Nel 2009 farò.....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Il 2008 volge al termine, fuori nevica e molti di noi metteranno a nanna l'amata mtb sino alla prossima primavera. Tempo di progetti, dunque. Ebbene, quali sono gli itinerari, i sentieri o in generale le locations che nel 2009 non vi dovranno assolutamente sfuggire?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.292
5.476
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
qui fortunatamente si riesce ad andare in bici anche d'inverno, ma il posto dove più vorrei andare in primavera è l'Etna.


certo che di posti che mi attirano ce ne sono diversi...
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.398
9.477
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
qui fortunatamente si riesce ad andare in bici anche d'inverno, ma il posto dove più vorrei andare in primavera è l'Etna.


certo che di posti che mi attirano ce ne sono diversi...


Esatto Riccardo...mi hai preceduto di poco.....:il-saggi:

Sarebbe bello andare all'Isola d' Elba e sul Garda.....ma dubito riesca a farlo x il prox anno.....:specc:
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.145
158
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
Albania o Transalp my-copyright (con finish a Monaco, all'Oktoberfest), questi sono i due sogni..:medita:

non dico "assolutamente" non mi devono scappare perchè entrambi sono impegni gravosi (come giorni in sella, sopratutto) e non so quindi se si realizzeranno, però qualcosa di + impegnativo rispetto ai soliti 3-4gg on-the-road, mi piacerebbe farlo ! :-)
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
lo ''stelvio extreme'' segnalato da Carb
l'ha fatto un amico ed è tornato che sembrava avesse visto la madonna e qualche santo.....:medita:
magari -con l'occasione- ci attaccherei anche un giro sull' Ortles

Altra cosa che DEVO:celopiùg:fare il ''giro delle cinque funivie'' sempre by Carb:cucù:

scrivi sulla roccia!:duello:
 

windmillking

Biker ciceronis
Devo essere realistico o posso sognare ?

- Una settimana (col sole ...) a Morzine, per far lavorare sul serio le sospensioni della Judge
- Una settimana all'Elba, perchè è uno dei paradisi della mtb (e quando mi stufo di pedalare ci scappa pure qualche bella immersione ...)
- una sfilza di we liberi da impegni per girare un po' di bike park ...

Poi finisce che mi sveglio ... e mi ritrovo a pedalare sulle colline Piacentine ... ma va bene lo stesso :)

marco
 

moris77

Biker tremendus
29/1/08
1.235
0
0
47
Riva Del Garda (TN)
Visita sito
rifugio pernici partendo direttamente da casa mia
tremalzo
e magari la scanuppia....
erano tutti itinerari preposti per quest anno ma poi un improvviso intervento chirurgico polmonare mi ha bloccato letteralmente
speriamo nel 2009 che sia migliore:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: rovermtb

Glicerina

Biker assatanatus
6/4/06
3.023
4
0
51
Milano
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone 3
io mi sono prefissato di raggiungere almeno uno tra Nobili o Prestigio...
con la ciliegina della Salzkammergut...
Sono pazzo? Probabilmente si!!!! :-)
 

ariale

Biker tremendus
22/10/03
1.007
20
0
61
Riccione
Visita sito
Bike
Santa Crux Hightower 1 C R
mahhh....io ed i mie amici faremo il giro che tu (Muldox) hai postato qualche tempo fa...Bormio, Bormio 3000, rifugio Pizzini, Zebrù ecc.ecc.....soprattutto con l'intento di rifare la bellissima discesa dal Bernina fino a Poschiavo fatta nel 2006.

..e poi......un altro giretto di 2/3 giorni a fine settembre
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Questo è il genere di threads che mi invita a nozze! Scriverei "Guerra e Pace" per rispondere, ma, sapendo come sono fatto, è meglio che mi moderi... :-)

Se non ci saranno imprevisti ad impedirmelo, nel 2009 sicuramente proseguirò ad esplorare, come da un pò ho iniziato; l'idea di scoprire nuovi luoghi ove posare le ruote grasse (ma non solo) mi attrae irresistibilmente. Comunque, devo riconoscere che anche leggendo il forum mi sono venute delle idee su alcuni percorsi da provare.
Alcuni programmi sono:
- esplorazione dei sentieri delle Caravanche e della dorsale carnica, alla ricerca di discese remunerative su single track;
- provare finalmente alcuni itinerari considerati classici, che però conosco solo di fama, quali ad esempio il giro delle Tre Cime di Lavaredo, ma anche il monte Elmo ed il Col Quaternà;
- il giro dei tre passi sappadini in mtb (Digola, F.lla Lavardet, Casera Mimoias e Passo Siera);
- l'epico lungo in mtb che sogno da tempo: Val Pesarina, Passo Siera, Sappada, Sella Tuglia, Piani di Vas, Monte Talm, Val Pesarina.
- prepararmi in tempo per la granfondo di Sauris;
- fare in bdc il passo vrsic e la salita al Mangart;
- sempre in bdc, rifare lo Zoncolan da Ovaro, magari aggiungendoci un'altra bella salita (condizione permettendo) quale potrebbe essere il versante da Priola del medesimo monte o il superbo Crostis;

E poi visitare più cime possibili a piedi: sogno lo Jof Fuart ed il Coglians, ma anche molte altre in Friuli!
Infine, vorrei visitare almeno una volta il Triglavski Narodni Park, nel cuore delle Alpi Giulie orientali (in bike e/o a piedi, non importa).
 

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.777
72
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Domanda interessante: sono tante le cose che ho "nel cassetto", ma in particolare ce ne sono 2.
La prima e' il colle del Sommeiller per riuscire ad arrivare a 3000 mt in mtb: sara' una cosa stupida ma mi affascina l'idea visto che non sono mai andato oltre i 2600 del Col Chavanne.
La seconda invece e' un giro di 2-3 giorni sulle Dolomiti dal momento che anche quando faccio qualche giorno di vacanza dedicata alla mtb faccio sempre giri che si chiudono in giornata.
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Qua intorno alle prealpi si riesce a pedalare anche d'inverno, almeno io lo faccio.
Cmq x l'anno prossimo un bel giro in programma ce l'ho, il Passo Gries, avrei dovuto farlo quest'estate ma per problemi variho annullato.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.889
9.442
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Le idee sono sempre tante, ma il calendario ed il portafoglio remano contro.

Un we lungo a Finale Ligure, e qualche giorno in più sulle Dolomiti o in Valtellina. Dalle mie parti invece un cicloviaggio in mtb sulle tracce della transumanza dal Casentino alla Maremma.

Il vero sogno nel cassetto sarebbe l'Etna, ma se vo in Sicilia senza moglie al ritorno trovo le valigie fuori dalla porta, se vo in Sicilia con la moglie non posso portare la bici, per cui non c'è soluzione...:fantasm:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo