mytracks (android) e mtb. Chi lo usa?

X-11

Biker serius
13/5/12
109
0
0
Kangchenjunga
Visita sito
Ne ho cercati molti ma alla fine sono tornato a questo (anche se mancano le calorie)
Domanda:
ho una distanza di 40km e un dislivello di 1.345 mt.
Cosa indica il dislivello? Considerando che il percorso è stato prevalentemente piano, con qualche leggera salita/discesa....
L'elevazione min è di 281mt
L'elevazione max è di 395mt

281 + 395 non mi da 1345... :nunsacci:

P.S. Ho provato anche GPS-Tracks, che anche se non da alcun dato, consente di visualizzare le mappe topografiche e qualche percorso....
 

bostvo

Biker serius
A me piace di più sportstracker, soprattutto x la possibilitá di tenere il "diario" su internet.

Però uso anche My Tracks.

Qualche volta li ho usati anche contemporaneamente e i due programmi mi han dato risultati doscordanti di un 10%...
...a chi credere???
 

Shodo

Biker novus
21/5/12
13
0
0
Foglizzo (TO)
Visita sito
Anche con mytracks si può tenere una "sorta" di diario..l'applicazione da la possibilità di inviare qualsiasi registrazione al proprio indirizzo gmail (cosa che quasi tutti i possessori di android hanno) ritrovandosi i propri percorsi su google maps nella sezione "i miei luoghi"
 

blackwheels

Biker serius
16/10/11
145
0
0
Broken Tower - Roma
Visita sito
visualizzando le statistiche aggregate vedi le statistiche di tutti i percorsi, quindi devi scaricare il gpx e caricarla su qualche analizzatore di gpx oppure cancelli tutte le tracce e lasci solo quella che ti interessa, purtroppo questo è un limite di mytracks
io lo uso è un bel programma, ma quando capirò come registrare con oruxmaps lascio solo quello e mytracks lo lascio
 

Jossua3

Biker tremendus
18/10/07
1.290
0
0
arcore
Visita sito
Domanda:
ho una distanza di 40km e un dislivello di 1.345 mt.
Cosa indica il dislivello? Considerando che il percorso è stato prevalentemente piano, con qualche leggera salita/discesa....
L'elevazione min è di 281mt
L'elevazione max è di 395mt

281 + 395 non mi da 1345... :nunsacci:

il dislivello è dato dalla somma degli incrementi o decrementi di altitudine fatti durante il giro..
ES: parto da zero e salgo fino a quota mille dislivello 1000mt
scendo a 200 e risalgo a 900 il dislivello diventa 1700 (1000+700(900-200))
in alcuni gps o computerini è possibile stabilire per il calcolo del dislivello se contare gli incrementi positivi (salite) o negativi(discese)
lo uso anch'io mytrack per registrare il giro, mentre per seguire la rotta e/o come mappa oruxmaps

ciao
 

X-11

Biker serius
13/5/12
109
0
0
Kangchenjunga
Visita sito
il dislivello è dato dalla somma degli incrementi o decrementi di altitudine fatti durante il giro..
ES: parto da zero e salgo fino a quota mille dislivello 1000mt
scendo a 200 e risalgo a 900 il dislivello diventa 1700 (1000+700(900-200))
in alcuni gps o computerini è possibile stabilire per il calcolo del dislivello se contare gli incrementi positivi (salite) o negativi(discese)
lo uso anch'io mytrack per registrare il giro, mentre per seguire la rotta e/o come mappa oruxmaps

ciao

Si, ma non riesco ancora a capire come ha calcolato i 1.345 mt di dislivello.

Ho visto oruxmaps ma per localizzare montagne o sentieri che sulla mappa di google non vengono annotate, le ho trovate solo con la topografica di GPS-Tracks. In alcuni casi quando si è fuori da percorsi standard, con le mappe "standard" ci fai ben poco. Utile più che altro per capire dove si sta andando e quale strada prendere....


ogni tanto ho sentito di gente che si è persa tra le montagne ed hanno dovuto chiamare i soccorsi... sai com'è....
 

coross

Biker serius
7/3/12
192
36
0
Aosta
Visita sito
Bike
Specialized Epic Evo - Cube Reaction Gtc Sl
Ragazzi, io uso runtastic... è fantastico! Offre tutte le informazioni che ci servono, se hai un cardio bt si interfaccia anche con quello, è molto personalizzabile nella schermata e negli avvisi. In più ti permette di vedere tutto direttamente su pc ed è anche molto "social"... è quello con cui mi sono trovato meglio (provati edomondo e sport trackers)
 

IlMatto

Biker popularis
16/3/09
65
0
0
Sorgono(nu)
Visita sito
Ciao a tutti, ma nn esiste un programma dove oltre hai dati standard (es. velocita istantanea,media;altimetria etc etc§)ci sia anche la pendenza istantanea........grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo