• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Negozi 29er friendly online

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Salve, volevo porvi una domanda, forse sarà anche stupida...
Non riesco a trovare online un negozio che abbia una "vasta" scelta di ruote da 29''.

Cercavo un paio di ruote nuove nuove, ho provato a cercare in shop Crucchi e Inglesi, ma non mi pare di aver mai incontrato più di uno o due modelli di ruote.

Voi ne conoscete?
Da chi comprate online le ruote?

Grazie

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
per 29er, oltre a quelli citati, trovi qualcosa anche su:

www.chainreactioncycles.com
Poco dopo aver messo il post ho visto che CRC ha ruote da 29, ora però ho un dubbio su alcune, che farò mie verso fine agosto...

http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26808
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26891
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26299
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=20204
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=26297

Sono tutte sulla stessa fascia di prezzo, ne farei un uso XC, magari un FR leggero.

Mi date un parere? Forse è meglio se apro un'altro topic?

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
se vuoi esagerare in discesa sei obbligato alle terze della lista. io gli equalizer27 li ho e non si muovono di un mm. iper rigidi e robustissimi.
se vuoi guardare anche il peso, l'ultimo link non è male ma con gomme degne tipo nevegal 2,2 meglio il terzo.
occhio al peso. io gli equalizer27 li ho montati con mozzi hope e raggi dt competition e sono circa 200 gr più basso del peso dichiarato da crc...

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
se vuoi guardare anche il peso, l'ultimo link non è male ma con gomme degne tipo nevegal 2,2 meglio il terzo.

Bene, grazie del consiglio, ma degli Halo che mi dici (primo link)?

Non che li preferisca, anzi spenderei di più, ma vorrei capire perchè gli hai esclusi...

Devo anche capire cosa posso montare, ora ho cerchi specialized 700C come misura, i cerchi del terzo link ci stanno?
Hanno le stesse dimensioni con cerchi 700C? Ovviamente poi devo stare attento con il copertone...

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
Bene, grazie del consiglio, ma degli Halo che mi dici (primo link)?

Non che li preferisca, anzi spenderei di più, ma vorrei capire perchè gli hai esclusi...
semplicemente perchè non li conosco... per ora ho provato solo dt swiss e sun ringlè equalizer27 e questi ultimi mi hanno entusiasmato per rigidità e tenuta della centratura.
penso che gli halo siano comunque robusti, sono larghi 28mm... ma ripeto, non conosco il prodotto!!!

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7

non ho molta esperienza su 29er...però per uso XC io punterei su ZTR ARCH o FLOW con mozzi DT240S e raggi dt revolution, nipple in brozo perchè anche se c'è qualche gr in più non si inchiodano mai (IMHO)

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
48
aosta
Visita sito
non ho molta esperienza su 29er...però per uso XC io punterei su ZTR ARCH o FLOW con mozzi DT240S e raggi dt revolution, nipple in brozo perchè anche se c'è qualche gr in più non si inchiodano mai (IMHO)
per 29er ed uso light FR (come indicato in precedenza) dimentica i dt revolution. credimi, per esperienza diretta, con dei dt competition hai una rigidità torsionale nettamente superiore! il peso in più lo compensi con nippli in ergal/alu e sei a prova di bomba!

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
Le ruote che ho postato si attestano attorno ai 200€ al set spedito.

Se avete altre ruote da 29 attorno a questa cifra, mettetele pure, altre credo le scarterò.

bricke

Biker perfektus
24/8/07
2.926
-1
0
Venezia
Visita sito
sei sicuro che sia la coppia e non il prezzo dell'anteriore

Si sono sicuro, tranne per gli haro il cui ant costa 100€ e rotti e il posteriore anche quindi in totale 200€

La dicitura dice per tutti tranne gli haro "SET" o "wheels" e la foto lo conferma, gli altri hanno solo foto singole, anche nella descrizione appaiono due tipi diversi di mozzi, mentre per gli haro solo uno, quindi ho dedotto che si trattava della coppia di ruote...

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
A parte chainreaction io mi sono trovate benissimo con speedgoat, e' in Usa e si pagano iva e dazio, ma con il cambio attuale potrebbe convenire lo stesso.

Bike Corner

Biker dantescus
12/12/05
4.525
-1
0
pavia
Visita sito

le sun con mozzo disc'o'flea vengono la coppia 380 euro, non 190...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo