nastro tubeless

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
So che la domanda potrebbe sembrare stupida (ma non avendolo mai visto fare...) ma per l'applicazione del nastro x tubeless sul cerchio (ztr olympic) ci sono "accortezze" particolari da osservare?
e per la valvola?
mi conviene prendere nastro e valvole Notubes?
il rotolo di nastro basta per due ruote o è di più?
grazie a tutti per i consigli...
 

RockR

Biker serius
28/1/08
188
0
0
Puglia
Visita sito
So che la domanda potrebbe sembrare stupida (ma non avendolo mai visto fare...) ma per l'applicazione del nastro x tubeless sul cerchio (ztr olympic) ci sono "accortezze" particolari da osservare?
e per la valvola?
mi conviene prendere nastro e valvole Notubes?
il rotolo di nastro basta per due ruote o è di più?
grazie a tutti per i consigli...

Io ho utilizzato questo: http://www.ferramentaonline.com/shop/advanced/imgsArticoli/3/198002980.jpg

E' il classico nastro americano telato. Mi son trovato benissimo in quanto risulta anche un po gommato e flessibile, ragion per cui hai la possibilità di farlo adattare con estrema precisione alla forma interna del cerchio.
Solo che, ovviamente, lo devi tagliare nella misura adeguata, in quanto è troppo largo per la spalla del cerchio.
E' molto resistente. L'ho comprato al Brico Center per 6-8 euro, e da li ci ricavi una dozzina di ruote..
Bye
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.747
9.147
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
So che la domanda potrebbe sembrare stupida (ma non avendolo mai visto fare...) ma per l'applicazione del nastro x tubeless sul cerchio (ztr olympic) ci sono "accortezze" particolari da osservare?
e per la valvola?
mi conviene prendere nastro e valvole Notubes?
il rotolo di nastro basta per due ruote o è di più?
grazie a tutti per i consigli...

Ti consiglio di guardare il tutorial sul sito Notubes, è molto chiaro http://www.notubes.com/movietape.php
 

Classifica mensile dislivello positivo