Neanche i Tedeschi sono più seri

Nazareno

Biker novus
14/8/06
3
0
0
Forlì
Visita sito
Salve a tutti,
nel 2008 h acquistato la mia prima Canyon ( MTB Ultimade CF carbon ) poi nel 2010 compro la mia seconda Canyon ( Bici da Strada Ultime CF ), sempre parlando con gli ottimi tecnici del centro assistenza di Lecco, poi agli inizi di quest'anno mi accorgo essere presente un crepo sul cannone della MTB e poi mi accorgo essere presente un crepo anche sul cannone della Bici da strada.
Il 19/03/2012 contatto il centro assistenza e con grande dispiacere mi accorgo essere cambiato, inizio allora a spiegare le problematiche emerse nelle bici, mi chiedono delle foto che dopo mille peripezie riescono a ricevere. Da subito si evidenzia l'atteggiamento non costruttivo del nuovo centro assistenza, fino a quando decidono di voler vedere la MTB.
Il 02/04/2012 Il corrire preleva la Bici
Il 04/04/2012 mi arriva la seguente risposta ' Ciao Nazareno,
purtropo c'e' stato un fraintendimentoperche' noi volevamo vedere la bici da strada,la MTB era chiaro che fosse crepata,necessitavamo solo delle foto aggiuntive che mostrasseero anche altre zone intorno alla crepa. '
Oggi 20/09/2012 continuano ad avere ancora la mia MTB e alle varie e-mail inviate nel corso di questi mesi, hanno sempre risposto aspettare una risposta dalla Casa Madre, ma se hanno il telaio, confermano essere crepato, da povero Italiano mi chiedo cosa ci sia d'aspettare ??
Nel frattempo per non perdere la stagione di gare ho dovuto acquistare una nuova MTB ovviamente non della stessa Marca, ma ho acquistato una Cannondale Flash con la Lefty e non acquisterò mai più una Canyon, pur avendoci creduto molto ed essendo stato uno dei primi nella mia regione a dargli fiducia.
Se dovete comprare una Bici ricordatevi che qualche Biker come voi ha comprato una Canyon ed è senza Bici da 7 mesi senza sapere quando potrà riavere la propria Bici e costretto a comprarne una sostitutiva.
State attenti a certe aziende.
Nazareno Golinelli

scirocco77

Biker serius
23/5/11
238
26
0
67
bari
Visita sito
Non vi sono parole!!!
Il servizio assistenza on line cosa dice?
Il malcostume peggiore e' non dare una risposta!
Vista nei termini dichiarati non e' un comportamento corretto!
Grazie del post perché mi fa vacillare nella volontà di acquistare canyon.
Chi ha problemi, lo scriva!!

paolo965

Biker assatanatus
25/10/10
3.304
5
0
59
Bra
Visita sito
Bike
Canyon
ecco perché non compro la bici on-line..
Io la bici la voglio toccare provare e soprattutto vedere prima di acquistarla

on line o no, guarda che come ho già avuto modo di dire, non è che se vai in negozio lo cambiano al volo e due giorni dopo pedali il telaio nuovo.... con questo ovviamente il comportamento del non rispondere non è accettabile, ma la latitanza anche sul forum e un crollo del servizio assistenza almeno in Italia, l'abbiamo già lamentato più di una volta. (purtroppo)

aleza

Biker superis
12/10/09
439
37
0
Busto Arsizio
Visita sito
Per 2 volte ho avuto bisogno dell'assistenza Canyon e mi reputo soddisfatto, ad oggi ricomprerei tranquillamente una Canyon...

Primo episodio nel 2009, problema con forca rock shox che perdeva pressione, nel giro di un paio di settimane, con l'assistenza del centro di Como, la forca é andata ad AMG che poi me l'ha spedita a casa revisionata e funzionante in pochissimo.

Secondo problema (più serio) poco tempo fa, a metà luglio, scopro una piccola crepa sulla saldatura tra obliquo e tubo sterzo, ho mandato le foto alla nuova sede di Verona e nel giro di poche ore Annalisa mi conferma che informeranno la sede centrale e che nel frattempo potevo continuare ad usare la bike verificando periodicamente che la crepa non "camminasse".
Dopo un paio di settimane mi hanno confermato la sostituzione del telaio in garanzia, ad inizio agosto Canyon DE mi invia il tracking ups del nuovo telaio, pochi giorni dopo (primi di agosto) ho portato di persona la bike a Verona dove sono stato accolto molto gentilmente (avrei potuto impacchettarla e aspettare il corriere ma ho preferito fare da me avendone la possibilità). Poco dopo ferragosto ricevo la telefonata che mi informa che la bike é pronta per essere ritirata.
Per quanto mi riguarda quindi, Canyon promossa. Peccato che esistano alcuni casi limite che, mi auguro, siano abbastanza rari.

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Sarà pur vero, ma gli alberi che cadono fragorosamente iniziano ad essere un po' troppi. Per non parlare di quelli deliberatamente segati (la mancata fornitura dei carri in caso di rottura accidentale).

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.354
8
0
BeRgAmO
Visita sito
Il mio albero non è caduto ma aveva bisogno di cure.
Morale: 3 mesi per una ingrassata.

Nel frattempo mi son dovuto prendere un muletto mentre in altra occasione il sivende mi ha lasciato in comodato d'uso una Test-Bike.

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
la mia epserinza con Canyon in un paio di occasioni dove ho avuto bisogno di interventi straordinari in garanzia è stata positiva ma questo non vuol dire che sia sempre così per cui sono d'accordo nel dire che chi vende on-line dovrebbe curare meglio il post vendita cercando di non commettere gravi errori come ogni tanto si legge sul forum.
Devo dire però che il post vendita di un si vende non è da intendersi come "è scontato che tutto fili liscio" .. dipende dalla professionalità del si vende e dalla sua voglia di prodigarsi trovando una soluzione ad un problema magari dovendo discutere con l'importatore del marchio che vende pur di soddisfare il proprio cliente .. non credo che accada sempre, come in tutte le cose usando una metafora "in una cassetta di mele saranno quasi tutte buone ma qualche mela marcia la trovi".

Un mio consiglio generale:
1) se si compra on line è bene che si abbia un minimo di manualità per la manutenzione ordinaria altrimenti è bene verificare che un si vende di zona possa fartela al giusto prezzo (ricordo che qualcuno disse che alcuni si vende non vogliono mettere le mani su un marchio venduto on-line) Se ricevessi una simile risposta non comprerei più neache le toppe per riparare la camere d'arian da quel si vende.. un si vende intelligente fa il lavoro bene e si fa pagare il giusto .. magari in futuro una bici la potrei anche comprare da lui e comunque compreprei il materiale di consumo .
2) occorre mettere in conto qualche ritardo (seppur entro certi limiti) in caso di manutenzini straordinaria che richiede la spedizione della bici alla casa madre.

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Sarà pur vero, ma gli alberi che cadono fragorosamente iniziano ad essere un po' troppi. Per non parlare di quelli deliberatamente segati (la mancata fornitura dei carri in caso di rottura accidentale).

Giusta osservazione.

Mi chiedo però cosa possiamo fare a tal proposito per sensibilizzare la Canyon e per porre fine a queste spiacevoli situazioni.
Una "petizione" direttamente alla casa madre ? a Canyon Italia ?

Basterebbe che avessero un centro "autorizzato" in ogni provincia o perlomeno in ogni regione.
Tra l'altro, fornendo i centri autorizzati con alcune test bike,( da rivendere scontate a fine stagione), potrebbero avere nuova clientela... quelli che se non vedono o toccano non comprano.
In fin dei conti le case automobilistiche le officine autorizzate le hanno da sempre.

Non servirebbe nemmeno un magazzino ricambi oppure potrebbe essere limitato ai pezzi soggetti ad una più usuale rottura: con un corriere ormai in pochi giorni i pezzi spediti dalla casa madre arrivano dappertutto.

Non è possibile che per qualsiasi stupidagine la bike deve essere spedita in Germania e stare via mesi

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
...Mi chiedo però cosa possiamo fare a tal proposito per sensibilizzare la Canyon e per porre fine a queste spiacevoli situazioni.
..
Secondo me bisogna farsi sentire direttamente alla casa madre.
Chiunque abbia (od abbia avuto) un problema che viene malgestito deve segnalare l'accaduto alla casa madre.
Canyon Italia è solo un appendice con ddi margini di indipendenza. Lamentarsi quindi con Canyon Italia non serve a nulla..soprattutto se il problema è in essa.
Lamentandosi invece direttamente alla casa madre, se sono pochi sporadici casi non si muoverà nulla, ma se risulta qualcosa di reiterato e/o con % significative allora due sono le cose che possono accadere:
1) la casa madre tira le orecchie e mette sotto osservazione C.I. ed il servizio migliora significativamente.
2) la casa madre si palesa totalmente per offrire un servizio/disservizio dove a random con taluni funziona e con altri non funziona.

Probabilmente per loro è antieconomico e/o non sono abbastanza sviluppati come dimensione azienda per offrire tale servizio. Basti pensare che durante l'anno dall'ordine della bike all'arrivo al domicilio passano anche 5 settimane. Il che vuol dire che hanno una domanda elevata ma non sono organizzati adeguatamente per farvi fronte.

Reactions: marpa

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.920
9.491
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi chiedo però cosa possiamo fare a tal proposito per sensibilizzare la Canyon e per porre fine a queste spiacevoli situazioni.
Visto che il venditore è Canyon, e per legge è tenuto a provvedere alle riparazioni/sostituzioni in garanzia in un "tempo congruo", quando non lo fa gli si fa scrivere da un avvocato, esattamente come dovremmo fare col negoziante che la tira lunga scaricando il barile sulla "casa madre".

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Se i centri assistenza fossero costituiti da meccanici stipendiati tutto l'anno da Canyon sarei d'accordo con te ma se parliamo di meccanici con una loro struttura, e pagati solo per l'assistenza effettivamente fatta sulle bike Canyon, non vedo che costi esorbitanti potrebbero mai avere; anzi probabilmente avrebbero un risparmio e un miglioramento della loro immagine commerciale...

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike

Resterebbe sempre da stabilire quanto sarebbe un "tempo congruo"... un mese ? due ? tre ?

Facciamo scrivere da un avvocato, (300 euro una lettera ? )... loro rispondono dopo un mese... l'avvocato risponde di nuovo dopo altri 10 giorni... e cosi passano sei mesi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo