• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

negozio cicli a Ostia

Denis76

Biker novus
27/3/08
12
0
0
Pomezia(rm)
Visita sito
salve,volevo una recensione su un negozio che si trova a Ostia ,Cicli Petta Sport,dal sito sembra ben fornito con marchi prestigiosi,dato che vorrei cambiare la mia Doss 6100 con una Merida ,volevo qualche consiglio riguardante questo negozio, che tra l altro e rivenditore Merida.

Ringrazio anticipatamente.
 

il negozio non lo conosco ...per quanto riguarda la merida
 

Denis76

Biker novus
27/3/08
12
0
0
Pomezia(rm)
Visita sito
perche mi sconsigli Merida?
questa per me sarebbe la secona bici ,dato che ho iniziato praticamente da circa un anno, e prevalentemente su strada,puoi darmi qualche consiglio?
Io esteticamente le trovo belle da vedere, riguardo i materiali e la qualita dei componenti, non e che ne capisca molto, solo che da poco ho iniziato ad indirizzarmi sullo sterrato e allora cercavo qualcosa di piu leggero, se Full o Front non lo so che mi consigli?
Conta che il mio budget e di circa mille euro, compreso la permuta della bici acquistata un anno fa.
 

ciao...a me nn piace merida soprattutto perchè costa molto, ha una qualità nella media e assembla in taiwan.
a parità di prezzo, con altre marche ti prendi sicuramente una bici con gruppo cambio, guarnitura e forcella di molto superiori. posso dirti che come rapporto qualità/prezzo decathlon è imbattibile.
non ti fornisco altre marche perchè nn voglio far pubblicità a nessuno. comunque il mio consiglio è di non comprarla nuova, perchè nel giro di un anno ti si svaluta di molto. si trovano bellissimi usati in giro e con mille euro ti prendi una bici che da nuova costa il doppio! devi trovare qualche amico esperto che ti consiglia...e su questo forum ne hai quanti ne vuoi.
circa la problematica front/full ...dipende da quello che ci fai ...anche se ormai le front vengono utilizzate solo da chi fa gare xc per lucrare sul peso o da chi ancora usa la mtb per allenarsi su asfalto.
se ti appassionerai alle strade sterrate io ti consiglio una full ...credo che ormai l'epoca front sia in declino. anche perchè ci sono full da xc con piccoli ammortizzatori che pesano pochissimo e quindi...
spero di esserti stato utile.
Ciao Mario
 

Denis76

Biker novus
27/3/08
12
0
0
Pomezia(rm)
Visita sito
utile...sei stato utilissimo Mario, e per questo ti ringrazio,sai questa e la prima discussione a cui partecipo,dato che mi sono registrato ieri,seguiro sicuramente i tuoi consigli e mi buttero su un buon usato facendomi una buona cultura sulla materia,dovessi girare tutta Roma, dato che qui a Pomezia, ce un solo negoziante che e rivenditore Olmo e Olympia.
puoi consigliarmi qualche negozio specializzato in particolare che ha un grande parco dell usato?
 
M

mares

Ospite
hai dato un'occhiata qui?
http://www.mtb-forum.it/community/mtb-market/showcat.php/cat/2

tieni conto che con 1000 euro di full nuove ci prendi la decathlon 9.1 e poco altro.
o-o
 

Peterpit

Biker popularis
14/10/07
82
0
0
Roma
Visita sito
Tornando alla domanda iniziale ad Ostia ( dove vivo) ci sono tre rivenditori
Petta che ha marchi com FRW, Cannondale e tutta la gamma Merida ( oltre a dell'ottimo usato)
Franchino ( il mago della MTB) Orbea e altri marchi nonche' usato ( persona splendida).

C'e' inoltre un rivenditore Bottecchia ma non mi viene il nome.

Ciao

Piero
 

freccia79

Biker extra
9/6/07
773
0
0
ostia
Visita sito



ciao
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
su questo siamo d'accordo tutti o-o


Comunque sempre nei dintorni hai a Casal Palocco Capobianchi, via Macchia di Palocco, all'Axa (vicino Casal Palocco) ce n'è un altro che vende KTM, all'inizio di Via Eschilo, partendo da piazza Eschilo, altrimenti tu che sei di Pomezia fai prima ad arrivare all'Emporio del Ciclo a Spinaceto, viale Caduti della Guerra di Liberazione 156, che ha Orbea

Secondo me ottime bici, anche per il rapporto qualità prezzo sono proprio le KTM.
Per farti un'idea guarda la categoria Sport e la categoria Race sul loro sito:
http://www.ktm-bikes.at/2008/at/company.php.

Giusto anche quello che ti ha detto Mario circa l'usato, ma se non te ne intendi, o non hai un amico che ti consiglia (non il sivende eh mi raccomando, quello vende e basta), allora lascia stare l'usato.

Ciao, buone pedalate e a presto.
 
Le Merida a molti non piacciono (non so perchè), però la qualità cè.
Sopratutto perchè sono fatte a taiwan (sinonimo ormai di qualità) e perchè si è comprata Specialized,per cui collaborano insieme e fanno bei prodotti.
Riguardo Petta, ti consiglio di farci una capatina, e vedere con i tuoi okki, sopratutto se sei agli inizi in questo mondo troppo vasto e pieno di marchi, Marco è una persona molto disponibile. Vedi e trai le tue conclusioni, anche perchè devi vedere e toccare con mano per inizare a renderti conto, e non avere fretta di comprare, valuta piu marchi e ovviamente quello che ti piace di più.
 

Denis76

Biker novus
27/3/08
12
0
0
Pomezia(rm)
Visita sito
Grazie a tutti per gli innumerevoli consigli,penso che prima di acquistare la nuova mtb, passeranno mesi, pero e meglio riflettere che prendere fregature,spendere parecchi soldi e poi pentirsene.
A dimenticavo, le mie caratteristiche fisiche ,sono alto 1.88 e peso 90 kg
questo puo comportare dei problemi sulla scelta e le caratteristiche della mtb?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


Per quello che ne so io l'unica cosa cui devi stare attento è un telaio idoneo alle tue misure.
 

...insisto per la full allora!!
Mario
PS: lascia perde Samuelgol ...se senti lui esiste solo KTM...invece c'è honda, motoguzzi, aprilia, bmw, ducati, suzuki, kawasaki ecc..
 

vupi

Biker tremendus
19/10/05
1.396
0
0
Roma
www.20cmrecords.com
Bike
Bianchi RC Oetzi 9000 Alu '07 Customized - ROSE Xeon CRS 4400 Custom
...insisto per la full allora!!
Mario
PS: lascia perde Samuelgol ...se senti lui esiste solo KTM...invece c'è honda, motoguzzi, aprilia, bmw, ducati, suzuki, kawasaki ecc..

lol appropo di merida... vedere dal vivo quella di hermida è imbarazzante.... e considera che le merida non le potevo vedere!!
era esposta in un negozio spagnolo... una figata spaventosa!!!!
 

devilbike

Biker superioris
3/6/07
934
2
0
prov. roma
Visita sito

Ti consiglio di andare a trovare franco "la bottega del ciclo", via mar giallo Ostia, veramente ok, io mi sono fatto 70 km per farmi assemblare la mia bike, devo dire che merita veramente, in gamba, sà veramente dove mettere le mani ed è onestissimo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo