My Dreambike anni 70

Johnny

Biker popularis
SUPERSPORTSBIKE IN GIALLO PORSCHE!!! :-?

eh si..., oggi fa ridere, ma mi sentivo proprio 'grande e cattivo' :twisted: pedalando con questa 'harley' a scuola tutti i giorni. e' claro che poi la mia era tutta customizzata. qui vedete una pagina originale di un catalogo tetesko anni 70.

avanti, voglio vedere anche le vostre origini! and please no shame :oops:
 

Allegati

  • bonanzabike.jpg
    bonanzabike.jpg
    29,7 KB · Visite: 205

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Ok Johnny stai provokando inzomma....
Io avevo una cosa del genere negli anni 80 con i freni a tamburoooo.. :-?
Recupero le foto...skanner e via quà sul topic!! :-? :-?
Aprite un Topic con titolo: Come era bello da piccoli...che ci facciamo tutti due risate in compagnia! :-?
Il mio sogno all'epoca era una Saltafoss...pensavo già full!! :-? :-?
Ma non me la potevo permettere... :cry: :cry: :cry:

Ciao
Brunbruno
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Io stravedevo per le Testi...il mio modello preferito era la Testi Militar...verde militare con 2 ammortizzatori posteriori e uno centrale!Un vero maiale se si considera anche il fatto che aveva 2 catene, una a dx e una a sx!Un peso mostruoso per dei ragazzini...
capite perchè sorrido oggi quando la gente lima i grammi dal collarino reggisella? :?
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Johnny ha scritto:
hey bit, freni a tamburo, niente male.
ma anche il tuo panello di rivestimento del triplo cambio era in legno mogano come il mio??? :8):

Noooo dai...
Non avevo certamente quello in legno ma c'era un CARTER che mi sembrava un cancello in ferro battuto da quanto era lavorato e pestato...ovviamente l'ho tolto subito per la gioia della mamma per via dei pantaloni perennemente imbrattati di olio catena.... :-?
E poi non avevo il cambio... :cry: ma in compenso nella ruota posteriore c'era sempre attaccata la molletta con il cartoncino per simulare il rumore delle moto!! :-? :-? :-? :-?
Della serie chi non l'ha mai fatto??
E stringere i tubi del manubrio per farlo diventare stretto come i veri chopper? :-? Ne devo aver rotto qualche decina... :cry:
Presto metto le foto
Ciao
Brunbruno
 

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
HUGEen ha scritto:
Io stravedevo per le Testi...il mio modello preferito era la Testi Militar...verde militare con 2 ammortizzatori posteriori e uno centrale!Un vero maiale se si considera anche il fatto che aveva 2 catene, una a dx e una a sx!Un peso mostruoso per dei ragazzini...
capite perchè sorrido oggi quando la gente lima i grammi dal collarino reggisella? :?

Si HUGEen me la ricordo quella bike, era un vero mostro! :-? :-?
C'era un tipo, pieno di soldi, al mio paese che ne possedeva una e se non ricordo male gli ammo posteriori erano dei marzocchi a GAS regolabili come quelli delle moto da cross! :-? :-?
Per quanto riguarda il discorso della leggerezza mi viene la nausea...ho lavorato per parecchi anni in una nota azienda di componentistica per bici da corsa e credimi... HO ALLEGGERITO COMPONENTI CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE... :-? (mmmmm...questa frase mi ricorda qualcosa..mà) :-? :-?
E' tutto, alla prox
Brunbruno
 

Salgomasudo

Biker grossissimus
25/6/03
5.747
-2
0
52
Torino
Visita sito
Gerbi Sport con il carter copricatena di Freddy Kruger (credo si scriva così) capace di tagliarti il polpaccio solo guardandolo, sella biposto e cambio/freno a mano sull'orizzontale.......

AH BEI TEMPI

Chiaramente sella sostituita immeditamente per facilitare la penna :-? e nastro adesivo attorno a tutti i raggi per far diventare le ruote lenticolari

:cry: VOGLIO TORNARE BAMBINO :cry:
 
V

vinx

Ospite
BIT ha scritto:
...ho lavorato per parecchi anni in una nota azienda di componentistica per bici da corsa....

Hmmm, sei veneto, quale potrebbe essere la nota casa di componentistica per BDC ??? boh! proprio non mi viene in mente nulla!!! :-)
 

Johnny

Biker popularis
hehe, siiii!!! il cambio triplo!!! :-? :-? :-?

chiaro, che il panello non era in legno vero, e quel cambio triplo in pratica non cambiava niente. sentivi solo una leggera differenza di resistenza nel pedalare. ma era moooolto figo.

pensando mi sono ricordato di un altro dettaglio: il rivestimento dei cavi freni l'avevo customizzato con 2 spirali in plastica di due colori diversi. non so bene esplicare, li facevi intrecciare e il risultato era un tubo bicolore. qualcuno si ricorda?

comunque ragazzi, mettete qualche foto. forse trovate qualcosa con google.it

e vaiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
...purtroppo il vecchio cross 20" tre marce non ce l'ho più...!
:cry:
Che figata: sellone lungo a tre punti di ancoraggio (come quello su in foto!), manubrione tipo chopper, TROMBETTA ( :shock: ), PARAMANI CON SCRITTA BMX, MANOPOLE IN GOMMA A PUNTINI, FRENI A TAMBURO!!!

Vi avevo detto di quando il cambio non andava più e ci misi il cavo freno posteriore nella leva sul tubo orizzontale???
Che figata, nei campetti potevi sgommare come avendo il freno a mano!!!
:smile: :smile: :smile:

Ah, dimenitcavo il vero MUST:
pedanine ripegabili per trasporto di eventuale passeggero (in piedi sulle pedanine e tenuto alle spalle di chi pedalava, ovvio....!!!)

Ah, che tempi....
:-x
 

HUGEen

Biker paradisiacus
BIT ha scritto:
HUGEen ha scritto:
Io stravedevo per le Testi...il mio modello preferito era la Testi Militar...verde militare con 2 ammortizzatori posteriori e uno centrale!Un vero maiale se si considera anche il fatto che aveva 2 catene, una a dx e una a sx!Un peso mostruoso per dei ragazzini...
capite perchè sorrido oggi quando la gente lima i grammi dal collarino reggisella? :?

Si HUGEen me la ricordo quella bike, era un vero mostro! :-? :-?
C'era un tipo, pieno di soldi, al mio paese che ne possedeva una e se non ricordo male gli ammo posteriori erano dei marzocchi a GAS regolabili come quelli delle moto da cross! :-? :-?
Per quanto riguarda il discorso della leggerezza mi viene la nausea...ho lavorato per parecchi anni in una nota azienda di componentistica per bici da corsa e credimi... HO ALLEGGERITO COMPONENTI CHE VOI UMANI NON POTETE NEANCHE IMMAGINARE... :-? (mmmmm...questa frase mi ricorda qualcosa..mà) :-? :-?
E' tutto, alla prox
Brunbruno
Figataaaaa...qualcuno la ricorda!Io ho passato pomeriggi interi a guardare il loro depliant(forse uscito in allegato ad un numero di Topolino)...che bello!La Testi aveva diversi modelli...tutti belli cafoncelli...cancelli-cafoncelli!Sono troppo felice che tu condivida il mio discorso sulla leggerezza...fin troppo mirata ad alleggerire altro :smile: !
Dal canto mio, non facevo attenzione al peso della mia bici quand'ero piccolo, tantomeno lo faccio ora...nella più totale libertà!Forse è che sono rimasto piccolo?Può darsi! :-?
 

aniceto

Biker serius
9/10/03
121
0
0
como
Visita sito
dunque:
roma sport carnielli rosso ferrari (non riesco a trovere una foto!!! :-( )
ereditata da mio fratello e, naturalmente, customizzata come segue:
1) via parafanghi carter e freno anteriore e particolari simili
2) chiusura dell'angolo di sterzo ottenuta stampandoci (in 2) su un muro di cemento dopo una discesa a velocità folle (la bici era già opportunamente priva di freno ant.)
3) manubrione a corna di bue "ristretto" (prima l'ho rotto poi il ciclista l'ha saldato in modo fantasioso)

ma il vero gioiello l'ho avuto prima ancora (fino, credo, a 8/9 anni)
una BMX antelitteram!!!
ruote 20" ciccie, telaio ac MONOTRAVE TUBO QUADRO,
sellino normale (in controtendenza per l'epoca) manubrio tipo graziella, sufficentemente largo. vincevo tutte le gare di salti,
finché non mi sono stampato su una cancellata all'atterraggio di un saltone (pensavo di passare dall'altra parte a fette).
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
io lo conservo ancora il mio cancellone da cross: Peripoli Oxford...like a muturin.....in origine blu e bianco con ruote a razze in alluminio bianche, fork doppia piastra e doppio ammo posteriore con solo molla e ritorno sfrenatissimo, sellona comoda manubrione bmx e pipa con estensione 0. poi l'ho ridipinto tutto arancine Repsol con gomme gialle. ah....cambio 3 rapporti e parafangoni di plasticazza. a presto le foto
 

Market

Biker cesareus
2/2/04
1.615
0
0
Vignola
Visita sito
Bike
Norco
testi tx ruore del venti gomme 2,1 doppia piastra parafanghi con portanumero, cambio con leva da makkina a 3 marce e 2 ammo dietro :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
Io avevo (1968) una bici che si chiamava "Rodeo", era color oro, sellone lungo, manubrio chopper, cambio a tre marce nel mozzo, quello inglese con la cartenina che veniva fuori e comando al manubrio e ruote da 20" o 24".
I miei amici avevano le bici da corsa o "sport", ed io non ce la facevo a stargli dietro.
Allora andavo da solo dentro i canali a pedalare lungo gli argini inclinati a 45° oppure, quando l'acqua era poca, direttamente dentro.
Poi arrivò il Morini Corsarino ZZ ...
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
Bello questo post... :-?

Contribuisco anch'io con la foto di questa mia bici datata 1983 ;.=9/

La presi insieme alla bmx, in pratica era anche questa una sorta di bmx con il cambio (allora a 3 rapporti) e le ruote da 26; adesso l'ho rimessa in funzione cambiando alcuni particolari (adesso la trasmissione é a 5 rapporti :scassat: ) e la uso come una cruiser...

Vista adesso, sembra uscita dal film di ET (per chi se lo ricorda...).

Lo so, la sella fa cagare!! :$$$: xò é comoda!
 

Allegati

  • magnum3.jpg
    magnum3.jpg
    52,8 KB · Visite: 82

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo