo Zoncolan da Ovaro (già fatto in mtb), e le 3 Cime di Lavaredo (fatte molte volte in mtb) non tanto per i passi in sè ma perchè i miei rapporti mi consentono al max un 39x27 :specc:
 

Allenotna

Biker serius
20/4/08
138
0
0
prov. torino
Visita sito
La prossima estate mi piacerebbe riuscire a raggiungere lo Chaberton in mtb.
Ma tutti dicono che tocca spingere un bel pezzo prima della vetta e la cosa mi scoraggia un pò. Però il forte là in cima mi attira un sacco!
 

Popi LTD

Biker infernalis
12/2/07
1.914
0
0
37
Torino
Visita sito
La prossima estate mi piacerebbe riuscire a raggiungere lo Chaberton in mtb.
Ma tutti dicono che tocca spingere un bel pezzo prima della vetta e la cosa mi scoraggia un pò. Però il forte là in cima mi attira un sacco!


(Fatto tantissime volte a piedi e anche in MTB...
Diciamo che l'ultima volta ho spinto per quasi 800m di dislivello... E poi gli ultimi 500m di disl alla vetta o hai gamba o anche lì spingi... Ma dicono che hanno aggiustato la strada fino al Pian dei Morti...)


Per il 2009............ Mmm... Vorrei girare un sacco per l'Italia in MTB e fare + metri di dislivello possibile... :duello:
 

seby13

Biker tremendus
9/3/06
1.335
-1
0
43
molinetto (BS)
Visita sito
Nel 2009 faro/faremo sicuramente la traversata delle dolomiti e il Sentiero della pace in circa 8 tappe. Da Brunico a Rovereto passando dallo scilliar , da viel del pan e da un altro paio di posti altamente spettacolari. Ho gia quasi messo giu il giro e individuato i posti per dormire, ma chiamare adesso mi sa che e quel tantno esagerato.

E poi faro sicuramente il sentiero delle 3 valli bresciane in 4 tappe.

E un viaggio a Finale ligure.

Per adesso di sicuro ce solo questo ma in questo mese mi sa che ne usciranno ancora di idee malsane.

Poi ce la solita lista di vorrei ma quella non ci sta bene nei FARO.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Adesso tiro fuori la lista e fra un paio di giorni avò finito di scriverla, tante ce ne sono da fare!:prost:

Non vedo l'ora di leggerla perchè se l'intuito non m'inganna (e sono certo che non lo farà) credo se ne vedranno delle belle! ;-)
"Piatto ricco, mi ci ficco" recita un proverbio.

Tra i desideri per il 2009 nel post precedente ho inspiegabilmente scordato di inserire Sestola. Chissà che il prossimo non sia l'anno giusto per andarci, finalmente! :-)
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Fai una selezione di ciò a cui tieni maggiormente :spetteguless:.
Allora intanto cominciamo col dire che la mia bici non va mai in naftalina, visto che andare in bici sulla neve è bellissimo!
La prima trasferta dell'anno l'ho già prenotata per il 11 gennaio a finale, sono 3 anni che cerco di andarci e quest'anno dovrei tiuscirci sia a gennaio che a marzo, sperem:il-saggi:
Poi quoto alla grande tost e Sembola, l'Etna è un sogno nel cassetto, ma visto che non riesco a dirottarci la famiglia, lo rimarrà mi sa anche per quest'anno
Un giro che ci terrei a realizzare è il sentiero Bonaccossa che mi sono studiato sulla carta:val d'ultimo, passo di rabbi, sentiero bonaccossa, passo castrin, val d'ultimo.
Una selezione degli altri giri in programma è questa:
giro del Latemar
Passo di Fundres
Giro del Brennero
Livigno
Tutti giri da fare in una mattina (delle mie)
Come giro di un giorno invece vorrei fare una semimeccanizzata in Austria, a Soelden o a Ischgl-Samnaun
Come freeride il raduno al finonchio di aprile, una visita al pistino etilico delle scimmie emiliane e dulcis in fundo a marzo festeggerò il mio primo mezzo secolo e ho in programma qualche bella idea in bike per gli amici del forum:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo