MY Nav 600 Pro - Una domandina

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Ciao a tutti,

c'è già un post su questo gps, ma ormai è un pò fermo e quindi...

L'ho appena preso e devo dire che è ottimo:non ripeto quindi tutti gli aspetti positivi già elencati nel post precedente e che mi sento di confermare.

Domanda: mentre è molto semplice cancellare dal dispositivo le mappe raster create (basta cercare con Active Sync la cartella della MCard dove sono archviate e il gioco è fatto), non ho ancora capito SE e COME si possono eliminare da Map Manager!!!

Se qualcuno ha già provato...

grazie.
 

mame

Biker serius
29/2/08
231
73
0
60
Lecco
www.flickr.com
Bike
Miner Rip 9
Mi rispondo da solo perchè alla fine ho capito come si fà:

- da Map Manager entrare in "Gestione Raster"..."Apri raster"...selezionare la cartella C e poi Programmi. Clikkare su "Giove"...selezionare la cartella "My raster" e da qui il gioco è fatto.

Alla fine è semplice, ma io la spiegazione non l'avevo trovata.

Già che ci sono e visto che l'ho usato un pò di volte posso dire:

- ricezione satelliti perfetta in ogni occasione anche nei boschi più fitti ( e siamo in estate con i rami pieni di foglie). Addirittura prende anche in mansarda con il dispositivo nemmeno posto sotto il lucernario!!!;
- visibilità da ottima a più che accettabile a seconda dell' irraggiamento solare e dell'incidenza dei raggi;
- semplice da manipoalre anche pedalando.La navigazione mediante i tasti anzichè con lo schermo è comoda e evita di "ingrassare" il display;
- un pò ingombrante, me se lo si fissa con l'apposito supporto +fascette sulla pipa del manubrio,.....perfetto, non c'è problema;
- mappe buone e con una gradevole visualizzazione. Raster personali facili da creare e importare;
- registrare o seguire tracce:facile e intuitivo.

Aspetti un pò discutibili:
- ogni volta che si accende il dispositivo e/o Map Manager occorre per forza caricare anche una mappa;
- per visualizzare al meglio i propri raster occorre disattivare lo sfondo default e i vari livelli;
-quando si importano nel dispositivo le tracce , il software chiede obbligartoriamente l'abbinamento ad una predefinata mappa e quindi si potranno trovare e visulaizzare solo con quella mappa attivata (se invece si usa un raster sono disponibili tutte le tracce caricate)

Altre funzioni non le ho ancora provate.

Adesso ho ordinate anche ulteriori mappe e vediamo se è semplice caricarle.

Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo