Naturaid 2008

anna.mei

Biker novus
11/7/08
31
0
0
milano
Visita sito
E' partito questa notte, alle ore 4 am il Naturaid 2008, dal villaggio di Ait Ben Abdu a quota 1200,in Marocco.

Tanti gli amici presenti...
Un pensiero forte al grande Livio, che non ha potuto presenziare...ma che sta accompagnando i naturaider sicuramente con i pensieri,curandosi con cura, apprezzando le infermiere(non cambierà mai!!!! Forza Livio!!!!)

Cercherò di aggiornarvi, per quanto posso, scusandomi se il tempo da dedicarvi sarà notturno.
Chiedo aiuto anche a 24h passion, in questa breve ,ma giusta cronaca in"diretta".


Vistarini Ausilia alle h 1 am mi scrive:
Si parte stanotte.Tutto pronto e non vediamo l'ora. Per cena couscous. Io ed Ily (Balzarotti n.d.r.) la facciamo insieme. Temperatura sui 16 gradi di notte. Siamo a 1200 mt."

Forza ragazze!!!!
Forza naturaider!
Con voi i nostri pensieri!!!

Per info www.naturaider.com



 

anna.mei

Biker novus
11/7/08
31
0
0
milano
Visita sito
Ecco, preso dal sito, in cosa consiste il Naturaid....

Il raid ha una durata di 8 giorni, di cui: 4 di verifiche, briefing, trasferimenti, festa e 4 giorni di gara.
Il tempo massimo consentito per percorrere tutta la distanza è
88 ore e l’autosufficienza richiesta sarà composta dal materiale di sicurezza più alimenti per un totale di 2000 calorie al giorno.
Ciascun concorrente avrà l’obbligo di portare il suo equipaggiamento (cibo per la gara e materiale di sicurezza) per tutta la durata della prova.
I concorrenti avranno un road book dettagliato per seguire il percorso in autonomia, ma in ogni caso sarà anche segnato segnato.
La gara percorrerà per circa 700 km il territorio del Marocco nei suoi ambienti più suggestivi, e quest’anno il percorso sarà in gran parte rinnovato.
 

anna.mei

Biker novus
11/7/08
31
0
0
milano
Visita sito
Scusandomi per il ritardo...
Ausilia scrive:

IERI PE ARRIVARE AL CP2 SPARITE LE STRADE....30 KM IN PIù...SIAMO RIPARTITE ALLE 7 VERSO IL 3. TEMPO IN PEGGIORAMENTO..IERI TASSA DEVASTANTE"

Ora, tassa credo fosse tappa.
Comunque gli aggiornamenti ci dicono che, dopo le grandi pioggie dei due giorni precedenti, si sono creati
IMG_1966.jpg

IMG_1916.jpg

DSCN2330.jpg canaloni di ghiaia che hanno sconvolto il territorio che stanno affrontando i naturaider...
Ilaria ed Aus continuano a procedere in coppia.
Al Cp1 dopo 73 km, i primi arrivati sono lo svizzero Reto Koller e il
forte triatleta trentino Mauro Miorelli che ha partecipato a tutte le
5 edizioni del Naturaid Marocco e tra i candidati alla vittoria. La
loro media è oltre i 20 km/.
Mauro Miorelli telefona al Direttore di Gara Maurizio Doro per
informarlo del suo abbandono per rottura irreparabile del cambio
dovuta al grande fango e sassi in una zona fra le decine di colline



Forza naturaider!!!!
come sempre......forza Aus!!!Forza Ily!!!!


 

anna.mei

Biker novus
11/7/08
31
0
0
milano
Visita sito
"15 Ottobre 2008 ore 13.00
5 ottobre ore 12.53

Piogge notevoli nella notte .
Ora la giornata è bella e splende il sole ultime notizie :la pista sulla montagna del Saharo è disastrata e la discesa oltre questo vulcano antico è franata in vari punti .l'acqua ha spazzato via parte di pista che la resa impraticabile alle jeep; Danielie Modolo e Sebastiano Favaro sono già sulla montagna probabilmente supereranno le frane a loro insaputa. Ma sono 2 super atleti ben preparati e molto determinati.
Tutti gli altri verranno informati della situazione. Potrann superare questa frane conla bici in spalla mentre le jeep faranno un giro largo per raggiungere il 5cp e fare un altro stop per verificare
la situazione sulle piste
Tutti stanno bene "



copio ed incollo, dal sito ufficiale...
Ciao a tutti!


 

anna.mei

Biker novus
11/7/08
31
0
0
milano
Visita sito
Scusate se ho atteso...
ma ieri mi è arrivatp un sms a pezzetti di Aus, nel quale comprendo solo che Ily ha il mal di denti.
Vedo la classifica e le vedo si arrivare al check point 7, ore 19.48 del 16 10...

Mando un sms, aspetto news dalle due amiche.

Intanto la gara continua. ma senza aggiornamenti su sito, in fatto di news.
Vedo arrivare terzo Daniele Modolo,seguono Silvio Duchi, Marco Costa.,Marchi Mirko.
Aspetto aggiornamenti che scriverò subito.
Ciaux
 

anna.mei

Biker novus
11/7/08
31
0
0
milano
Visita sito
Aggiornamento real time.
Arrivato sms da Ausilia:

ARRIVATE ORE 16.

Poche parole, ma che sono piene di gioia, fatica e intense pedalate.
So per certo Ausilia ed Ilaria racconteranno, appena tornate, la loro avventura...


Brave, brave, brave!!!!!!!!!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo