Navigazione GPS con cellulare

Max_46

Biker novus
28/6/11
29
0
0
Salzano (VE)
Visita sito
Uff... ok, grazie Vagone... se qualcuno ha qualche altra dritta su una consultazione di navigazione GPS con il cellulare (in particolare Nokia N73), ma magari solamente acustica con TwoNav (o un altro programma free), mi faccia sapere... perchè se si può allora parto con l'acqusto dell'antenna GPS Bluetooth... purtroppo il navigatore Garmin Nuvi 255 non mi da la possibilità di seguire dei percorsi preparati in precedenza! :(
 

Max_46

Biker novus
28/6/11
29
0
0
Salzano (VE)
Visita sito
Uff... ok, grazie Vagone... se qualcuno ha qualche altra dritta su una consultazione di navigazione GPS con il cellulare (in particolare Nokia N73), ma magari solamente acustica con TwoNav (o un altro programma free), mi faccia sapere... perchè se si può allora parto con l'acqusto dell'antenna GPS Bluetooth... purtroppo il navigatore Garmin Nuvi 255 non mi da la possibilità di seguire dei percorsi preparati in precedenza! :(
Up... scusate se insisto :specc: :pirletto:
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
ma ti conviene??? nell'utilizzo normale il cellulare è esposto ad ogni sorta di detrito, caduta, acqua. inoltre utilizzandolo con i guanti sporchi di fango lo rovineresti in men che non si dica. prendi un garmin 205/305 e ci fai quello che vuoi.
 

Max_46

Biker novus
28/6/11
29
0
0
Salzano (VE)
Visita sito
ma ti conviene??? nell'utilizzo normale il cellulare è esposto ad ogni sorta di detrito, caduta, acqua. inoltre utilizzandolo con i guanti sporchi di fango lo rovineresti in men che non si dica. prendi un garmin 205/305 e ci fai quello che vuoi.
Per il tempo che ho da dedicare alla MTB, non vado a spendere soldi per un navigatore che ho già (ma che purtroppo non mi da la possibilità di caricare tragitti)... se si può fare con una minima spesa bene, altrimenti fa niente, continuerò nel modo più vecchio del mondo, mi stampo le indicazioni su carta! :smile:

Poi il cell non andrei a sistemarlo sul manubrio, ma lo terrei nel marsupio come ho sempre fatto, quindi non si sporcherebbe, non prenderebbe acqua, ecc.... se potete darmi una mano ve ne sarei grato, altrimenti non importa! :i-want-t:
 

Monty1975

Biker extra
6/10/10
711
117
0
Ristorante Le Porte
montipisanimtb.blogspot.it
Bike
Giant Reign LTD 2, Grand Canyon SL
Io ho un NOKIA 5800 S60V5.

Ho provato Sport Trackers: ottimo ma non permette di importare percorsi e seguirli ma solo di regitrarli, condividerli e convertirli in vari formati

Ho provato Sportypal: semplice, graficamente un pò obsoleto, ti crei un profilo web e sincornizzi con il cellulare, permette di tracciare seguire creare percorsi etc etc. Per avere il programma full 11 euro l'anno (troppi)

Eppoi mi è stato consigliato Viewranger e me ne sono innamorato. 2 euro e vai, fai cosa ti pare.

Poi sulla baia ho comprato un portacellulare (specifico per 5800) per moto/MTB a 15 euro spedito che si è rivelato ottimo.

PS non so quanto possa valere la pena comprare un antenna esterna su un cellulare obsoleto (per quanto ottimo come il vecchio 6630). Un nokia 5800 usato costa 60 euro + o -.
 

Vagone

Biker serius
16/7/08
121
0
0
Parma
Visita sito
Ciao

occhio alla ricezione ed alla durata della batteria. I cellulari con GPS integrato (soprattutto modelli obsoleti) hanno solitamente una peggiore ricezione oltre a consumare parecchia energia.

In linea di massima si hanno 2 ore o 2.30 ore di autonomia.....

Io ad esempio uso un N73 con antenna bluetooth ed ho un'autonomia di almeno 4 ore di cell. e di 6/7 sull'antenna.
 

Vagone

Biker serius
16/7/08
121
0
0
Parma
Visita sito
Ciao

Uso SmartcomGPS e come antenna uso una 20 canali con il chip SirfStar3.

In passato ho provato anche una da 48 canali AGPS con il chip Skytraq ma evidentemente era troppo "potente" per il mio vecchio 6630. Ottima la durata della batteria anche qui 6 ore, ma il problema era il resume dallo standby automatico (per risparmiare batteria) che a volte non avveniva.
 

Max_46

Biker novus
28/6/11
29
0
0
Salzano (VE)
Visita sito
Ciao

Uso SmartcomGPS e come antenna uso una 20 canali con il chip SirfStar3.

In passato ho provato anche una da 48 canali AGPS con il chip Skytraq ma evidentemente era troppo "potente" per il mio vecchio 6630. Ottima la durata della batteria anche qui 6 ore, ma il problema era il resume dallo standby automatico (per risparmiare batteria) che a volte non avveniva.
Grazie Vagone, sempre molto gentile! :-)

Grazie anche a te rdifra... appena ho un attimo di tempo provo anche questa soluzione! ;-) :scassat:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo