nastro bdc al posto delle manopole??

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Le manopole fanno da ammortizzatore per il manubrio.. io ho avuto da gomma a 3 tipi di livelli di spugna... e predeiligo una spugna molto leggera e morbida(ammortizza molto bene), ma molto delicata(se la picchi via si "sgretola") l'ho fatta arrivare dagli USA. le wcs sono buone ma dure in tutti i sensi...

Non ci avevo mai pensato al nastro.. ma x i miei percorsi sarebbero troppo dure..
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito
ciao a tutti,
qualcuno di voi ha provato ad utilizzare sulla mtb al posto delle manopole del nastro da bdc?? come si trova??
io di manopole ho le ritchey wcs ma le trovo scomodissime!!!!!!!!
leggere però troppo spugnose.....
:prost:

alcuni le usano, soprattutto i patiti x il light.. ovviamente le bici in discesa diventa molto più reattiva, fracassandoti le braccia però.!! potresto provare con i nastri in gel... :)
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
io l'ho visto sulla bici di un ragazzo ... lui ha provato . poi lo ha tolto .

io uso 2 manopole in spugna da 8 g totali , tagliate per i rotanti.

il nastro sarebbe più leggero delle mie ? non credo ....

e con meno potere assorbente delle vibrazioni
 

_EnZo_

Biker ultra
26/9/07
659
0
0
Bari
Visita sito
io l'ho visto sulla bici di un ragazzo ... lui ha provato . poi lo ha tolto .

io uso 2 manopole in spugna da 8 g totali , tagliate per i rotanti.

il nastro sarebbe più leggero delle mie ? non credo ....

e con meno potere assorbente delle vibrazioni


quotone... poi credo che con i rotanti non sarebbe l'ideale



@eliflap...parli di ludo del forum blu??
 

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
alcuni lo montavano ma penso sia proprio una cosa inutile,in quanto esistono manopole in spugna comode da pochi grammi.....alcuni mesi fa' si era gia parlato di questa cosa ed erano uscite foto anche di pro che lo montavano pero' erano foto vecchie!!probabilmente prima dell'avvento delle manopole light!!
 

DANDEE87

Biker perfektus
15/12/07
2.819
0
0
Palermo
Visita sito
Bike
Kona wheelhouse
In kayak usavo il nastro delle racchette da tennis...è più spesso e morbido rispetto a quello bdc inoltre ne esistono infinite varietà per consistenza e colori......nn ha l'adesivo sotto e si deve mettere il biadesivo gommoso fino ad ottenere il diametro giusto per la propria mano (cosa che con le manopole nn si può fare ovviamente)

ho già comprato il necessario, quando finisco le manopole frm monto il tutto
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Da pochi giorni monto manopole extralite (meno di 20 gr la cp, compresi i tappi). Troppo comode, peso a parte. Prima montavo delle lock on, che seppure stilosissime sulla biga erano due Kiummi, non solo per il peso ma anche per la (s)comodità: smorzamento vibrazioni zero ed impugnatura davvero rigida. Con le estralite tutt'altra storia. Penso che con un nastro bdc perdi tantissimo in fatto di comodità e risparmio peso credo irrilevante.
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
Da pochi giorni monto manopole extralite (meno di 20 gr la cp, compresi i tappi). Troppo comode, peso a parte. Prima montavo delle lock on, che seppure stilosissime sulla biga erano due Kiummi, non solo per il peso ma anche per la (s)comodità: smorzamento vibrazioni zero ed impugnatura davvero rigida. Con le estralite tutt'altra storia. Penso che con un nastro bdc perdi tantissimo in fatto di comodità e risparmio peso credo irrilevante.
ma sono più comode delle wcs in spugna?
io prima montavo le ergon..mi sa ke ci ritorno,mi da un po fastidio il peso che hanno,però mi trovavo molto meglio come guida e zero problemi di indolenzimento alle mani anche dopo delle lunghe discese..
 

flavionus

Biker grossissimus
21/5/05
5.669
17
0
trentino
Visita sito
Bike
Radon & Argon
ma sono più comode delle wcs in spugna?
io prima montavo le ergon..mi sa ke ci ritorno,mi da un po fastidio il peso che hanno,però mi trovavo molto meglio come guida e zero problemi di indolenzimento alle mani anche dopo delle lunghe discese..


da escludere che siano più comode delle wcs .........:spetteguless:

però se uno guarda il peso :cucù:

le ergon nemmeno da prendere in considerazione .........
io le trovo scomodissime,costose e pericolose nelle discese .......:medita:
 

diego@mtb

Biker tremendus
8/5/09
1.037
0
0
Alto vicentino
Visita sito
da escludere che siano più comode delle wcs .........:spetteguless:

però se uno guarda il peso :cucù:

le ergon nemmeno da prendere in considerazione .........
io le trovo scomodissime,costose e pericolose nelle discese .......:medita:
perchè pericolose?
a dire il vero mi è successo una volta sola che si sia mossa una manopola in gara dopo una buca appunto perchè sono fissate con un collarino a vite alle estremità,ma mi è successo anche con una wcs ergonomica che si sia sfilata dal manubrio e non è una cosa simpatica...che siano costose e pesanti quello niente da dire..:omertà:
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Avevo delle reverse lock on bianche/collarino rosso. Molto belle, le avevo prese solo per un fattore estetico. La zigrinatura dell'impugnatura nei punti di contatto si è letteralmente allisciata dopo un migliaio di km e ad ogni uscita diventavano davvero zozze, non immagino cosa succederebbe d'inverno col fango, ma ora non le ho +, per cui f...o le manopole bianche. In ogni caso non pensavo di una tale differenza di comodità con le manopole in spugna/neoprene o che dir si voglia come le etralite.
Le wcs non le ho mai provate e non potrei dire che differenza c'è con le extralite, ma probabilmente saranno un pò + ammortizzanti visto che pesano un pò di + ed avranno del materiale in +.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo