Nastro Stans No Tubes

Karlstroem

Biker popularis
25/1/21
61
12
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
scapin
Ciao a tutti,

mi sto attrezzando per il primo passaggio a tubeless. Per il nastro, seguendo le indicazioni presenti sul forum (e in particolare nella rubrica Tech Corner) volevo provare con Stans No Tubes (anche se ho letto che non è il più agevole da applicare). Unico dubbio è che ho il cerchio da 30 mm (misura interna) e seguendo i suggerimenti del forum dovrei usare la misura 35 mm. Stans però consiglia nastri da 30 mm per i cerchi con canale da 28-30 mm.
Stans produce anche nastri da 33 o 36 mm. Qual è la misura migliore secondo voi?

In alternativa, che nastri simili mi potete consigliare?

Grazie, K.
 

Karlstroem

Biker popularis
25/1/21
61
12
0
45
reggio emilia
Visita sito
Bike
scapin
Grazie per la risposta.

Altro dubbio. Di primo montaggio ho copertoni da 2,25 su cerchi da 30 (cioè troppo piccoli secondo quanto consigliato). Non mi sto trovando male (anche se sicuramente proverò a mettere un copertone 2,4 almeno all'anteriore). Mi chiedevo se il copertone stretto potesse creare qualche problema col tubeless, ad esempio nell'operazione del tallonamento. Grazie
 

zambor

Biker ciceronis
6/2/14
1.434
412
0
Visita sito
L'ultima volta ho usato il Tesa4289 e mi sono trovato meglio rispetto allo Stan's che è molto duro da tirare. Fallo scaldare un po' al sole, sia il cerchio che il nastro, per la misura io sui miei cerchi ho sempre fatto 5 mm in più ed era perfetto.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.438
3.348
0
56
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Grazie per la risposta.

Altro dubbio. Di primo montaggio ho copertoni da 2,25 su cerchi da 30 (cioè troppo piccoli secondo quanto consigliato). Non mi sto trovando male (anche se sicuramente proverò a mettere un copertone 2,4 almeno all'anteriore). Mi chiedevo se il copertone stretto potesse creare qualche problema col tubeless, ad esempio nell'operazione del tallonamento. Grazie
Come sempre dipende da che pneumatico su che cerchio (ogni accoppiata fa storia a sé) comunque ho montato gomme ben più strette su cerchi da 31 di canale.
 

Classifica mensile dislivello positivo