My Dreambike anni 70

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
57
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
Utah ha scritto:
Bello questo post... :-?
Contribuisco anch'io con la foto di questa mia bici datata 1983 ;.=9/
La presi insieme alla bmx, in pratica era anche questa una sorta di bmx con il cambio (allora a 3 rapporti) e le ruote da 26; adesso l'ho rimessa in funzione cambiando alcuni particolari (adesso la trasmissione é a 5 rapporti :scassat: ) e la uso come una cruiser...
Vista adesso, sembra uscita dal film di ET (per chi se lo ricorda...).
Lo so, la sella fa c}]!re!! :$$$: xò é comoda!

Allora ce l'hai fatto a rimetterla in sesto, che ruote ci hai poi messo??
La foto è recente o è dell'epoca??

ciauz :-? :-?
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
Utah ha scritto:
Bello questo post... :-?
Contribuisco anch'io con la foto di questa mia bici datata 1983 ;.=9/
La presi insieme alla bmx, in pratica era anche questa una sorta di bmx con il cambio (allora a 3 rapporti) e le ruote da 26; adesso l'ho rimessa in funzione cambiando alcuni particolari (adesso la trasmissione é a 5 rapporti :scassat: ) e la uso come una cruiser...
Vista adesso, sembra uscita dal film di ET (per chi se lo ricorda...).
Lo so, la sella fa c}]!re!! :$$$: xò é comoda!

Allora ce l'hai fatto a rimetterla in sesto, che ruote ci hai poi messo??
La foto è recente o è dell'epoca??

ciauz :-? :-?

Ciao bobbyes!
Sì, ce l'ho fatta! Ho utilizzato le ruote originali adattandoci una cassetta a 5 rapporti con il cambio dell'epoca (che va benissimo!); la uso in città e la foto l'ho fatta oggi, finito (l'ennesimo...) diluvio!

Ti piacciono le gomme Dmr??
 

denetor

Biker serius
8/2/04
184
0
0
Belun
www.fotosanmartino.net
io alle elementari sognavo la saltafoss come i miei compagni di scuola, poi mio padre ne me ne compro' una (marca aurora come la bici di tutti i bambini del veneto) ma non ammortizzata :???:
qualche anno dopo mi ha messo su il volante della 500 al posto del manubrio :-?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
caizo
ne ho avuta una anche io
ma la marca proprio non me la ricordo....
svrò avuto 7 anni

la mia era freni a tamburo ruote da 20" a razze ovviamente il cambio a 3 rapporti e telaio tubone stile fifty della malaguti

domani vo in soffitta dalla nonna a guardarmela!!! :cry: (sperando ci sia ancora) :???:
 

denetor

Biker serius
8/2/04
184
0
0
Belun
www.fotosanmartino.net
sharkcruiser ha scritto:
la mia era freni a tamburo ruote da 20" a razze ovviamente il cambio a 3 rapporti e telaio tubone stile fifty della malaguti

BELLISSIMA!!!
l'aveva un mio amico e ci sbavavo letteralmente dietro a quella (con i parafanghi di plastica, la mega cloche per il cambio, ...). Me la ricordo benissimo.
Ci sparavamo belle discese montati in due :-?

pero' quella è anni + giovane delle saltafoss: se non sbaglio verso l'85 hanno avuto il boom.
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
denetor ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
la mia era freni a tamburo ruote da 20" a razze ovviamente il cambio a 3 rapporti e telaio tubone stile fifty della malaguti

BELLISSIMA!!!
l'aveva un mio amico e ci sbavavo letteralmente dietro a quella (con i parafanghi di plastica, la mega cloche per il cambio, ...). Me la ricordo benissimo.
Ci sparavamo belle discese montati in due :-?

pero' quella è anni + giovane delle saltafoss: se non sbaglio verso l'85 hanno avuto il boom.

bhe tieni conto che io nell'85 avevo 5 anni!!!
almeno per me i conti tornano!!!

:-o
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Ma proprio nessuno ricorda la TESTI MILITAR?Doppia trasmissione con catena a dx e a sx, forcella doppia piastra, ammortizzatori posteriori e ammortizzatore centrale...roba fantastica!Che tempi!L''ho desiderata a lungo! :-? E poi sardamelloni grandi e grossi che vanno limando grammi a dx e a sx...VERGOGNA!Quanto pesavano bene quelle bici! :-? L'alluminio mamma lo usava per confezionarmi i panini! :smile: :-?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
43
south shore
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Ma proprio nessuno ricorda la TESTI MILITAR?Doppia trasmissione con catena a dx e a sx, forcella doppia piastra, ammortizzatori posteriori e ammortizzatore centrale...roba fantastica!Che tempi!L''ho desiderata a lungo! :-? E poi sardamelloni grandi e grossi che vanno limando grammi a dx e a sx...VERGOGNA!Quanto pesavano bene quelle bici! :-? L'alluminio mamma lo usava per confezionarmi i panini! :smile: :-?

ho un vago ricordo
di una bestia simile....
ma come detto riguardo alla mia....
nell'85 avevo 5 anni..... e la mia eraq successiva
prima forse a malapena sapevo andare in bici!!!

cmq.... se lo ritrovo.... ti posto le foto del mio triciclo......
robba bona de na volta....
ovviamente in acciaio!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
 

Allegati

  • cuki_831.jpg
    cuki_831.jpg
    9 KB · Visite: 30

HUGEen

Biker paradisiacus
sharkcruiser ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Ma proprio nessuno ricorda la TESTI MILITAR?Doppia trasmissione con catena a dx e a sx, forcella doppia piastra, ammortizzatori posteriori e ammortizzatore centrale...roba fantastica!Che tempi!L''ho desiderata a lungo! :-? E poi sardamelloni grandi e grossi che vanno limando grammi a dx e a sx...VERGOGNA!Quanto pesavano bene quelle bici! :-? L'alluminio mamma lo usava per confezionarmi i panini! :smile: :-?

ho un vago ricordo
di una bestia simile....
ma come detto riguardo alla mia....
nell'85 avevo 5 anni..... e la mia eraq successiva
prima forse a malapena sapevo andare in bici!!!

cmq.... se lo ritrovo.... ti posto le foto del mio triciclo......
robba bona de na volta....
ovviamente in acciaio!!!
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Ce semo capiti! :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo