mi hai fatto venire il dubbio anche a me
così mi ha risposto l'intelligenza artificiale
Il Tacx Flux S Smart utilizza un algoritmo per stimare la cadenza basandosi sulla velocità di rotazione del volano e la potenza erogata. Anche se cambi i rapporti, il rullo può determinare la cadenza grazie a questi fattori:
- Velocità del volano: Il sensore interno misura la velocità di rotazione del volano.
- Potenza erogata: Il rullo misura la potenza che stai generando mentre pedali.
- Algoritmo di calcolo: Utilizzando la velocità del volano e la potenza, l'algoritmo stima la cadenza di pedalata.
Anche se il volano può girare a velocità diverse, l'algoritmo tiene conto della potenza che stai applicando per fornire una stima accurata della tua cadenza. Questo metodo è abbastanza preciso per la maggior parte degli allenamenti indoor.
Spero che questo chiarisca un po' meglio il funzionamento! Se hai altre domande, sono qui per aiutarti.
io semplicemente tengo la cadenza che uso di solito in mtb, quindi 80-85rpm
magari se invece voglio fare lavori di "recupero" in Z1-Z2 sto a 90-95 per sciogliere un pò i muscoli
comunque quì stiamo parlando del marginal gain del marginal gain... già vuol dire tantissimo essere costanti nel fare i
rulli, già vuol dire ancora di più fare dei programmi di allenamento sui rulli ben strutturati, il fatto della cadenza secondo me è marginale... usa la cadenza che usi di solito e vedrai che andrai bene