Nei salti mi scivolano i piedi dai pedali :(

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
ciao ..ultimamente nei salti mi scivolano spesso i piedi dai pedali e nn capisco il perchè!Prima questo nn me lo faceva ,eppure le scarpe nn le ho mai cambiate. Ora volevo sapere se è un problema dovuto alla suola (la quale in effetti è un po liscia),se è un problema dovuto alla cattiva impostazione del jump,oppure se è un problema causato dalle mie manopole(le quali sono ormai lisce e nn hanno piu abbastanza grip)
illuminatemi!!:-)
 

rna

Biker novus
1/2/06
18
1
0
Genova
Visita sito
Bike
Mojo
capitato anche a me; diminuito il ritorno dell'ammortizzatore e ho risolto. se non cambia niente prova riducendogli la pressione o sostiuire la molla con 1a - dura se non ad aria.
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
ciao ..ultimamente nei salti mi scivolano spesso i piedi dai pedali e nn capisco il perchè!Prima questo nn me lo faceva ,eppure le scarpe nn le ho mai cambiate. Ora volevo sapere se è un problema dovuto alla suola (la quale in effetti è un po liscia),se è un problema dovuto alla cattiva impostazione del jump,oppure se è un problema causato dalle mie manopole(le quali sono ormai lisce e nn hanno piu abbastanza grip)
illuminatemi!!

Riesci a saltare con le scarpe sulle manopole?
 
  • Mi piace
Reactions: pietrokava

Demo1

Biker serius
22/12/07
247
0
0
Svizzera
Visita sito
allora ...le scarpe sono vans (pero sotto nn sono lisce sono bucherellate)pero è anche vero che la parte della suola che appoggia sui pedali(specialized)si è mooolto lisciata.
Inoltre due mesi fa avevo abbassato le leve dei freni(solo che poi un po per la pioggia e un po per colpa della scuola nn sono piu uscito e quindi nn ho potuto testare bene se leve fossero posizionate in modo giusto). Ora in discesa nn mi trovo male pero nn vorrei che fossero ugualmente troppo basse da creare qualche mal posizionamento del mio corpo sul jump(creato appunto dalla mano che scivola sulla manopola), in piu c'e da tenere conto che le manopole hanno ormai poco grip.
Il ritorno dell'amm è gia al minimo..
thx per le risposte :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo