Negozi Usato Bergamo

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MagoEdgar

Biker novus
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima MTB degna di tale nome ed ero orientato sulla RR 5.3, ma visto che ho abbondante tempo da perdere mi piacerebbe girare un po' per negozi e vedere se qualche usato può essere una soluzione migliore.
Ho quindi due domande:
1) è possibile trovare un sivende che tratti degli usati paragonabili alla 5.3 (o anche meglio)? visto il budget limitato ho l'idea che tentino di appiopparti fregature o trattarti come l'ultimo dei pezzenti.
2) esiste nella zona di bergamo (e comuni dei dintorni) qualche negozio che può fare al caso mio?
Grazie in anticipo delle risposte
 

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
non so se riesci atrovare prezzi inferiori al decha,se non che in rete,vicino a Bergamo ho preso la mia full da TFB bike a Pedrengo ([url]www.tfbbike.it)mi[/URL] ha ritirato il mio telaio carbon danneggiato e mi ha montato tutto sul telaio nuovo,mi a fatto un buon prezzo a me e' sembrata una persona ok,aveva anche dell'usato pero' ti parlo di gennaio:spetteguless:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non vedo un motivo per cui ti devi sentire di poter essere classificato come l'ultimo dei pezzenti ,scusa ma una volta che tu chiedi di valutare un usato nel limite del tuo budget,i negozi che dispongono dell'usato se lo hanno e' perche' lo trattano e non sei il solo che ne usufruisci .
Se hai paura di ricevere fregature allora documentati contemporaneamente in rete visto che di tempo dici che ne hai e valuta pure se in rete trovi qualcosa di nuovo rispondente alle tue esigenze .
 

MagoEdgar

Biker novus
Non vedo un motivo per cui ti devi sentire di poter essere classificato come l'ultimo dei pezzenti ,scusa ma una volta che tu chiedi di valutare un usato nel limite del tuo budget,i negozi che dispongono dell'usato se lo hanno e' perche' lo trattano e non sei il solo che ne usufruisci .
Se hai paura di ricevere fregature allora documentati contemporaneamente in rete visto che di tempo dici che ne hai e valuta pure se in rete trovi qualcosa di nuovo rispondente alle tue esigenze .

Mi sono documentato abbastanza visto che seguo il forum da un paio di mesi. Sul nuovo la scelta ottimale è la 5.3. Più che altro, conoscendo il mondo delle biciclette (più dal lato BDC devo ammettere) l'idea che mi sono fatto è di persone che spendono migliaia di euro ogni anno solo per avere l'ultimo modello e bullarsi con gli amici. Di conseguenza vedo il negoziante più interessato ad avere a che fare con certi personaggi piuttosto che con uno come me che più di 400 euro non può/vuole spendere.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.561
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Mi sono documentato abbastanza visto che seguo il forum da un paio di mesi. Sul nuovo la scelta ottimale è la 5.3. Più che altro, conoscendo il mondo delle biciclette (più dal lato BDC devo ammettere) l'idea che mi sono fatto è di persone che spendono migliaia di euro ogni anno solo per avere l'ultimo modello e bullarsi con gli amici. Di conseguenza vedo il negoziante più interessato ad avere a che fare con certi personaggi piuttosto che con uno come me che più di 400 euro non può/vuole spendere.
Se resti sulla linea Decathlon giusta la tua scelta ,pero' guarda anche online che vi sono bici nuove appetibili per il tuo budget .
Valuta anche il mercatino del Forum.
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima MTB degna di tale nome ed ero orientato sulla RR 5.3, ma visto che ho abbondante tempo da perdere mi piacerebbe girare un po' per negozi e vedere se qualche usato può essere una soluzione migliore.
Ho quindi due domande:
1) è possibile trovare un sivende che tratti degli usati paragonabili alla 5.3 (o anche meglio)? visto il budget limitato ho l'idea che tentino di appiopparti fregature o trattarti come l'ultimo dei pezzenti.
2) esiste nella zona di bergamo (e comuni dei dintorni) qualche negozio che può fare al caso mio?
Grazie in anticipo delle risposte

duerre gazzaniga per l'usato n.1 :il-saggi:
 

MagoEdgar

Biker novus
Sono stato da Bonfanti e Pesenti in centro ma non hanno proprio niente (Pesenti una Ktm Flite che avrebbe fatto al caso mio l'aveva appena venduta). Sono passato anche da Mora a Dalmine ma nemmeno loro. Altri consigli in zona?
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
non so se riesci atrovare prezzi inferiori al decha,se non che in rete,vicino a Bergamo ho preso la mia full da TFB bike a Pedrengo ([url]www.tfbbike.it)mi[/URL] ha ritirato il mio telaio carbon danneggiato e mi ha montato tutto sul telaio nuovo,mi a fatto un buon prezzo a me e' sembrata una persona ok,aveva anche dell'usato pero' ti parlo di gennaio:spetteguless:

:spetteguless: Quoto questo suggerimento, il titolare è una persona squisita, preparata ed onesta oltre che un grandissimo meccanico :il-saggi:, ciò mi è stato confermato anche da un amico che per problemi fisici particolari ha avuto bisogno di modificare in maniera radicale la componentistica della bici.

Nota: le mie bici le ho acquistate da un'altra parte per "questioni di marchio preferito" (vedi mio nick), ma con 400€ disponibili non ti suggerisco il negozio dove vado io, temo abbia solo mezzi più costosi.
 

MagoEdgar

Biker novus
:spetteguless: Quoto questo suggerimento, il titolare è una persona squisita, preparata ed onesta oltre che un grandissimo meccanico :il-saggi:, ciò mi è stato confermato anche da un amico che per problemi fisici particolari ha avuto bisogno di modificare in maniera radicale la componentistica della bici.

Nota: le mie bici le ho acquistate da un'altra parte per "questioni di marchio preferito" (vedi mio nick), ma con 400€ disponibili non ti suggerisco il negozio dove vado io, temo abbia solo mezzi più costosi.

Visto il nick ipotizzo che sei andato ad Albano... che era uno dei negozi che sarei andato a controllare per curiosità. Comunque visto che Pedrengo è abbastanza vicino a casa mia ci farò un salto volentieri.
 

Specialized77

Biker urlandum
24/10/08
591
22
0
Vicino a Bergamo
Visita sito
Ebbene sì. Niente da dire, ottimo pure Albano sotto tutti i punti di vista (infatti è il mio negozio di riferimento), temo però che il budget debba essere necessariamente più alto di 400€...comunque tentar non nuoce, Orio è vicino sia ad Albano sia a Pedrengo. Ciao e in bocca al lupo!
 

MagoEdgar

Biker novus
Sono stato a Pedrengo e il proprietario è effettivamente una persona come si deve... mi ha proposto un mix usato (telaio e reggisella) e nuovo (tutto il resto, freni idraulici, RS Dart e montata deore) per meno di 600 euro. adesso sto pensando se spendere l'extra budget, però il venditore è consigliatissimo.
 

Classifica mensile dislivello positivo