My new Bike

Ivan2112

Biker popularis
17/7/09
93
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Ciao a tutti...

Vi presento in via ufficiale la mia nuova ragazza!!
O meglio, quella che sarà la mia nuova ragazza :spetteguless::spetteguless:

Il telaio sarà questo, in versione all black:
http://www.alibaba.com/product-gs/462892549/2011_bicycleframe_full_carbon_26er_MTB.html

Il color carbonio è stato scelto dopo ponderate scelte:
- 1(+ importante): Il peso finale del telaio senza scritte e/o colorazione sarà inferiore
- 2(di minor livello): Risparmi il costo della pittura :rosik::rosik::rosik:

Questo è l'unico componente già acquistato, attualmente blindato in dogana :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Come gruppo sono indeciso fra un XTR, freni compresi, oppure sempre restando su un XTR però abbinandoci i freni Formula R1.

Visto che il telaio che ho preso, il reggisella è integrato, ma per quanto riguarda manubrio ed attacco manubrio andrei decisamente su Ritchey WCS: ottimo rapporto Qualità / Prezzo / Peso a mio parere.

Per la sella opterei per una Sella Italia SLR TT (leggera e non troppo cara) e pedali Exustar E-PM-215Ti (belli leggeri).

Per le ruote economizzo e riciclerei quelle che monto sulla bici attuale... Cerchi ZTR Alpine, raggi Sapim CX e mozzi Fun-works... a mio giudizio ottime ruote!

Infine la forcella.. il componente che mi sta mettendo in crisi:specc::specc::specc:
Sono indeciso tra vari modelli....
Sicuramente Rock Shox e sicuramente SID... però ora scegliere tra RL, RLT, RCT3 è difficile.
Il telaio è predisposto per forcelle coniche... ma potrei benissimo montare anche una forcella standard con un bel adattatore...


Tirando le somme dovrei avere una bici sugli 8 Kili spendendo circa 2300€...

Voi che ne dite???
Avete qualche consiglio da darmi / componente da cambiare???

Ciaooo:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

Ivan2112

Biker popularis
17/7/09
93
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Bene, il telaio è arrivato ieri alle 13...:cucù::cucù::cucù:
da ieri sera mi sono scatenato in internet ed ho già acquiastato:
- Sella Italia SLR TT da bikediscount
- Pedali Exustar E-PM-215Ti da bikediscount
- Manubrio Ritchey WCS Carbon flat 2012 da bikediscount
- Pipa Ritchey WCS 2012 wet black da bikediscount
- Manopole CTK 2012 da componentsbike
- Freni XTR M985 da probikeshop
- Contachilometri Sigma BC1009 STS da probikeshop
- Portaborraccia CTK Carbon White da componentsbike
- Quick Release CTK ultralight da componentsbike

Rimane il gruppo XTR e il reggi sella Ritchey WCS Stubby che dovrei prendere da actionsport.
Per la forcella penso che la prenderò dal Gamba... Rock Shox SID RLT 2012 Tapered White....



A presto con qualche foto del telaio e del montaggio della biga... quando arriveranno i pezzi... :free::free:


Come sta venendo ????

Ciao a tutti:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
 

otti72

Biker popularis
1/11/11
78
0
0
Ancona
Visita sito
Ciao a tutti...
una forcella standard con un bel adattatore...


Tirando le somme dovrei avere una bici sugli 8 Kili spendendo circa 2300€...

Voi che ne dite???
Avete qualche consiglio da darmi / componente da cambiare???

Ciaooo:celopiùg::celopiùg::celopiùg:

Secondo me se monti il gruppo xtr fai fatica a scendere a 8 kg, io ho una Scale RC 2010 montata simile (ZTR Alpine, tripla xtr, rotanti NOBU da 100g, Sid WC, R1 Formula, sella SLR in carbonio) e sta sugli 8,9 con il lattice...:medita:

Sulla carta sembra facile ma poi al responso della bilancia arrivano le soprese :nunsacci:
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.397
915
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
Secondo me se monti il gruppo xtr fai fatica a scendere a 8 kg, io ho una Scale RC 2010 montata simile (ZTR Alpine, tripla xtr, rotanti NOBU da 100g, Sid WC, R1 Formula, sella SLR in carbonio) e sta sugli 8,9 con il lattice...:medita:

Sulla carta sembra facile ma poi al responso della bilancia arrivano le soprese :nunsacci:

quoto, a 8 kg non ci arrivi se monti il gruppo XTR e la SID.
 

cicciuzz

Biker serius
25/6/10
201
0
0
Albenga
Visita sito
Non ci ha messo tanto ad arrivare o sbaglio?Comunque è un buon prezzo e un buon peso,è un pò un mondo da esplorare quello dei telai cinesi!Però ho sentito parlare un gran bene dei rivenditori cinesi sempre molto disponibili e precisi.
Cicciuzz
 

Ivan2112

Biker popularis
17/7/09
93
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
Non ci ha messo tanto ad arrivare o sbaglio?Comunque è un buon prezzo e un buon peso,è un pò un mondo da esplorare quello dei telai cinesi!Però ho sentito parlare un gran bene dei rivenditori cinesi sempre molto disponibili e precisi.
Cicciuzz

Io è la prima volta che prendo un telaio in Cina, pero' devo dire che mi sono trovato bene!
In tre gg il telaio era in dogana e poi li ci è rimasto un bel po'...
Pero' anche la documentazione era tutta in regola perchè non mi hanno richiesto nulla!
Poi magari ho avuto fortuna, ma anche la comunicazione con il tipo che mi ha venduto il telaio è sempre stata veloce e precisa (calcolando a volte 1 giorno di attesa se gli scrivevo al pomeriggio quindi per loro era già tardi)
Poi il telaio sembra proprio fatto bene!
 

Ivan2112

Biker popularis
17/7/09
93
0
0
Busto Arsizio
Visita sito
La scatola regalo :cucù::cucù:




Pipa Ritchey WCS Wet Black


Sella Italia SLR


Pedali Exustar PM-15 Ti


Manubrio ritchey WCS Carbon


Pignoni 11 - 23 per gare piatte!!:rosik::rosik:


SS Conica Ritchey WCS Carbon


Freni XTR




Domani farò l'ordine per il gruppo XTR...
e più avanti forca... anche se sono ancora indeciso su quale acquistare....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo