ne avete mai sentito parlare?

lisergico

Biker superis
Sono in linea con l'opinione degli scettici.
Pensa a cosa fanno per esempio i calciatori professionisti, che certo non badano a spese, in situazioni simili... Si operano!

Si... non tutti, e comunque li sono esigenze differenti, rimettersi in pista il piu in fretta possibile a discapito della salute!
Esempi cosi generici non credo possano aiutare!
 

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
quoto alla grande!
infatti lo scopo del mio post era 'sondare' se tra i vari forumendoli qualcuno aveva esperienze dirette o aveva sentito parlare del dott. Khalifa.
Talvolta essere scettici è razionale, pensare che l'Australia non esista solo perchè noi non riusciamo a vederla è presunzione.

Ho specificato che se si fa una affermazione tipo quella citata siamo in presenza di un Ciarlatano, nella migliore delle ipotesi, e non ho remore a ribadirlo.
Poi se si vuol dar credito a tutto e a tutti , va bene si, d'altronde, Pinorì(altro presunto medico che fece solo danni)è così che ha fatto soldi!!!
 

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
più che " khalifa ", lo chiamerei " khomefà ? " quando un legamento si rompe, i due lembi si allontanano. probabilmente sarà bravissimo nelle manipolazioni e nell'osteopatia, chiropratica ecc ecc, ma come fa a ricongiungere due fibre che si sono allontanate tra loro senza toccarle e tirarle con mano? inoltre ultimamente i legamenti vengono sostituiti, piuttosto che riuniti e ricuciti assieme. quindi veramente, senza passare per scettico conservatore integralista, quando sento che questo medico e' in gradi di riattaccare i legamenti senza operare, io parlerei di "marketing".

Ti dico di più , nel giro di poco tempo il legamento rotto tende ad atrofizzarsi e quindi ad essere riassorbito, eliminato, per intenderci.
 

marcobaldo56

Biker popularis
21/3/09
97
0
0
sermide
Visita sito
quoto 100% mcnab

il problema è che quando ci si fa male , si vuol spesso credere al male minore.
una volta che il legamento è rotto ,staccato come fà a ricomporsi ??
in caso di lesione invece ho visto dei buoni risultati usando forti dosaggi di BCAA per 4-5 gg
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Nessuno però ha commentato il link del blog del ciclista Tavella, che riporta la sua esperienza del tutto positiva col dottor Khalifa in questione; anche la sua testimonianza è da considerarsi inattendibile, come lo spiegate?
 

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
Certo, allora forse parlare di "ciarlatani" come fa qualcuno è un po' prematuro ed affrettato....

Siccome il "qualcuno " a cui fai riferimento sono io allora ti rispondo invitandoti a leggere bene quello che ho scritto, perchè l'italiano è una lingua complessa ma estremamente precisa.
Io sto Dott. "K'aggia fà" non lo conosco e non a quale titolo lui eserciti.
Detto questo la testimonianza di uno non può valere per tutti, perchè ogni paziente ha la sua storia.
Se siete amanti di queste pratiche quasi "esoteriche accomodatevi pure, vi può andar bene, ma se andasse male poi sono cavoli !!!!
ripeto per i più disattenti quello che ho asserito, " chiunque affermi di ripristinare un legamento crociato rotto, è un CIARLATANO, e confermo questa mia tesi.
Detto ciò con un crociato rotto si può correre, si può andare in bici e condurre una normale vita di relazione.
Nell'inno al dott Kalifà non ho visto menzionata una RMN a posteriori o un controllo ortopedico, che confermassse l'avvenuta ricostruzione del legamento crociato.
E comunque di bravi fisioterapisti in Italia ce ne sono molti.
In bocca al lupo a tutti e , soprattutto a Kalifà!!!!
:))):
 

rosetta

Biker superis
11/3/09
470
0
0
Trieste
Visita sito
Morso75, io chiedevo semplicemente come spiegare la positiva esperienza testimoniata da un atleta come Tavella, ciclista ed arrampicatore. E di fatto, sul punto specifico non hai risposto. Poi certo, ognuno si regola come meglio crede e si rivolge alle terapie nelle quali ha più fiducia.
 

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
Morso75, io chiedevo semplicemente come spiegare la positiva esperienza testimoniata da un atleta come Tavella, ciclista ed arrampicatore. E di fatto, sul punto specifico non hai risposto. Poi certo, ognuno si regola come meglio crede e si rivolge alle terapie nelle quali ha più fiducia.

Igor Tavella aveva un'infiammazione al nervo sciatico, un'infiammazione più o meno grave a seconda dei casi.

Quanto era grave questa infiammazione? boh non si sa.
Questo è un primo punto fondamentale.
Altro è riparare un legamento rotto, ma ci rendiamo conto o no?!!!
Evidentemente no, altro punto fondamentale.
Infine riporto una massima ripresa dal libro e qui si capisce perchè sono "scettico":

Khalifa opera nel seguente modo: attraverso la pressione inizializza un impulso elettromagnetico che fa ripartire il principio di autoguarigione del nostro corpo.


E ho detto tutto!!!
 

morso75

Biker popularis
17/9/08
99
0
0
perugia
Visita sito
aggiungo una risposta che ha ricevuto tavella nel suo blog, che è molto esplicativa.


Bün dè, Igor, co vala pa?
dopo 12 anni di vita in valle e 8 ore di sci tutti i giorni, sono riuscita a massacrarmi i legamenti sul piano giù dalla nera delle Polle.......
Mi hanno parlato di sto tipo...tu che ci sei andato, dimmi un pò...
Io il rimedio per le 2 vertebre e il nervo sciatico, l'ho trovato un bel pò di anni fa:
una barra di ferro attaccata in alto ad una porta, dalla quale penzoli a peso morto, con piccole rotazioni e controrotazioni bacino busto 1 minuto al giorno.
se vuoi essere più tecnico, puoi prendere la panca ad inversione, ma secondo me è peggio perchè non distachi completamente, restando in appoggio(ma non l'ho provata).
 

frantz

Biker superis
13/5/08
381
0
0
Roma
www.energiabianca.it
....Khalifa opera nel seguente modo: attraverso la pressione inizializza un impulso elettromagnetico che fa ripartire il principio di autoguarigione del nostro corpo......

....quindi se mi fa pressione sulla prostata torno ad essere un sedicenne?:sborone: interessante
p.s.: mia moglie dice di chiamarlo subito! :sbavon:


@ morso75 sono daccordo con te, c'è gente che si fa il mazzo per decenni per imparare a cucire legamenti e segare ossa e fa fatica a lavorare...
..."ciarlatano" può essere un aggettivo pesante, ma sinceramente non me ne vengono altri in mente...
 

holimites

Biker novus
13/8/04
41
0
0
Badia
igort.posterous.com
Igor Tavella aveva un'infiammazione al nervo sciatico, un'infiammazione più o meno grave a seconda dei casi.

Quanto era grave questa infiammazione? boh non si sa.
Questo è un primo punto fondamentale.
Grave tanto che in certi giorni non mi era piú possibile guidare la macchina. Non riuscivo a pigiare il pedale della frizione dal dolore lancinante che partiva all'altezza della schiena fino giú all'altezza del ginocchio.

Ho visitato dottori esperti nel campo, ognuno con la sua mega teoria, dei quali qualcuno parlava di 'semplici' iniezioni di cortisone (10 volte x 60,00 Euro l'una). Che al tempo facevano giá 600,00 Euro che comparati alla tariffa di Khalifa (500,00 Euro) é quasi .... d'occasione.
Altri dottori parlavano di iniezioni di ossigeno e azoto, altri di interventi chirurgici e cosí via.
Il motivo per il quale ho scelto Khalifa si puó leggere cmq sul mio blog (http://igort.posterous.com/tag/mohamedkhalifa)

Altro è riparare un legamento rotto, ma ci rendiamo conto o no?!!!
Evidentemente no, altro punto fondamentale.
Eppure é cosí :-) Ed amici che ci sono andati proprio per il legamento del ginocchio li conosco.

Infine riporto una massima ripresa dal libro e qui si capisce perchè sono "scettico":

Khalifa opera nel seguente modo: attraverso la pressione inizializza un impulso elettromagnetico che fa ripartire il principio di autoguarigione del nostro corpo.

Ed anche questo é corretto, come lo fa, non ne ho la piú pallida idea. Peró quando ho girato 6 mesi da vari 'esperti' per capire cosa avevo, non mi sembrava che nemmeno loro avessero le idee chiare di come guarirmi.

Comunque ben venga essere scettici, peró 'la fuori' non c'è solo la medicina tradizionale, o quella che conosciamo noi normalmente.

Saluti
Igor
 

mr.crowley

Biker urlandum
1/11/10
520
0
0
sicula terra
Visita sito
se mi è permesso vorrei dire (in qualità di fisioterapista, non da profano) che 'sta cosa della ricostruzione di un legamento senza intervento chirurgico mi lascia decisamente scettico; non chiudo la porta a niente, sia chiaro, si ha sempre molto da imparare da tutto e da tutti...però....:roll:
 

cippa720

Biker novus
18/3/11
1
0
0
torino
Visita sito
allora....ieri mattina mio fratello per un'incidente ai legamenti è stato proprio operato dal Dr. Khalifa; e vi giuro che quando aveva finito....mio fratello saltava, correva! So che altri personaggi famosi del mondo dello sport si sono fatti operare proprio da lui con risultati sorprendenti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo