Mutande sotto i pantaloni

falseaccuse

Biker popularis
29/5/12
92
0
0
Toscana
Visita sito
Salve a tutti, mi sono registrato adesso. Spero di poter intervenire abbastanza spesso, ma ora volevo chiedere una cosa. Fino ad ora durante i giri ho portato mutande sotto i pantaloncini (uso quelli aderenti con fondello) ma con il risultato di avere dei brutti arrossamenti sull'inguine che dopo un tot di km mi prudono. Ho provato a risolvere coi boxer aderenti, ma senza successo: in pratica si arrotolavano sulla coscia a forza di pedalare e le pieghe penetravano nella carne peggio delle mutande. Leggendo un po' sul forum ho scoperto che si consiglia di non mettere niente sotto i pantaloncini, che l'imbottitura è trattata con antibatterici ma comunque mi rimane antipatico poggiare i miei cosiddetti direttamente sul fondello. Nessuno conosce degli indumenti che possano fare al caso mio? Tipo le mutandine che usa Belen, ma per uomo (queste per intendersi



); mi sembra strano che nessuno si sia posto il problema. I pro cosa usano? Grazie a tutti
 

ilgenna

Biker superioris
30/1/12
802
0
0
Sinalunga
Visita sito
I pro non usano niente. Il fondello è fatto apposta per essere utilizzato senza intimo, e sopratutto se hai arrossammenti vari ti consiglio di fare altrettanto. Credo che comunque con un oggetto come quello che hai postato non risolveresti nulla.
 

iaco70

Biker paradisiacus
4/2/09
6.404
919
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Ultimate 2017, Orbea OIZ M-TEAM 2023
I pro non usano niente come tutti gli altri ciclisti che usano il pantaloncino aderente.
Coi "loose fit" hai il pantaloncino interno col fondello cha fa da intimo.
Ma che fastidio ti da non usare le mutande? la roba la lavi e mica la dividi con con altri, la metti solo te... un po' di napisan in lavatrice se pensi che 30 °C non bastino e via.
 

falseaccuse

Biker popularis
29/5/12
92
0
0
Toscana
Visita sito
Mi sono accorto che comunque quello strip è tipo tanga-perizoma, cioè si regge grazie ad un'appendice che ti devi infilare nel sedere: non credo sia il massimo della comodità. L'ideale sarebbe un tanga con le bretelle, ma temo che non esistano. Mi rassegnerò a non mettere nulla e ad usare un antibatterico tipo Napisan per il fondello. Grazie a tutti delle risposte.
 

cima11

Biker extra
12/12/08
725
3
0
73
fabriano
Visita sito
Bike
Levo 2022
se non riesci a farne a meno c'è l'intimo sportivo in microfibra e senza cuciture x evitare sfregamenti indesiderati. si trova anche al deca.
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
I pro non usano niente come tutti gli altri ciclisti che usano il pantaloncino aderente.
Coi "loose fit" hai il pantaloncino interno col fondello cha fa da intimo.
Ma che fastidio ti da non usare le mutande? la roba la lavi e mica la dividi con con altri, la metti solo te... un po' di napisan in lavatrice se pensi che 30 °C non bastino e via.


Pienamente d'accordo
 

baffosardi

Biker tremendus
20/1/12
1.335
-1
0
Livorno
Visita sito
Mi spiegheresti per piacere qual'è la differenza tra poggiare i tuoi cosidetti direttamente sul cotone delle mutande ed il poggiare i tuoi cosiddetti sul cotone ( o altro materiale/tessuto) del fondello? :-)


ciao


bissio

Mah nel mio caso..per i giri corti da 1 ora e mezzo , 25-27 km circa infrsettimanali...uso le mutande proprio per non dover lavare ogni volta i pantaloni...alla fine li posso riutilizzare 2giorni dopo almeno un'altra volta senza lavarli....
Usati senza mutande ....no!!! Vanno lavati ogni volta...per chi esce tre -quattro volte a settimana è importante..anche se si hanno 2-3 pantaloni di ricambio...:medita:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo