My NEW old-classic bike: F4000 A.C.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Non è nuovissima ma allo stesso tempo non credo sia già vintage...Ma credo proprio prenderà quella strada, almeno per me!

In ogni modo è da tanto tempo che la cercavo e finalmente l'ho trovata.

Si tratta di una Cannondale F4000 del 2006, A.C.
Dove A.C. stà per Ante Carbonio...

Ma soprattutto è l'ultima Cannondale Front, di top di gamma, assolutamente "Hand made in USA"...






 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
Ne ho vista una in giro giusto ieri.

Boda

Dove??

Per il peso ancora non so.
Così è come me la consegnata il precedente proprietario, tutta come quando l'aveva comprata nuova e praticamente MAI usata...
Il copertone posteriore non ha alcun segno di usura...

Devo fargli un pò di manutenzione, specie nelle ruote che sono ferme da 5 anni...e poi la peso.

Non voglio cambiargli niente, per mantenerla come in origne l'aveva pensata la Casa Madre... Ma il reggisella voglio ripristinarlo in carbonio FSA...
Il Masterpiece è bello ma nel complesso la bici è troppo "reattiva"...
 

Boda

Biker grossissimus
21/2/10
5.432
7
0
Nel mondo.
Visita sito
L'ho vista a Torino ieri pomeriggio, ce l'aveva un tipo e mi aveva colpito la scritta Siemens.

Boda


Dove??

Per il peso ancora non so.
Così è come me la consegnata il precedente proprietario, tutta come quando l'aveva comprata nuova e praticamente MAI usata...
Il copertone posteriore non ha alcun segno di usura...

Devo fargli un pò di manutenzione, specie nelle ruote che sono ferme da 5 anni...e poi la peso.

Non voglio cambiargli niente, per mantenerla come in origne l'aveva pensata la Casa Madre... Ma il reggisella voglio ripristinarlo in carbonio FSA...
Il Masterpiece è bello ma nel complesso la bici è troppo "reattiva"...
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!
la sto cercando come un disperato come seconda Bici.
Credo sia attualmente la miglior CANNONDALE mai prodotta anche superiore alla FLASH ............. come affidabilità.
Quanto l'hai pagata????????????????
 

upupa97

Biker superis
30/3/07
400
0
0
Ferrara
Visita sito
STUPENDA!!!!!!!!!!!!!!!!
la sto cercando come un disperato come seconda Bici.
Credo sia attualmente la miglior CANNONDALE mai prodotta anche superiore alla FLASH ............. come affidabilità.
Quanto l'hai pagata????????????????


In alcuni casi, come in questo, chiedere il prezzo è come chiedere l'età ad una bella signora.
Se è bella, ben tenuta e soprattutto la desideri tanto non Le chiedi l'età....
:prost:
Nello specifico è stata comprata, usata una volta, custodita in garage attaccata ad un gancio...e basta, fin quando non è venuta via con me...

Per quanto riguarda i confronti con i modelli successivi è come quando si confrontano Campioni di epoche diverse.
Dipende da cosa si vuole valorizzare. Oggi, come sempre, conta moltissimo il peso finale della bici.
Ma volete considerare la qualità delle saldature e il particolare evidenziato nella prima foto??
Poi bisogna provarla...
Adesso non è al massimo della Sua efficenza, ma sabato Le faccio un bel tagliando... Già così la sensazione è di GGGrande arrampicatrice!!!

Ovvio che sono bene accetti consigli per miglorarne le prestazioni, ma sempre rimanendo fedeli alla Sua Epoca, quindi vietati gruppi a 10V o altre soluzioni che non Le appartengono...

@ Boda, ovvio che non ero io. Ero in giro ma sui Colli Euganei. Se sei di Torino salutami Risico... La mia System CLR viene da Lui...

Grazie a tutti quelli che vorranno commentare la mia F 4000 A.C.

:}}}:
 

Dario I

Biker novus
9/11/09
31
0
0
Bergamo
Visita sito
Settimana prossima ritirerò il medesimo telaio da un mio amico, l'unica differenza che avrà rispetto alla tua sarà che avrà la Fatty e poi comunque io gli prendo solo telaio con forcella tutto ancora come nuovo.

Io ho la Flash F1 2010, anche quella è Handmade in USA, è il modello 2011 che non lo è più. Parlando solo dal lato estetico, la F1 2010 seppur rifinita bene non sarà mai come l'Optimo F4000.

Ti invidio per le ruote.
 

Marco Wolf

Biker extra
10/12/08
729
2
0
Toscana
Visita sito
Bike
Cannondale Scott Trek
ragazzi considerando che è una bici di 5 anni epassa credete che la spesa fatta per l'acquisto sia opportuna, ovvero come affidabilità e durata nel tempo si può considerare un buon investimento?
 

Classifica mensile dislivello positivo