Nastro americano per nastrare cerchi

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.052
14.759
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
L'importante è al primo giro,pressare bene con le mani,sopratutto nella parte centrale,il nastro o meglio ancora con un utensile in plastica o legno che ricopia in qualche modo il canale del cerchio...
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.703
10.283
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
L'importante è al primo giro,pressare bene con le mani,sopratutto nella parte centrale,il nastro o meglio ancora con un utensile in plastica o legno che ricopia in qualche modo il canale del cerchio...
vero. ma io mi trovo molto bene con il sistema del phon.
Alla fine della nastratura scaldo il nastro con una pistola termica ad aria calda. Questo fa ammorbidire e stendere il nastro. Spariscono le bolle e l'adesione è completa. Mai dovuto mettere poi il nastro in pressione con la camera.
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
ragazzi sto impazzendo
ho sempre latticizzato usando le tubeless band (esempio https://www.amazon.it/dp/B075FXMK1D/?tag=mtb_parser-21)
Ora sto latticizzando il terzo set di cerchi per un amico, non vogliono saperne di tenere.
Ho pensato fosse la valvola, ho quindi provato una valvola che ho sulla mia bici e non tiene...rimontandola ora non tiene nemmeno più sul mio cerchio
Se usassi il nastro (tipo tesa), dando un paio di giri e poi sopra applicassi il tubeless band per far si che il nastro aderisca alla perfezione?
Inoltre il nastro deve coprire fino alla spalla del cerchio? le ultime due tubeless band che ho preso coprono solo il canale centrale (quindi i buchi dei nipli) più 3-4mm...ho paura che non tenga per quello
 

Shadow.Rider

Biker assatanatus
14/5/17
3.286
1.417
0
49
Monterotondo (RM)
Visita sito
Bike
Trek FuelEX full - Rockrider XC900S full
ragazzi sto impazzendo
ho sempre latticizzato usando le tubeless band (esempio https://www.amazon.it/dp/B075FXMK1D/?tag=mtb_parser-21)
Ora sto latticizzando il terzo set di cerchi per un amico, non vogliono saperne di tenere.
Ho pensato fosse la valvola, ho quindi provato una valvola che ho sulla mia bici e non tiene...rimontandola ora non tiene nemmeno più sul mio cerchio
Se usassi il nastro (tipo tesa), dando un paio di giri e poi sopra applicassi il tubeless band per far si che il nastro aderisca alla perfezione?
Inoltre il nastro deve coprire fino alla spalla del cerchio? le ultime due tubeless band che ho preso coprono solo il canale centrale (quindi i buchi dei nipli) più 3-4mm...ho paura che non tenga per quello
Prova GorillaTape e valvole con base conica. Trovi tutto su Amazon.
Come larghezza, indicativamente il nastro perfetto dovrebbe essere pari alla larghezza interna del canale del cerchio +3mm. Quindi un nastro da 25mm, con un minimo di tolleranza, può andar bene per cerchi con canale da 21 a 23mm ed in pratica copre solo il fondo del canale lasciando liberi i fianchi.
 

mity93

Biker serius
20/6/11
270
36
0
Torino
Visita sito
Bike
Chromag Stylus
ieri pomeriggio ho preso il nastro americano telato della tesa, lo danno per impermeabile, supermegaattaccante, resistente blablabla
Pulito il cerchio con alcol, ed asciugato.
L'ho tagliato a 27mm, il canale è 25
L'ho montato, ho subito notato che rispetto al nastro americano delle palle made in china attacca davvero :prega:
una volta applicato ho montato anche la tubeless band sopra per far si che essa pressi bene il nastro
Dopo un paio di ore ho montato il copertone, valvola (a base conica della stans che già avevo), messo il liquido e pareva non uscire aria
tra un paio di ore vado a controllare se ha tenuto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo