Navigatore vs. smartphone...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Enrico_74

Biker serius
16/7/12
104
0
0
Creazzo (Vi)
Visita sito
Ciao ragazzi, sono principiante e ho appena ritirato la bici nuova, ora stò completando l'equipaggiamento e tra le altre cose mi piacerebbe avere una guida per i sentieri della zona dove vivo. Sò che ci sono dei navigatori tipo il 'mio' ma sò anche che ci sono delle applicazioni molto valide per gli smart. Leggevo però che alcuni trovano lacunosi questi ultimi per via della durata batteria limitata per navigazione gps. A me piacerebbe avere qualche cosa che potesse registrare i miei percorsi, darmi i km fatti, e che mi guidasse nei vari sentieri già installati... Cosa consigliate in base alle vostre esperienze? Io posseggo un Blackberry. Esistono applicazioni per il cellulare mio?
Grazie mille per le info! Ciao!
 

eddie76

Biker urlandum
30/9/06
512
2
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono principiante e ho appena ritirato la bici nuova, ora stò completando l'equipaggiamento e tra le altre cose mi piacerebbe avere una guida per i sentieri della zona dove vivo. Sò che ci sono dei navigatori tipo il 'mio' ma sò anche che ci sono delle applicazioni molto valide per gli smart. Leggevo però che alcuni trovano lacunosi questi ultimi per via della durata batteria limitata per navigazione gps. A me piacerebbe avere qualche cosa che potesse registrare i miei percorsi, darmi i km fatti, e che mi guidasse nei vari sentieri già installati... Cosa consigliate in base alle vostre esperienze? Io posseggo un Blackberry. Esistono applicazioni per il cellulare mio?
Grazie mille per le info! Ciao!

Per mia esperienza prenditi un GPS dedicato come il Garmin Dakota con le openstreetmap... lascia stare gli smartphone.
 

Vagone

Biker serius
16/7/08
121
0
0
Parma
Visita sito
Ciao

io uso da parecchio tempo un vecchio nokia n73 + antenna bluetooth con chip sirf star 3 20 canali

Durata batteria cell 4 ore
Durata batteria gps almeno 8 ore....

Sicuramente sono un'alternativa molto economica al gps dedicato (es. Garmin) è ovvio che non c'e' nulla di pronto.... nel senso che le mappe le devi "creare tu"

vedi un esempio qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=69501

ma una volta che hai imparato hai un supergps cartografico con mappe topografiche decisamente più dettagliate rispetto alle mappe garmin. (parlo per esperienza personale....)

Ad onor del vero l'ultimo garmin (mi sembra 805) permette di avere anche lui mappe "raster"

Se invece cerchi un prodotto "tutto in uno" cioè cardiofrequenzimetro,ciclocomputer, gps cartografico, cadenza ecc. allora ti consiglio il garmin.
 

ruggidn

Biker superis
15/9/07
410
11
0
Padova
Visita sito
Bike
Banshee Rune; On One 456 Evo2; LAST Raffnix; Octane One Gridd; NS Eccentric Cromo 29"
gps dedicato è tutto un altro mondo, se vuoi solo registrare la traccia col BB puoi usare Black Star comunque nel BB world trovi anche altre applicazioni (es BBtrack) ma il telefono lo metti nello zaino e lo lasci lì
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo