Nastratura da rifare? Per me si

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.395
2.798
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Piccolo aggiornamento sui nastri.
Muc Off batte Tesa 4289
Forse il mio nastro Tesa era già un reso Amazon o comunque era vecchio, perchè il rotolo si mostrava non compatto, era pieno di fissurazioni e confezionato in modo posticcio.
Comunque il nastro, dopo un giorno intero lasciato con camera gonfia a 3,1 bar, si presentava completamente pieno di bolle d'aria..distacchi completi da raggio a raggio!
Anche durante l'operazione di nastratura mi sono trovato molto meglio con l'elasticità del Muc Off. Quest'ultimo seguiva molto meglio il canale del mio cerchio DT. Il Tesa era un continuo premere per fargli seguire il canale interno.
In conclusione è già pronto per il reso.
Oggi mi arriva lo Schwalbe.
P.S.
un ringraziamento ad Amazon che permette questi test
:mrgreen::hail:
era un rotolo Tesa 4289 giallo o azzurro?
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Il discorso resi di Amazon per me rimane un mistero..o meglio, non ho mai approfondito
Amazon si prende a carico i resi, considerando che sulla massa delle vendite rappresentino una minima percentuale. Questo consente una soddisfazione del cliente e una fidelizzazione del rapporto.
I resi vengono esaminati e, se i prodotti sono considerati validi vengono rimessi in vendita, oppure venduti come usati su Amazon Warehouse. Se non validi sono cestinati.
Tuttavia, in alcuni paesi i resi stanno portando a valori oltre la soglia che Amazon valuta come tollerabile, ragione per la quale si sta pensando di introdurre il reso a pagamento.
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Ho rifatto la nastratura con Schwalbe. Mi son trovato benone.
Domanda da un milione di dollari. Con bagnoschiuma mi son reso conto che ho solo una piccola perdita da un solo raggio...voi che cosa fareste? Rifareste tutto da capo o mettereste il lattice e provereste a vedere come va?
Ammetto che propendo più per quest'ultima opzione. Per un solo singolo raggio andare a rifare tutto...magari con il rischio pure di peggiorare. La nastratura ad occhio mi pare perfetta. Non"sento" nessun punto con bollicine d'aria...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Domanda da un milione di dollari. Con bagnoschiuma mi son reso conto che ho solo una piccola perdita da un solo raggio...voi che cosa fareste? Rifareste tutto da capo o mettereste il lattice e provereste a vedere come va?
Risposta da quattro soldi, ma concreta:
Latticizza e non ci pensare oltre.
Vedrai che va tutto a posto
 

Diavoletto

Biker superioris
30/12/18
998
700
0
CN
Visita sito
Bike
MTB
I resi vengono esaminati e, se i prodotti sono considerati validi vengono rimessi in vendita, oppure venduti come usati su Amazon Warehouse. Se non validi sono cestinati.
Tuttavia, in alcuni paesi i resi stanno portando a valori oltre la soglia che Amazon valuta come tollerabile, ragione per la quale si sta pensando di introdurre il reso a pagamento.
Forse vado offtopic, ma mi sono sempre chiesto come funziona. Ogni volta che mi capita di fare un reso, ricevo indietro i soldi entro un paio d'ore da quando ho dato il pacchetto al centro di ritiro (il tabaccaio del paese). Insomma non lo hanno nemmeno ancora ricevuto o controllato, e gia' il rimborso e' stato emesso. Io sono onesto e i resi li faccio col materiale perfetto come mi e' stato spedito, per scrupolo e abitudine sto attento pure a non rovinare le plastiche degli imballlaggi, ma a sto punto qualcuno potrebbe pure spedire lo scatolo con un mattone dentro!
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Io sono onesto e i resi li faccio col materiale perfetto come mi e' stato spedito, per scrupolo e abitudine sto attento pure a non rovinare le plastiche degli imballlaggi, ma a sto punto qualcuno potrebbe pure spedire lo scatolo con un mattone dentro!
Sono sempre questioni di grandi numeri...
L'affidabilità di Amazon come venditore vale per loro talmente tanto da prendersi anche questi rischi.
Ma come vengono radiati i venditori che sul marketplace prendono cattive recensioni, non credere che non chiudano gli account dei clienti truffaldini.
In altre parole: una volta puoi anche provare a fregarli... ma non dura molto!
E, cosa non trascurabile, se le fregature vanno oltre un certo livello le regole, ovviamente, cambiano.
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
È dai primi post di quest thread che gli è stato suggerito di mettere il lattice e smetterla di farsi tante pippe :-)
Ma almeno sta accumulando esperienza, questo è certo...

Eh che son troppo preciso io:azz-se-m:... O forse perché la mia prima esperienza con il lattice, risalente al 2015, era stata disastrosa! Ma avevo fatto fare il lavoro ad un meccanico...
Comunque grazie a tutti per i consigli e a questo punto grazie anche per sopportare le mie pippe:loll:
 
  • Mi piace
  • Haha
Reactions: devo.d and Hot

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
897
283
0
Calavino (TN)
Visita sito
Piccolo aggiornamento sul lattice Muc Off (140ml ogni ruota): avevo già un taglietto di circa 4mm nel copertone e giusto il tempo di gonfiare, chiudere la valvolina e nel mentre ho sentito ridursi il sibilo e infine smettere...Lattice davvero ottimo devo dire!
:yeah!:
Poi ho girato sia sabato che domenica su terreni scassati apposta e i copertoni hanno perso si e no mezzo bar!
Davvero contento al momento
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo