Nastro tubeless già presente?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Buonasera. Nell'attesa che mi arrivassero il nastro e il lattice per latticizzare le ruote (ho cerchi e pneumatici tubeless ready), ho cominciato a togliere le camere d'aria per pulire e preparare i cerchi alla nastratura. Tolte le camere d'aria, ho notato che sui cerchi è già presente un nastro, ma nn capisco se sia un semplice nastro paranippoli oppure è già il nastro giusto. Il nastro è ben teso, corre diritto, e copre una piccola parte su ambo i lati del cerchio. Ma nella zona valvola, sormonta ma non molto. Secondo voi conviene togliere il nastro e mettere quello nuovo? La mtb è nuova, i cerchi son WTB e ho preso il nastro originale. Che mi consigliate di fare?
Grazie
P_20190330_185804_vHDR_Auto_1.jpg P_20190330_185927_vHDR_Auto_1.jpg P_20190330_190622_vHDR_Auto_1.jpg P_20190330_190707_vHDR_Auto_1.jpg
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Mettici anche un paio di biscottici, dice che venga meglio ancora :mrgreen:
Metto i Plasmon di mio figlio :smile:
Ultima domanda: adesso i cerchi sono senza pneumatico, col nastro a vista, nel senso che è a contatto con l'aria. Penso di finire il lavoro martedi o mercoledì. Lasciando il nastro esposto c'è il rischio di un eventuale distacco? Oppure la mia è solo paranoia? :ueh:
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Metto i Plasmon di mio figlio :smile:
Ultima domanda: adesso i cerchi sono senza pneumatico, col nastro a vista, nel senso che è a contatto con l'aria. Penso di finire il lavoro martedi o mercoledì. Lasciando il nastro esposto c'è il rischio di un eventuale distacco? Oppure la mia è solo paranoia? :ueh:
Stai tranquillo si distacca niente
 

Drako

Biker serius
15/8/15
188
5
0
Visita sito
Eccomi. La latticizzazione delle gomme è avvenuta con successo. Dopo che mi avete confermato la già presenza del nastro, ho tolto le camere d'aria, pulito, messo le apposite valvole, poi ho fatto tallonare gli pneumatici senza lattice, e con mio grande stupore, la gomma posteriore (diversa ma della stessa marca) dopo 5 ore era ancora in pressione! Comunque, ho aggiunto il lattice nelle valvole, rigonfiato, ed è andato tutto bene. Su entrambe le gomme non ho visto nessuna fuoriuscita di lattice. Son stato fortunato
 

Classifica mensile dislivello positivo