navigatore

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Per me è utilissimo io ho il garmin edge 705 ed è stupendo oltre a visualizzare tutti i dati relativi alla velocità, pendenza, cardio ecc ecc è cartografico e molte volte lo uso come navigatore in auto
Se in mtb giri solo vicino a casa non ti servirà ma se ti sposti in macchina e vai a esplorare posti nuovi è indispensabile
Con le cartine non si risolve niente perchè al 90% sono troppo vaghe e portano sempre a perderti
Ciao ciaoo
 

Tekno

Biker novus
26/8/10
39
0
0
Cigliano (Vc)
Visita sito
Per me è utilissimo io ho il garmin edge 705 ed è stupendo oltre a visualizzare tutti i dati relativi alla velocità, pendenza, cardio ecc ecc è cartografico e molte volte lo uso come navigatore in auto
Se in mtb giri solo vicino a casa non ti servirà ma se ti sposti in macchina e vai a esplorare posti nuovi è indispensabile
Con le cartine non si risolve niente perchè al 90% sono troppo vaghe e portano sempre a perderti
Ciao ciaoo

Fino a che ordine di grandezza indica le strade?
Voglio dire, i sentieri nei boschi percorribili solo a piedi o in bici te li indica?
 

EatThePhikis

Biker novus
22/7/10
8
0
0
Campi Bisenzio
twitter.com
Ciao a tutti,

io ho comprato il Garmin eTrex HCX e sono rimasto mooolto soddisfatto. Oltre ad avere delle funzioni da navigatore GPS di tipo 'stradale' (ma senza guida audio) è specializzato sopratutto nella visualizzazione cartografica.
Mi spiego meglio: appena comprato e acceso mostra l'italia, qualche strada di grande comunicazione e i fiumi - stop. Bello direte voi... Sempre su questo sito qualcuno ha messo le istruzioni per inserire gratuitamente le mappe ricavate da OpenStreetMap. Inserite una microSD nel Garmin, un copia & incolla di un file dentro la memory stick e vi apparirà la mappa completa con i autostrade, strade, fiumi ed infine sentieri e sentierini.
Durante la navigazione è possibile zoommare e spostare la mappa a piacimento, l'unità è molto sensibile e funziona bene anche dentro ai boschi. Registra continuamente gli spostamenti, è possibile pianificare un tragitto, memorizzarlo e ripercorrerlo (anche al contrario). La mappa ruota quando girate, segnandovi sempre la direzione verso l'alto. Supporta di essere immerso completamente nell'acqua per 30 minuti ad 1 mt di profondità.
Se desiderate informazioni che non ho inserito, contattatemi pure.

Saluti, Eat. :prost:
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
che ne pensate del navigatore sulla mtb è utile

Sarà il mio prossimo acquisto. Su internet ho un mare di itinerari che vorrei fare e tutte le volte che mi cimento, perdo il sentiero o sbaglio un tornante. Risultato: o non riesco a finire il giro o ci metto il doppio del tempo, perche devo tornare indietro.
Sinceramente mi sono rotto le balle di andar per tentativi.:spetteguless:
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
che ne pensate del navigatore sulla mtb è utile

Se devo essere sincero, sulla mia MTB ci sono sempre 2 navigatori, uno che pedala (cioè io :capitani:) ed uno che mostra e registra le tracce :-)

Scherzi a parte, per mè è davvero utile ma non tutti sono d'accordo, ognuno usa quel che gli torna più comodo e rimane ancora con la carta stampata, ma per me il solo fatto che registri le tracce effettuate, lo trovo davvero una gran cosa :spetteguless:
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
E' chiaro che si sfrutta il gps se lo si sà usare.........
Penso che il 99% di chi lo ha comprato capisse poco di tracce,percorsi,way point ecc ecc ma come abbiamo fatto con il primo pc,il primo cell ecc. ecc. con calma e passione si impara tutto
ciaoooo
 

robizec

Biker ultra
17/9/08
600
1
0
torino
www.biketrack.it
secondo me il gps è fondamentale...per esplorare,seguire traccie di altre ,pianificarsi il giro,inoltre lo puoi utilizzare come registratore di traccie,rilevatore di tempi,altitudini ,velocità e molto altro ancora...
migliora la nostra sicurezza (sappiamo con precisione dove ci troviamo e in caso di pericolo comunicando le cordinate siamo sempre "rintracciabili"...
ma va sempre utilizzato con idonee cartine cartacce:diventa uno strumento indispensabile e ripeto fondamentale
 

boksic69

Biker extra
18/12/06
709
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Non ti saprei rispondere perchè quello che ho attualmente è il primo
Sul mercatino qualche giorno fa mi sembra che fosse in vendita un'usato uguale al mio garmin edge 705 prova a cercare se ne trovi eventualmente anche altri
ciao ciao
 

spandisale

Biker popularis
14/10/08
47
0
0
SALUZZO
Visita sito
Scusate se mi intrometto. Vorrei acquistare un navigatore ad uso maggiormente cartografico. Mi interessano poco le funzioni cardio, contapedalate, calorie ecc.
Mi sapere dare un consiglio su quale sia il più adatto.

Molte grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo