Negoziante caro?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sasuke78

Biker novus
19/4/03
26
0
0
Visita sito
Alfabeto ha scritto:
Um meccanico della mia zona mi ha chiesto 45 euri per il montaggio COMPLETO della mia MTB..vi sembra giusta come cifra?? :( :shock:

se per completo intendi dal movimento centrale alla forcella, dal deragliatore alla serie sterzo.. direi che se il lavoro sarà fatto bene, è un buon prezzo!
 

Gelo

Biker popularis
23/6/03
65
0
0
Barbojland
www.hotbike.it
un modesto parere e due conti....
per montare "compleatamente" una mtb..... ci vuole 1 1/2ora se poi metti il discorso freni a disco con rasamenti/taglio tubi/spurgo .....e regolazione forcella quasi 2 ore......fatto a regola d'arte.....

mediamente un meccanico da motorini..... chiede 30 euro l'ora......
quindi fatti due conti i 45 euro ci stanno soprattutto se i materiali di consumo non te li ha fatti pagare, cavi, grassi oli.......

:-x :-x
 

cat_bz

Biker extra
13/3/03
717
0
0
42
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
io direi che è molto onesta!!! se fossi un meccanico chiederei di piu! ma i pezzi te li procura lui??? se no è tutto un'altro discorso. perche se i pezzi te li procura lui ci guadagna con il ricarico.
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
Quando ho riverniciato il mio telaio, ne ho spesi 50 però per SMONTARE e RIMONTARE tutto. Inclusa la sostituzione di fili e guaine.

A me 45 eurini non sembrano così pochi... :?
 

Raider1

Biker novus
3/10/03
15
0
0
www.slkclubitalia.it
Gelo ha scritto:
un modesto parere e due conti....
per montare "compleatamente" una mtb..... ci vuole 1 1/2ora se poi metti il discorso freni a disco con rasamenti/taglio tubi/spurgo .....e regolazione forcella quasi 2 ore......fatto a regola d'arte.....

mediamente un meccanico da motorini..... chiede 30 euro l'ora......
quindi fatti due conti i 45 euro ci stanno soprattutto se i materiali di consumo non te li ha fatti pagare, cavi, grassi oli.......

:-x :-x

Ma esiste un tariffario dei prezzi ??? %$)) Qui le cifre fluttuano...come si fa a sapere il costo effettivo ad ora ??? :shock: No dico...ma gli euri mica son carta straccia...a voi li regalano i soldi ? :smile:
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
Raider1 ha scritto:
Gelo ha scritto:
un modesto parere e due conti....
per montare "compleatamente" una mtb..... ci vuole 1 1/2ora se poi metti il discorso freni a disco con rasamenti/taglio tubi/spurgo .....e regolazione forcella quasi 2 ore......fatto a regola d'arte.....

mediamente un meccanico da motorini..... chiede 30 euro l'ora......
quindi fatti due conti i 45 euro ci stanno soprattutto se i materiali di consumo non te li ha fatti pagare, cavi, grassi oli.......

:-x :-x

Ma esiste un tariffario dei prezzi ??? %$)) Qui le cifre fluttuano...come si fa a sapere il costo effettivo ad ora ??? :shock: No dico...ma gli euri mica son carta straccia...a voi li regalano i soldi ? :smile:


premessa....sono un meccanico, non me ne vergogno....e sono un dipendente in un negozio NON mio !

esistera' anche...dato che un meccanico di bici ha gli stessi diritti di uno di moto e di auto !...tu quanto paghi quando porti l'auto a sistemare ?

conoscete meccanici di bici che fanno solo i meccanici e quando cominciano nessuno li interrompe ?....se si ...ditemi dove che cambio posto di lavoro !

io sono meccanico-commesso-magazziniere-fattorino-consulente.......sarebbe difficile capire quanto tempo passo su una bici !!!! :-o
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
cippi ha scritto:
Emperor Mao ha scritto:
come dire che ti hanno fregato ? :-o

beh..quando avevo chiesto se mi avevano fregato in gran parte han detto di no.... :cry:

Guarda:

http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=7895

:-o

ferma tutto.....detta veloce e' una cosa......letta bene la tua storia e' un altra !

cavi e guaine cambio sostituiti e raddrizzato il forcellino (la maggior parte delle bici necessitano questa procedure.....anche da nuove...e' buon segno se il meccanico ha controllato....e' un preciso....poi prima poteva funzionare, ma se il cambio ti entrava nei raggi nello sconnesso...e faceva un macello....cambio forcellino e raggi da sostituire ! era meglio !)
poi sistemato freno e accorciato cavo.....

40 euro coi materiali ci puo' stare !

non per rimangiarmi le parole.....ma detta in una frase...era un inku lata !
 

maxdrome

Biker forumensus
16/3/03
2.054
0
0
roma
www.actionbikeroma.com
conoscete meccanici di bici che fanno solo i meccanici e quando cominciano nessuno li interrompe ?....se si ...ditemi dove che cambio posto di lavoro !

io sono meccanico-commesso-magazziniere-fattorino-consulente.......sarebbe difficile capire quanto tempo passo su una bici !!!!

Se ne trovi ... magari un secondo posto cosi anche per me ...:)

Qui a roma le cifre variano da 50 a 70€ ... dipende dal negozio ...
Cmq uno da me che mi ha fatto smontare la vecchia e rimontare il tutto sulla nuova (gli ho sostituito tutti i fili ) ha pagato 50 €

Ma ad esempio ad uno quanto dovevo far pagare per smontare un mov centrale ... visto che c'ho messo quasi 1 ora Addirittura con una barra da un metro non si girava ....
Mi sono spiegato :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo