Nastri antiforatura

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Qualcuno li ha mai provati?
Dalle mie parti, lungo il Ticino, c'è pieno di spine, e con le gomme da xc che sono leggerine buco in continuazione, quindi avrei pensato di provare questi nastri.
Cosa ne dite?

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
55
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
Funzionare funzionano, naturalmente per piccole spine!!! l'unico inconveniente ti aumenta il peso della ruota che ne risente in scorrevolezza.. Io li monto per la stagione invernale poi alle prime gare li tolgo!!!!!

Corr@-Team Cab11

Biker infernalis
17/1/03
1.905
0
0
52
Savona
www.cab11.com
Ivan ha scritto:
Funzionare funzionano, naturalmente per piccole spine!!! l'unico inconveniente ti aumenta il peso della ruota che ne risente in scorrevolezza.. Io li monto per la stagione invernale poi alle prime gare li tolgo!!!!!

I miei pesano 60gr l'uno (geax in kevlar) ...ma dici che si sente la differenza?? Io non l'ho mai sentita...forse sono un pò sordo :-) :-) :-)

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
55
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
Corr@ ha scritto:
Ivan ha scritto:

I miei pesano 60gr l'uno (geax in kevlar) ...ma dici che si sente la differenza?? Io non l'ho mai sentita...forse sono un pò sordo :-) :-) :-)

Il problema che i 60g sono concentrati sulle ruote, è meglio avere un Kg in più sul telaio che 1 etto sulle ruote!!!!!! Considera che io ho una bike da 9,5 kg noto la differenza sulle salite pedalabili ed in piano quando si va sopra i 30 km/h

Spin

Biker forumensus
13/6/03
2.217
0
0
Valsesia
Visita sito
Century ha scritto:
Qualcuno li ha mai provati?
Dalle mie parti, lungo il Ticino, c'è pieno di spine, e con le gomme da xc che sono leggerine buco in continuazione, quindi avrei pensato di provare questi nastri.
Cosa ne dite?
Confermo l'impressione di Ivan, ti salvano dalle spine più piccole, per le "autofilettanti" non c'è nastro che tiene...
ciauz :-) :-o

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Da decathlon ci sono dei nastri in plastica che riparano da tutto, ma pesano una tonnellata.
Penso che prenderò i geax dal mio ciclista, me li lascia a 22 euro la coppia.
Ma poi sono riutilizzabili con altre coperture o sono adesivi?

Ivan

Biker tremendus
4/11/02
1.398
1
0
55
Trezzo S/Adda (MI)
Visita sito
Century ha scritto:
Da decathlon ci sono dei nastri in plastica che riparano da tutto, ma pesano una tonnellata.
Penso che prenderò i geax dal mio ciclista, me li lascia a 22 euro la coppia.
Ma poi sono riutilizzabili con altre coperture o sono adesivi?

I miei non sono adesivi, se li utilizzi anche in estate ti conviene mettere nelle ruote del borotalco per evitare che si attacchino ai copertoni/camere d'aria!!!!

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
Ho usato per tutta la stagione quelle verdi della Slime ed ho bucato solo due volte: una spina laterale ed una talmente lunga e grande, praticamente un chiodo, che ha passato la camera da parte a parte.
Tenendo presente che giro più volte a settimana in zone impestate di rovi e robinie è un ottimo risultato.
Ciao.

Fil

Biker velocissimus
31/10/03
2.492
1
0
Modena
Visita sito
Io foravo di continuo, ho preso quelli della Geax (stranamente uno pesa 50 grammi e l'altro 60) e non ho più forato (può anche essere un pelino di fortuna, ma prima foravo anche più volte per giro!). Sottolineo che foravo a causa di spine, non di pizzicature o altro.
Sono veramente scomodi da montare proprio perché non sono adesivi, ma c'è di buono che se fanno il loro dovere, ci si scorda di averli. Comunque ogni tanto do una controllatina alle gomme per vedere che non ci siano spine infilate.
Tra uno pneumatico e l'altro (o addirittura tra una camera d'aria ed un'altra) ci possono essere differenze di peso ben superiori a questi 50 grammi, che secondo me sono "abbastanza" ininfluenti, o forse sarò "sordo" anch'io!

Eh?

Otis

Biker forumensus
22/3/03
2.256
-4
0
www.bikefree.it
La prova che funzionano l'ho avuta l'ultima volta che ho smontato il copertone: c'erano due spine che lo attraversavano la cui punta era stata bloccata dal nastro antiforatura. Non erano cattivissime ma comunque avrei bucato. Ciao

Confermo che fungono alla grande. Dalle mie parti ci sono solo boschi di acacia, spine a volontà, sono arrivato a fare anche 8 buchi per ruota in una uscita. Dopo ho messo le fasce in kevlar (Vittoria, mi sembra), i buchi sono diventati rarissimi, per lo piu' dovuti a pizzicature.
Vabbe', adesso sono passato al Tubeless con la sbobba...
Vai tranquillo, il peso è minimo e di sicuro ti risparmiano grandi rotture.

Vince ha scritto:
Fil ha scritto:
Sono veramente scomodi da montare proprio perché non sono adesivi ..............

Scusate, forse dico una corbelleria, non me ne intendo, ma non si potrebbe mettere del biadesivo e poi attaccarli sul copertone? non renderebbe piu' facile il montaggio?
Io non ho mai avuto problemi, forse la prima volta che li si monta bisogna stare attenti a non far scivolare la fascia lateralmente. Dopo (almeno quelle che ho io) aderiscono naturalmente alla copertura, e non ti danno piu' problemi. Eviterei anch'io qualsiasi adesivo.

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Anche io ho foderato le mie ruote; Kevlar r0x

La prova:
passeggiata questa estate dopo un forte temporale in un sentiero tra robigne e rovi... Io sono tornato a casa graffiato dalle spine ma senza bucare (e in molti punti si passava solo sui tronchi con spine da 1 cm)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo