Mutandona....

marco ha scritto:
McVit ha scritto:
"E poi tu non becchi moscerini quando vai in bici?"

Ma no, io non vado mica a 100 all'ora!!! :???:
Hai mai fatto caso alla quantità impressionante di moscerini che si spiaccicano sul frontale/barra portatutto della macchina??? Codesti si spappolano pure sugli steli della forca....... tu tiri giù la bici, inizi il tuo bel giretto e ...... sciac sciac sciac, i cadaverini si insinuano nei raschiapolvere..... e sciac sciac sciac oggi, e sciac sciac sciac domani, ti ritrovi con la forka andata a ramengo!!!

fai il calcolo: costa di più la benzina per il catamarano che ti ritroverai al posto della macchina o i moscerini sulla forka?

Eppoi i moscerini volano basso!
:-P
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
McVit ha scritto:
Hai mai fatto caso alla quantità impressionante di moscerini che si spiaccicano sul frontale/barra portatutto della macchina??? Codesti si spappolano pure sugli steli della forca....... tu tiri giù la bici, inizi il tuo bel giretto e ...... sciac sciac sciac, i cadaverini si insinuano nei raschiapolvere..... e sciac sciac sciac oggi, e sciac sciac sciac domani, ti ritrovi con la forka andata a ramengo!!!

naaa... se passassero i resti dei moscerini, figurati la polvere...
Basta una pulitina con uno straccio quando tiri giu' la biga.

E se proprio vuoi, taglia per lungo un paio di soffietti da forca e mettili posticci sugli steli quando carichi la macchina, e li togli quando la usi.
Altrimenti ho visto dei dhiller che quando trasportano le bici sul furgone, proteggono dalle righe gli steli con un pezzo di copertone o di camera d'aria.
 

dexter

Biker dantescus
10/5/03
4.738
1
0
51
Prov. Mo
garuti.eu
soluzione 1:
metti la bike alla rovecia ovvero con la forca verso dietro cosi almeno gli steli sono piu protetti

soluzione 2:
piuttosto che andare in giro con quel mantello da dracula sulla macchina sega il telaio e riuniscilo ocn una cernieta+ bullone (tipo graziella) cosi metti la bike dentro

soluzione 3:
vai in aeroporto e ti fai inpacchettare la bike in quel coso per le valigie poi tieni su la gommatura anche quando giri nel fango :-)

:-o
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
McVit mi fa troppo tenerezza ... non ha ancora la bike e già si preoccupa sulla maniera di rovinarla il meno possibile... poro bao ... non sa che diecimila moscerini sono nulla a confronto ad un danno provocato da una caduta sulle rocce oppure di una cattiva manutenzione o addirittura di un bel percorso polveroso. Immagino già come usera la sua bellissima Scarab ... la usera in garage :(

ciao
Ruggero"

PS: con uno straccio elimini i moscini prima dell'uso.

PS2: secondo me, McVit é uno di quelli che va in giro con la "plastica" sui sedili dell'auto :D :D
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Sembra essere una bici caduta sopra una gomma da masticare di dimensioni gigantesche. :shock:
Devo cenare e mi viene il "volta stomaco". :???:
Mc vit rinsavisci, non compiere questo gesto scriteriato.
Lascia il macabro "sudario" nel negozio in cui giace.
:-o
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Riflessione:
Mc Vit ieri ci ha proposto la "macabra mutanda"di cui sopra.
Oggi ci allieta con il post della mitica Mtb by Tonino Lamborghini.
Due ca..te pazzesche. :???:
Sono seriamente preoccupato.
Non e' che in queste notti dormi male? :shock:
Hai incubi? :shock: :shock:
Vedi ragni o altri insetti poco simpatici? :shock: :shock: :shock:
Ragazzo, riguardati, la salute e' una sola. :(
Ciao
:-o :eek: :smile: :smile: :smile:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
"PS2: secondo me, McVit é uno di quelli che va in giro con la "plastica" sui sedili dell'auto "

Stai scherzando??? La macchina l'ho lavata due settimane fa dopo 2 anni, dietro minacce della moglie...... e i sedili son pieni di biscottini sbriciolati dalla Gaia.... il cruscotto è talmente pieno di polvere che quando accendo il ventilatore devo aprire i finestrini se non voglio soffocare...... etc etc... :D :-P
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Prima di decidermi a comprare il portabici, mettevo il mezzo nel bagagliaio..... Sarà che la Polo è piccolina, ma non c'è paragone!!!

Adesso in 3 minuti la carico/scarico, smonto/monto la ruota et voilà..... il gioco è fatto!

Per metterla nel bagagliaio, invece, ogni volta era uno spettacolo di contorsionismo..... abbatti i sedili, togli le ruote, okkio al cambio, metti i distanziali nella pinza, abbassa la sella........ e che palle!!! Non ti dico poi per rimontare il tutto, i miei amici mi tiravano dietro tanti di quei sacramenti...... :smile: :???:
Senza considerare il dopo-gita: capitolo "il fango in macchina" ..... :twisted:
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
McVit ha scritto:
Prima di decidermi a comprare il portabici, mettevo il mezzo nel bagagliaio..... Sarà che la Polo è piccolina, ma non c'è paragone!!!

Adesso in 3 minuti la carico/scarico, smonto/monto la ruota et voilà..... il gioco è fatto!

Per metterla nel bagagliaio, invece, ogni volta era uno spettacolo di contorsionismo..... abbatti i sedili, togli le ruote, okkio al cambio, metti i distanziali nella pinza, abbassa la sella........ e che palle!!! Non ti dico poi per rimontare il tutto, i miei amici mi tiravano dietro tanti di quei sacramenti...... :smile: :???:
Senza considerare il dopo-gita: capitolo "il fango in macchina" ..... :twisted:

io invece sto facendo il percorso inverso: sto cercando di vendere la mia macchina per comprarmi una station o la monovolume per caricarla nel bagagliaio.
A parte i vantaggi di carica e scarica (con una bici come la mia di 17 kg, capisci che buttar sul tettuccio una specie di incudine non e' bello), ho rischiato di sfasciare la macchina quando stavo per entrare in garage con la bici sul tetto... :razz:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Si, è vero, nemmeno il trasporto sul tetto è ottimale, anzi.....

Ci vorrebbe una Multipla, son d'accordissimo, ma costa parecchio...... :???:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
In ordine di preferenza:

1) Multipla o simili (insomma, caricare la bike in macchina in "verticale")
2) tetto
3) porta bike appiccicato al portellone post.
4) bagagliaio
 

Joe

Biker tremendus
30/10/02
1.307
0
0
60
PC
Visita sito
McVit ha scritto:
In ordine di preferenza:

1) Multipla o simili (insomma, caricare la bike in macchina in "verticale")
2) tetto
3) porta bike appiccicato al portellone post.
4) bagagliaio

Beh , io preferisco il portabici al portellone piuttosto di quello sul tetto.
E se sono solo o al max. in 2 , reclino un pezzo del sedile posteriore e carico la bici verticale dopo aver tolto il reggisella e la ruota ant. e la fisso con gli elastici da portapacchi al poggiatesta del sedile post.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo