Nei sentieri: e i cani??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
Ciao ragazzi,
domanda abbastanza stupida, ma la faccio lo stesso.
Voi come fate per sentirvi "al sicuro" dai cani?:maremmac::maremmac:
Spiego meglio: amo molto i sentieri nei boschi (grazie Etna) e tutte le stradine sterrate da scoprire in campagne varie, ma ho sempre il terrore di imbattermi in uno o più cani (e mi è pure successo di essere stato inseguito da 4 caval.. ehm cani), e questo specie quando esco in mtb da solo.
:maremmac:
Però al fuori strada non riesco proprio a rinunciare....
 

sportman2006

Biker superioris
20/12/06
963
1
0
55
Bassano Romano (VT)
Visita sito
Beh consolati io sono stato attaccato da una "scrofa" ( dalle mie parti, la femmina del maiale appena partorito) perchè aveva tutta la famigliola al seguito.
Comunque per i cani basta scedere e farsi da scudo con la bicicletta.
L'importante non è fuggire altrimenti ti corrono dietro. Con la bici davanti devi fare la voce grossa da padrone. Vedrai che sicuramente si fermano o addirittura scappano. E' ovvio se non sono doberman o pittbull.
Poi se torni casa fai una bella deuncia ai CC.

ciao


Ciao ragazzi,
domanda abbastanza stupida, ma la faccio lo stesso.
Voi come fate per sentirvi "al sicuro" dai cani?:maremmac::maremmac:
Spiego meglio: amo molto i sentieri nei boschi (grazie Etna) e tutte le stradine sterrate da scoprire in campagne varie, ma ho sempre il terrore di imbattermi in uno o più cani (e mi è pure successo di essere stato inseguito da 4 caval.. ehm cani), e questo specie quando esco in mtb da solo.
:maremmac:
Però al fuori strada non riesco proprio a rinunciare....
 

burdenbike

Biker immensus
bastone attaccato al tubo orizzontale, con le clip da elettricista, diam 32 mm, da sfoderare e mulinare alla velocità della luce, prima ancora di essere minacciato dal ringhio...
ovviamente i guanti quelli interi, che aiutano molto nella presa del bastone!
poi, e solo poi una denuncia ai CC
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Vai in gruppo e cerca di stare avanti,
di solito mordono l'ultimo!!!
:smile::smile::smile:
Scherzi a parte,
se vedi che non poi svignartela,
scendi impugna la bike e alzala verso di loro,
di solito funziona!!!
 

progress xc7

Biker superis
2/1/09
377
0
0
Fasano - Lamie di olympia (BR)
Visita sito
Bike
Surly
Sono i rischi dl mestiere....
Di solito mordono i piedi se fuggi via...un mio amico ne sa qualcosa..!
Ma se ti fermi e ti fai scudo con la bici vanno via.
Un buon rimedio è spruzzargli dell' acqua con la borraccia, tutti i cani hanno paura dell' acqua
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
personalmente li trovo utili anche!una volta,durante un giro in cui ci eravamo persi in un bosco e ci eravamo attardati un botto per ritrovare la strada di casa,ci siamo fermati in una campagna per rifiatare e rifocillarci......appena fermati ci rincorrono due cagnacci da guardia randagi......RIPARTIAMO COEM NEANCHE COPPI E BARTALI SAPEVANO FARE NEI LORO TEMPI MIGLIORI!a parte gli scherzi non ti curar di lor ma dritto e pedala...il loro obiettivo è scacciarti dal loro territorio!ciaooooo!
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
e se ti capita di essere inseguito in salita come al sottoscritto??? quella volta manco Pantani mi sarebbe stato a ruota!!! :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo