MUTT 7700-7800 (MTB e Cicloturismo)

Ciao a tutti,
seguo il foruma da molto tempo ma prim d'ora non ho mai avuto necessita` di postare nulla vendo trovato tutto cioche mi interessava semplicemente cercando un po` :D
Ma adesso che mi accingo a cambiare bici vorrei un parere da chi ne sa piu` di me.
Vorrei comprare una MTB nuova.
Ero orientato tra BH e BIANCHI in particolare:
BH expert 7.7
Bianchi MUTT 7700
Bianchi MUTT 7800

Oltre MTB classica mi piacerbbe fare anche cicloturismo e non so quanto le bianchi siano adatte.... consigli?

Grazie
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Dopo averle viste su internet,penso che i prezzi siano questi:
BH Expert 7.7 € 1'299,00
BIANCHI Mutt 7700 € 1'490,00
BIANCHI Mutt 7800 € 1'990,00

Il link della BH con la bici se non sbaglio è questo http://www.bikezona.com/bicicletas/todobici-ficha.asp?id=8576
Mentre le Bianchi dovreste conoscerla.
Io guardando il rapporto qualità/prezzo ti consiglierei la BH......sembra montata veramente bene.
 
Bhe in effetti le bianchi sono entrate nella liste delle papabili solo da poco.
Le avevo considerate solo in quanto (correggetemi se sbaglio) il telaio lo fanno in italia, mentre le bh montano un telaio di importazione asiatica.

Il cicloturismo non e` sicuramente una pratica che faccio molto spesso aime`... 1/2 volte l'anno per una 1-2 settimane.

La mia vecchia bici si e` comportata abbastanza bene per essere una bici da 300 euro (piu` ruote mavic crossride montante dopo). La posizione in effetti non era delle migliori, dopo un po` la schiena risentiva, ma speravo di risolvere/migliorare con qualche tipo di appendice da manubrio.... impensabile?

P.S. grazie per i consigli! =)
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.584
3.544
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Bhe in effetti le bianchi sono entrate nella liste delle papabili solo da poco.
Le avevo considerate solo in quanto (correggetemi se sbaglio) il telaio lo fanno in italia, mentre le bh montano un telaio di importazione asiatica.

Il cicloturismo non e` sicuramente una pratica che faccio molto spesso aime`... 1/2 volte l'anno per una 1-2 settimane.

La mia vecchia bici si e` comportata abbastanza bene per essere una bici da 300 euro (piu` ruote mavic crossride montante dopo). La posizione in effetti non era delle migliori, dopo un po` la schiena risentiva, ma speravo di risolvere/migliorare con qualche tipo di appendice da manubrio.... impensabile?

P.S. grazie per i consigli! =)

Dubito che i telai Bianchi siano made in italy, tra l'altro non sembrano nemmeno un granchè, dato che nelle versioni con disco presentano anche i perni per i vbrakes. La postura della mtb la puoi leggermente adattare ad un utilizzo più tranquillo, ma non la stravolgi di sicuro. Devi calcolare di cambiare almeno manubrio e attacco manubrio, oltre alle gomme (se non le ruote intere).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo