NATURA...un dono continuo ...

Mic Biuk

Biker novus
4/6/06
39
0
0
39
Sant'Angelo in Vado
Visita sito
ciao,
sono da sempre un amante della natura, e di tutto ciò che mi permette di poter essere in contatto con essa, l'mtb è una di queste.

proprio nell'ultima uscita che ho fatto, da solo (mi capita spesso di girare solitario per sentieri), una trentina di km in mezzo alla natura, ho vissuto delle belle sensazioni.

era una giornata splendida, un bel sole mi riscaldava il viso, e l'aria era pervasa da quel profumo di primavera. Non avevo orari di rientro, nessuna fretta nel concludere il giro, non avevo nessun vincolo... tranquillità estrema!! proprio grazie a questa mia tranquillità, ho potuto apprezzare ciò che mi stava attorno: dalla poiana che si librava nel cielo, all'orchidea lungo il sentiero, dai cavalli al pascolo, al rumore del torrente ... sensazioni che per quanto possano sembrare banali, mi riempivano dentro... UNO SPETTACOLO !!

Per questo lancio un appello: noi riders, che trovaimo nella natura e nel viverla con la bici, un modo per ricaricarsi, per estraniarsi dalla realtà e ritorvare se stessi, un modo per sfuggire alla velocità e all'indifferenza della società d'oggi.. salvaguardiamola !!!
partendo dal niente... ad esempio mi capita spesso di raccogliere bottiglie di plastica lungo i sentieri.. una cavolata, ma che se messa in pratica da tanti altri, può aiutare a proteggere quell'ambiente che molto ci dona e del quale non possiamo fare a meno.

insieme si può fare molto !!!

un salutone a tutti e buona pedalata. sciaoooo
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
50
Carugate (MI)
Visita sito
ciao,
Per questo lancio un appello: noi riders, che trovaimo nella natura e nel viverla con la bici, un modo per ricaricarsi, per estraniarsi dalla realtà e ritorvare se stessi, un modo per sfuggire alla velocità e all'indifferenza della società d'oggi.. salvaguardiamola !!!

quoto! io nel mio piccolo non sporco mai, i "rifiuti" come ad esempio la carta della barretta me li metto in tasca e li porto a casa e per quello che vedo nelle mie zone anche li altri bikers fanno così
 

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
45
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
giusto e nobile il tuo appello...purtroppo per quanti di noi la pensino come te, sai come si dice no?...la mamma degli imbecilli è sempre incinta. per quel che mi riguarda la penso come te e spero sempre di far parte della maggioranza di noi.o-o
 

madmanu

Biker cesareus
29/4/06
1.760
3
0
39
4castella (re)
Visita sito
credo che ogni mtbiker sia amante della natura ed in quanto tale non getta certo cartacce e cartine in giro...
..spero di non essere troppo ottimista nel dirlo..

..io e i miei amici non sporchiamo mai..
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Se fossimo realmente attenti all'ecologia in tutto e per tutto dovremmo rinunciare a tutto ciò che "inquina", bighe comprese.. infatti ogni oggetto creato dall'uomo, dalla rondella al carburante.. tutto ha un prezzo, un impatto sulla natura stessa.. certo noi ormai siamo talmente integrati nel sistema che non riusciremmo mai a rinunciare ad automobile, cellulare, frigorifero e tv, tanto per citare alcuni "vizi".. però se come dice Mic Biuk, partendo da poco si può fare molto.. uno piu uno fà sempre due.. uno piu mille.. uno piu diecimila.. e così via.. personalmente ho un gran rispetto della natura, uso l'auto lo stretto necessario e prediligo la bicicletta.. non sporco per terra nemmeno se è un cucchiaino del gelato o un fazzoletto.. ma mi sento sempre inesorabilmente "in colpa"..
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
quoto! io nel mio piccolo non sporco mai, i "rifiuti" come ad esempio la carta della barretta me li metto in tasca e li porto a casa e per quello che vedo nelle mie zone anche li altri bikers fanno così

Anche io faccio come te...

Ottima invece l'idea i raccogliere i rifiuti sui sentieri.....
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
ciao,
sono da sempre un amante della natura, e di tutto ciò che mi permette di poter essere in contatto con essa, l'mtb è una di queste.

proprio nell'ultima uscita che ho fatto, da solo (mi capita spesso di girare solitario per sentieri), una trentina di km in mezzo alla natura, ho vissuto delle belle sensazioni.

era una giornata splendida, un bel sole mi riscaldava il viso, e l'aria era pervasa da quel profumo di primavera. Non avevo orari di rientro, nessuna fretta nel concludere il giro, non avevo nessun vincolo... tranquillità estrema!! proprio grazie a questa mia tranquillità, ho potuto apprezzare ciò che mi stava attorno: dalla poiana che si librava nel cielo, all'orchidea lungo il sentiero, dai cavalli al pascolo, al rumore del torrente ... sensazioni che per quanto possano sembrare banali, mi riempivano dentro... UNO SPETTACOLO !!

Per questo lancio un appello: noi riders, che trovaimo nella natura e nel viverla con la bici, un modo per ricaricarsi, per estraniarsi dalla realtà e ritorvare se stessi, un modo per sfuggire alla velocità e all'indifferenza della società d'oggi.. salvaguardiamola !!!
partendo dal niente... ad esempio mi capita spesso di raccogliere bottiglie di plastica lungo i sentieri.. una cavolata, ma che se messa in pratica da tanti altri, può aiutare a proteggere quell'ambiente che molto ci dona e del quale non possiamo fare a meno.

insieme si può fare molto !!!

un salutone a tutti e buona pedalata. sciaoooo
Ciao, quello che dici è giusto, il problema è farglielo capire agli altri, bikers o non bikers (perchè ci sono anche biker che buttano rifiuti a terra nei loro giri). Sono daccordo anche con Marmuz, ma ormai siamo dentro al sistema, è come quando si entra in un ascensore e premiamo il pulsante per scendere, ma saliamo, perchè altri prima di noi hanno già premuto il pulsante di salita, come sempre "decidono" per noi. Cmq a parte questo, una frase che mi ha colpito per la sua semplicità e nello stesso tempo la sua efficacia, l'ho trovata in Val di Genova, dove un cartello all'entrata del parco diceva questo "E' SEVERAMENTE VIETATO LASCIARE RIFIUTI, SE NE TROVATE LUNGO IL PERCORSO, RACCOGLIETENE ANCHE UNO SOLTANTO, LASCERETE IL PARCO MIGLIORE DI COME LO AVETE TROVATO ALL'ARRIVO", Ragazzi, questo dovrebbe essere messo in mezzo a tutte le pubblicità.(UTOPIA!)
 

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito
Se fossimo realmente attenti all'ecologia in tutto e per tutto dovremmo rinunciare a tutto ciò che "inquina", bighe comprese.. infatti ogni oggetto creato dall'uomo, dalla rondella al carburante.. tutto ha un prezzo, un impatto sulla natura stessa..
Certo, compresa carne, frutta, verdura ecc (ricordo per esempio che per realizzare una tazzina di caffè occorrono 120lt di acqua) quindi facciamo a meno di mangiare?!
Scusa la provocazione ma io ho fatto una svolta nella direzione della sostenibilità ambientale-sociale dei miei comportamenti, vendendo per esempio la moto, ora utilizzo la bici ogni volta che mi è possibile.
Francamente sento che il mio cambiamento sia stato reale, e pur non avendo raggiunto di certo " l'impatto zero " sento che questo che abbia avuto un impatto (positivo) sia sull'ambiente che sulle persone che mi stanno attorno.

La consapevolezza dell'ambiente che ci circonda e la consapevolezza delle nostre azioni non risolvono completamente i problemi ambientali ma li possono limitare in maniera molto considerevole. Sono convinto che la maggioranza delle persone questo non lo abbiano ancora capito...

Ciao!
 

Kurt

Biker superis
13/11/07
413
1
0
Cerignola (FG)
www.baab.it
Per questo lancio un appello: noi riders, che trovaimo nella natura e nel viverla con la bici, un modo per ricaricarsi, per estraniarsi dalla realtà e ritorvare se stessi, un modo per sfuggire alla velocità e all'indifferenza della società d'oggi.. salvaguardiamola !!!

già ... anch'io m'incanto dinanzi alle bellezze della natura e quando capita mi faccio portavoce con i miei conoscenti di ciò che si può fare per salvaguardare la natura ... l'ecologia deve costituire un aspetto fondamentale nella vita di ognuno di noi ... sempre.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo