Ne vale la pena?

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Sto per comprare la mtb nuova, modello appena uscito Alu ma sono indeciso fra due montaggi.
Secondo voi vale la pena spendere 500 euro in più per montare:
-pike RC al posto di revelation RC
-freni formula cura 2 al posto di deore
-ruote dtswiss m 1700 al posto di m 1900
-trasmissione xt al posto di slx

Io sono dell'idea che non ne valga la pena, voi cosa ne pensate?
(nota: non ho il minimo interesse nel peso, se pesa 700 grammi in più o in meno non mi cambia nulla)
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
910
722
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Secondo me si soprattutto per la forcella, la pike è a cartuccia chiusa e funziona molto meglio rimanendo più sostenuta tipermette di andare più forte in sicurezza, i DT swiss serie 1900 sono in ghisa, 700g in più sul' intera bici non te ne accorgi ma se togli un etto dalle ruote fa molta differenza.
I freni non li conosco ma sicuramente van meglio dei deore e il cambio XT è sicuramente meglio del SLX avendo le pulegge su cuscinetti e un comando fatto molto meglio (l' SLX è un plasticone) che ti permette in discesa di saltare due pignoni alla volta (cosa che non fa l' SLX
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_valtellina

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Sto per comprare la mtb nuova, modello appena uscito Alu ma sono indeciso fra due montaggi.
Secondo voi vale la pena spendere 500 euro in più per montare:
-pike RC al posto di revelation RC
-freni formula cura 2 al posto di deore
-ruote dtswiss m 1700 al posto di m 1900
-trasmissione xt al posto di slx

Io sono dell'idea che non ne valga la pena, voi cosa ne pensate?
(nota: non ho il minimo interesse nel peso, se pesa 700 grammi in più o in meno non mi cambia nulla)
Stai comprando la rose ground control per caso? Comunque anche secondo me meriterebbero il prezzo... la versione 3 è decisamente montata bene per il prezzo, difficile trovare di meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_valtellina

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Stai comprando la rose ground control per caso? Comunque anche secondo me meriterebbero il prezzo... la versione 3 è decisamente montata bene per il prezzo, difficile trovare di meglio.
Hai azzeccato, sì a livello di qualità prezzo sembrano delle proposte imbattibili.
Tuttavia se non fosse per i bonus sarei già fuori budget con la 2, ma allo stesso tempo il montaggio della 3 è proprio al top su un alluminio, per questo le mie forti indecisioni.
 

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Hai azzeccato, sì a livello di qualità prezzo sembrano delle proposte imbattibili.
Tuttavia se non fosse per i bonus sarei già fuori budget con la 2, ma allo stesso tempo il montaggio della 3 è proprio al top su un alluminio, per questo le mie forti indecisioni.
Dipende anche quanto tempo pensi di tenere la bici... se fosse un mezzo " definitivo" ( passami il termine) allora ha senso spendere un po' di più! Io personalmente preferisco roba di qualità e portarla al limite, non sono uno che cambia bici ogni due o tre anni! Morale per me vai di 3!!!!
 

Luca_valtellina

Biker serius
24/5/20
254
179
0
25
Valtellina
Visita sito
Bike
ROSE Ground Control
Grazie per le risposte.

@Speak okay mi hai distrutto tutte le convinzioni
Facevo differenze molto meno nette ma ho provato poco o niente e ho chiesto appunto per questo, mi fido.
In ogni caso:
-che la pike sia il top è un dato di fatto però la struttura della revelation è la stessa e in generale dovrebbe essere comunque un'ottima forcella, no?
-Le ruote 2020 dichiano 85 grammi di differenza per le m 1900 (pensavo fosse ruota libera a 36 pti e mozzi la differenza di qualità).
-Cambio slx non mi è mai dispiaciuto, forse sono troppo inesperto...
-Freni è la cosa che cambia di più ma un set completo xt (penso che meglio di così per un amatore non ci sia nulla) costa 200 euro...

Il punto è che non sono un pro, sì, faccio un bel po' di km e sentieri, ma il montaggio iniziale mi sembra comunque molto buono!
In sostanza vedendo il prezzo ne vale la pena ma forse la domanda più appropriata sarebbe: la qualità in più è davvero necessaria o è solo un vezzo?
@AlexV mi hai già dato la risposta
(Forse è solo il fatto che sto ancora girando con una front 26 che monta suntor e altre cose pessime a farmi dire questo )

@Pietro v. 92 sicuramente ho intenzione di comprare altre bici in futuro ma questa di sicuro almeno 5 deve durare (sono un universitario con altri 3 anni di studio davanti e con questa sto già facendo un investimento molto importante
 
Ultima modifica:

Pietro v. 92

Biker serius
25/12/19
239
161
0
31
Firenze
Visita sito
Bike
Cube race one
Grazie per le risposte.

@Speak okay mi hai distrutto tutte le convinzioni
Facevo differenze molto meno nette ma ho provato poco o niente e ho chiesto appunto per questo, mi fido.
In ogni caso:
-che la pike sia il top è un dato di fatto però la struttura della revelation è la stessa e in generale dovrebbe essere comunque un'ottima forcella, no?
-Le ruote 2020 dichiano 85 grammi di differenza e alluminio per le m 1900 (pensavo fosse ruota libera a 36 pti e mozzi la differenza di qualità).
-Cambio slx non mi è mai dispiaciuto, forse sono troppo inesperto...
-Freni è la cosa che cambia di più ma un set completo xt (penso che meglio di così per un amatore non ci sia nulla) costa 200 euro...

Il punto è che non sono un pro, sì, faccio un bel po' di km e sentieri, ma il montaggio iniziale mi sembra comunque molto buono!
In sostanza vedendo il prezzo ne vale la pena ma forse la domanda più appropriata sarebbe: la qualità in più è davvero necessaria o è solo un vezzo?
@AlexV mi hai già dato la risposta
(Forse è solo il fatto che sto ancora girando con una front 26 che monta suntor e altre cose pessime a farmi dire questo )

@Pietro v. 92 sicuramente ho intenzione di comprare altre bici in futuro ma questa di sicuro almeno 5 deve durare (sono un universitario con altri 3 anni di studio davanti e con questa sto già facendo un investimento molto importante
Allora vai di allestimento intermedio! Ti rimane qualche soldo da parte e ti diverti lo stesso assai!!
 
  • Mi piace
Reactions: Luca_valtellina

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo