Nastratura rotta

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ciao,
Mi si è rotto il nastro originale DT Swiss in prossimità della valvola.
Al momento per ovviare ci ho messo sopra due giri di nastro isolante e tiene. (non so per quanto)

Appena mi arriva il nastro giusto lo metto, ma devo togliere per forza l'originale, o posso metterglielo sopra?

Grazie
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.764
14.999
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Ciao,
Mi si è rotto il nastro originale DT Swiss in prossimità della valvola.
Al momento per ovviare ci ho messo sopra due giri di nastro isolante e tiene. (non so per quanto)

Appena mi arriva il nastro giusto lo metto, ma devo togliere per forza l'originale, o posso metterglielo sopra?

Grazie
Se vuoi fare un lavoro decente e duraturo togli tutto e rimetti nastro nuovo.
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.850
3.107
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
I nastri buoni non lasciano residui.
Chi consiglia il gorilla tape o il nastro isolante non ha mai pulito la colla che lasciano quando li devi cambiare.... :mrgreen:
Il nastro isolante è mortale :rosik:
L'ho messo una volta non avendo altro il suo nastro si era ormai tolto tutto e avevo pizzicato il copertone dovuto cambiarlo ero in montagna con il camper ,al ritorno per levare la colla ho usato anche l'etere non veniva via si facevano palline aderenti e niente la spostavi ma non si puliva dovuto insistere parecchio ...mai più
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.635
13.453
0
Reggio Emilia
Visita sito
Il nastro isolante è mortale :rosik:
L'ho messo una volta non avendo altro il suo nastro si era ormai tolto tutto e avevo pizzicato il copertone dovuto cambiarlo ero in montagna con il camper ,al ritorno per levare la colla ho usato anche l'etere non veniva via si facevano palline aderenti e niente la spostavi ma non si puliva dovuto insistere parecchio ...mai più
Anche il nastro americano e simili sono allucinanti. Hanno una colla untuosa che non secca mai che fa una patina appiccicosa, la sposti e basta, non la togli, esattamente come dici.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Il nastro isolante è mortale :rosik:
L'ho messo una volta non avendo altro il suo nastro si era ormai tolto tutto e avevo pizzicato il copertone dovuto cambiarlo ero in montagna con il camper ,al ritorno per levare la colla ho usato anche l'etere non veniva via si facevano palline aderenti e niente la spostavi ma non si puliva dovuto insistere parecchio ...mai più
Io lo uso normalmente, ma sopra poi ci faccio un giro di nastro dedicato più largo
Va tolto per non aumentare lo spessore nella zona centrale del canale, dove si spingono i bordi della gomma per farla sormontare sul cerchio.
Ultimamente, avendo preso dei cerchi con nastro già montato (dtswiss), ho ripassato il tutto con del nastro che ho (non il mariposa, ora non ricordo che marca sia, ma è più spesso del mariposa), proprio per aumentare lo spessore di quel poco che mi ha permesso di gonfiare e tallonare, insomma per creare più aderenza.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Il nastro originale DT SWISS copriva solo il canale, ora ho ordinato un nastro per canale da 25mm, ma il nastro ne misura 30.
Ne andrà un po' sul lato verticale, o devo stirarlo molto mentre lo applico?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.151
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il nastro originale DT SWISS copriva solo il canale, ora ho ordinato un nastro per canale da 25mm, ma il nastro ne misura 30.
Ne andrà un po' sul lato verticale, o devo stirarlo molto mentre lo applico?
Tiralo bene mentre lo applichi e poi verifica fin dove arriva. Se dovesse essere troppo largo puoi rifilare l'eccesso con un taglierino.
Io ho sempre "consolidato" il nastro montando per una giornata una gomma con una camera, in modo da fare pressione uniforme e facilitare l'incollaggio.
 
  • Mi piace
Reactions: daneel67

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.151
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Vero, spazzola di rame e unto di gomito per pulire, che faticaccia.
E benzina, rigorosamente senza piombo ;-)


E se li incollavi male rischiavi la vita alla prima curva o frenata decisa.
E dopo tutta quell'arte, in un raduno ti capitava di fare 5 km in discesa a 20 kmh ed alla fine rischiavi che si strappasse la valvola.

Belli i tubolari, comodi i tubolari, usateli voi i tubolari ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo