Nastro Americano

aeafox

Biker novus
4/8/05
8
0
0
44
Pieve Emanuele
Visita sito
Ciao,
leggendo un po di vostre discussioni inerenti alle forature e tutte le possibili varianti di riparazione mi sono posto un quesito! magari alcuni di voi l'hanno gia sperimentato.....
secondo voi ,inserire nella parete interna del copertone un giro di Nastro Americano ( il famoso telato grigio ) potrebbe aiutare ad evitare le forature ( logicamente escluso quelle provocate chiodi enormi e similari)
Grazie
Ale
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.167
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
non credo il nastro preservi da forature, vai con le fasce in kevlar che è garantito che funzionano.

nei giri più lunghi/impegnativi porto con me un po' di american tape che può sempre far comodo

o-o
 

aeafox

Biker novus
4/8/05
8
0
0
44
Pieve Emanuele
Visita sito
per quanto riguarda il peso delle ruote, non avendo necessità di competizioni ( essendo alle prime armi ) e considerando tutto il resto della bici, non credo di avere problemi..il discorso cambia x chi è a livelli superiori come molti di voi.
Ingenuamente pensavo che l'american type avende una maglia molto fitta, intrecciata e resistente potesse in qualche modo ridurre i rischi di foratura.
Io vorrei provarci...al massimo ad opera compiuta posterò le impressioni.
Bye
Ale
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.100
5.167
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
fai una pre-prova, prendi un pezzetto di nastro americano e prova a passarlo con uno spillo, se cede è inutile sprecare tempo e nastro o-o
 

MarcObollo

Biker ciceronis
1/9/06
1.593
1
0
Lecce
Visita sito
bhe nn lo so se questa è la prova adatta, secondo con lo spillo nn resisterà il nastro, alla fine se pensi che le fasce (ed uso le geax) sono state trapassate anche da spine di rovi sicuramente non resisterebbero nemmano ad uno spillo, secondo me la vera prova è quella di attaccare il nastro e camminare, poi trarrà le conclusioni.
 

jonniten

Biker tremendus
Per me è una sega mentale, che portera' al risultato di avere nella migliore delle ipotesi lo pneumatico con la colla che anche dopo all'asportazione dell'inutile nastro rimarra' ad imbrattare e ad incollare le camere d aria future.
 

Buso

Biker superis
1/6/06
432
0
0
Pordenone
Visita sito
Non serve assolutamente a niente! Non ha la necessaria consistenza ed è facilmente penetrabile...piuttosto ci farei una bella colata di silicone in modo da a vere le ruote piene tipo i contrabbandieri...
 
Gia' provato, in bi-strato. Il nastro era un telato no-brand trovato da OBI.

Usato per un paio di mesi senza fori, poi sono passato alle fasce Slime di plastica

Sicuramente un doppio strato di nastro per i pruni va bene, ma l'acacia (anche se non mi e' capitato) mi sa che lo perfora....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Il nastro adesivo non resiste con lo Slime, provato. Per le fasce in Kevalr manco a parlarne, mai sentito di giubboti antiproiettile fatti con l'American Tape :mrgreen:
Casomai una pezza di 10cm in tre strati sovrapposti e' l'ideale da portarsi dietro in caso di copertone squarciato; non regge altissima pressione ma almeno si torna a casa!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo