Neck brace per enduro???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
Ciao sono indeciso se comprare o meno un neck brace per enduro race secondo vuoi è eccessivo ( limita troppo i movimenti / fai la figura del c......e) o se lo si ha è meglio?
Grazie
più che limitante nei movimenti (c'è chi si è sparato un doppio backflip alla rampage) penso sia fastidioso da tenere nelle salite. della figura che puoi fare indossandolo me ne fregherei dato che ognuno sceglie una protezione perché vuole limitarr i rischi e se quest'ultima non ti fa morire di caldo o non ti da fastidio va bene. la scelta rimane tua.
a volte chi mi vede fare enduro con il casco integrale, le ginocchiere e la pettorina (pettorina a manica corta della sixs molto comoda e adatta a pedalare) pensa che sia esagerato.
magari il collare per fare enduro potrebbe essere un po'troppo però ripeto rimane una scelta personale. la cosa migliore dato che costano abbastanza sarebbe farsene imprestare uno per un'uscita in modo da valutare se sia adatto alle tue uscite.
 

Francesco Carta

Biker novus
20/5/17
23
1
0
24
cagliari
Visita sito
Bike
Orbea alma hydro
più che limitante nei movimenti (c'è chi si è sparato un doppio backflip alla rampage) penso sia fastidioso da tenere nelle salite. della figura che puoi fare indossandolo me ne fregherei dato che ognuno sceglie una protezione perché vuole limitarr i rischi e se quest'ultima non ti fa morire di caldo o non ti da fastidio va bene. la scelta rimane tua.
a volte chi mi vede fare enduro con il casco integrale, le ginocchiere e la pettorina (pettorina a manica corta della sixs molto comoda e adatta a pedalare) pensa che sia esagerato.
magari il collare per fare enduro potrebbe essere un po'troppo però ripeto rimane una scelta personale. la cosa migliore dato che costano abbastanza sarebbe farsene imprestare uno per un'uscita in modo da valutare se sia adatto alle tue uscite.
Ok grazie io invece sto girando con una pettorina completa dell' acerbis anche con gomitiere sono meno fastidiose dei punti e escoriazioni
 

Classifica mensile dislivello positivo