ne vale il prezzo?

Rodriguez

Biker serius
3/3/03
123
0
0
Visita sito
Premetto che la mia bike ha un telaio dabomb mod. cherrybomb(army) e monta un X-fusion come ammo,il costo è di poco più di mille èèuriiiii.La scorsa settimana ho provato una scapin mod Frank,il prezzo del telaio è il doppio rispetto al mio e monta lo stesso identico ammo.Ammetto che possa essere migliore(punti di vista!)ma vi sembra che ci stiano quei mille euro di differenza solo di telaio???Per me molte volte si paga un prodotto(certamente di qualità)molto più del suo valore pratico effettivo solo per il nome che porta,non siete dacorrrrrrrrrrdoooo?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Come si può non essere d'accordo, basta pensare ad una certa casa americana che comincia con la C e finisce con la E... :mrgreen:

...ora verrò sotterrato dai tanti estimatori :roll: .
 

Pippoz

Biker serius
il tuo ragionamento è giusto ma ti posso assicurare che gli euro in più valgono la differenza, conosco come lavora Scapin e ti posso assicurare che dietro ogni telaio c'è una lavorazione da paura e soprattutto anche i materiali sono diversi, per quanto anche le Da Bomb siano belle bici resistenti le Scapin sono un'altra storia, l'unica cosa che non mi piace delle Frank è l'interasse a mio avviso troppo lungo, cmq stanno lavorando anche ad un telaio dh.Morale della favola la qualità si paga.

Pippoz
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Effettivamente chi si avvicina per la prima volta si trova davanti solo le marche più pubblicizzate, solo dopo comincia a conoscere quelle meno pubblicizzate e quindi meno costose ma sempre di ottima qualità!
Secondo voi quali sono le marche con migliore rapporto qualità-prezzo?
Io su un sito americano ho visto una bici da freeride "Ironhorse" con sherman, fox vanilla, hayes ecc e credo che non superasse i 2000 €
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
brixmtb ha scritto:
...Secondo voi quali sono le marche con migliore rapporto qualità-prezzo?
Io su un sito americano ho visto una bici da freeride "Ironhorse" con sherman, fox vanilla, hayes ecc e credo che non superasse i 2000 €

Sulle marche con il miglior rapporto qualità/prezzo è già aperto un topic:
http://www.bike-board.net/community/forum/viewtopic.php?t=163&highlight=qualit%E0+prezzo

Riguardo alla mtb che hai visto sul sito americano: negli USA i prezzi delle mtb sono in generale molto più bassi che da noi :? .
 

Pippoz

Biker serius
negli Usa i prezzi sono più bassi nei grandi discount ma nei piccoli negozi sono uguali ai nostri, il punto è che lì hanno costi di magazzino altissimi quindi a fine stagione gli conviene di più svendere le bici che hanno piuttosto che tenerle.e cmq tra dazi doganali etc non credo convenga molto comprare lì.
Pippoz
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
La Frank usa le Easton RAD come tubazioni, inoltre i telai vengono soggetti a trattamenti particolari per prevenire la fatica.
Tuttavia, il prezzo della Frank è veramente alto... nei negozi...
 

Pippoz

Biker serius
infatti, hai ragione, personalmente della marca non me ne e' mai fregato niente,
preferisco la qualita'. se guardassi la marca avrei sotto il culo una inetnse ma per fortuna non e' cosi'.Per Scapin se interessa a qualcuno riesco ad avere qualche sconto.
ciao
Pippoz
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Nel caso di Scapin sono convinto che vi sia anche alta qualità, francamente sono le mie preferite ( mancherebbe solo una bella front in titanio...). All'EICMA sono stato al loro stand e sono rimasto letteralmente impressionato dalla qualità dei loro prodotti. Parlo di cura dei dettagli e qualità realizzativa, non mi addentro in considerazioni su geometrie etc. perchè onestamente non ne ho la competenza. :-)
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Rodriguez ha scritto:
Premetto che la mia bike ha un telaio dabomb mod. cherrybomb(army) e monta un X-fusion come ammo,il costo è di poco più di mille èèuriiiii.La scorsa settimana ho provato una scapin mod Frank,il prezzo del telaio è il doppio rispetto al mio e monta lo stesso identico ammo.Ammetto che possa essere migliore(punti di vista!)ma vi sembra che ci stiano quei mille euro di differenza solo di telaio???Per me molte volte si paga un prodotto(certamente di qualità)molto più del suo valore pratico effettivo solo per il nome che porta,non siete dacorrrrrrrrrrdoooo?
Non proprio
il Dabomb costa meno non perchè sia fatto peggio ma perchè i costi di produzione sono minori e perchè è privo di certe finezze cdi cui il Frank fa sfoggio.
Un operaio Taiwanese costa meno della metà di uno nostrano perchè da loro la vita costa meno e perchè non hanno le tutele che abbiamo noi.
Considera inoltre il fatto che il Dabomb viene prodotto in numero molto maggiori di un telaio Scapin: i costi fissi si dividono su più pezzi.
Resta il fatto che la nostra ricerca per qualcosa di più prestazionale ci porta a scegliere prodotto sempre più evoluti e raffinati: tutto questo ha un costo. Sinceramente mi sto chiedendo come mai la bici costi così tanto da noi. Una risposta può essere che viene considerato un bene di lusso (IVA al 20%) e non faccio fatica a dargli ragionevisti i prezzi. Le bici non sono mezzi di trasporto ma un lusso, uno sfizio per sportivi in grana.
Tornando al Frank non credere che le lavorazioni a CNC sul carro non costino poco (piacciano o meno). Personalmente non la comprerei ma da vedere è affascinante.
.
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
io penso che tuti lavoriamo....e non ce peggiore modo di lamentarsi del costo del lavoro altrui....io credo che uno che progetta...testa....inventa...cura e realizza i propri prodotti con cura certosina ...vada ricompesato da un prezzo equo che gli permetta ulteriori sviluppi....e come se il vostro lavoro venisse fatto da un cinese in nero a meta' prezzo.....se vi licenziano....siete contenti?....eppure voi siete sicuri che non rubate e che mettete impegno nel vostro lavoro ....solo che costate di piu' perche' lavorate bene !

qualcuno deve progettare perche' qualcuno poi copi.....ma se poi tutti copiano e nessuno progetta...dove andiamo.....lo sviluppo invide tantissimo sui costi ...basta pensare quanto costa pagare uno solo perche' pensi !!!!....non produce !!!!

scusate lo sfogo....ma non sempre il prezzo e' il parametro unico per giudicare !
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@Emperor Mao:
il tuo ragionamento fila, bisogna però capire quando si paga per quello di cui parli e quando si paga solo il nome. Nel caso specifico di Scapin sono convinto che si paghi la qualità, in altri casi NO.
 

Emperor Mao

Biker velocissimus
22/2/03
2.478
0
0
53
EastCoast
www.maobikeworld.it
muldox ha scritto:
@Emperor Mao:
il tuo ragionamento fila, bisogna però capire quando si paga per quello di cui parli e quando si paga solo il nome. Nel caso specifico di Scapin sono convinto che si paghi la qualità, in altri casi NO.

c'e' sempre un "MA" e' ovvio......ma non mi piace veder svilire il lavoro altrui....ecco perche mi inkz....e come giocare sempre al ribasso....anche noi andremo al ribasso !

sorry
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
Emperor Mao ha scritto:
io penso che tuti lavoriamo....e non ce peggiore modo di lamentarsi del costo del lavoro altrui....io credo che uno che progetta...testa....inventa...cura e realizza i propri prodotti con cura certosina ...vada ricompesato da un prezzo equo che gli permetta ulteriori sviluppi....e come se il vostro lavoro venisse fatto da un cinese in nero a meta' prezzo.....se vi licenziano....siete contenti?....eppure voi siete sicuri che non rubate e che mettete impegno nel vostro lavoro ....solo che costate di piu' perche' lavorate bene !

qualcuno deve progettare perche' qualcuno poi copi.....ma se poi tutti copiano e nessuno progetta...dove andiamo.....lo sviluppo invide tantissimo sui costi ...basta pensare quanto costa pagare uno solo perche' pensi !!!!....non produce !!!!

scusate lo sfogo....ma non sempre il prezzo e' il parametro unico per giudicare !
Condivido appieno. :eek:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo