musica in mtb..meglio l'hardstyle!

Hochram

Biker tremendus
Come immaginavo, quasi peggio che parlare col muro...
Fossero nati prima i sintetizzatori di chitarre e batteria....scommetto che adesso il discorso andrebbe al contrario...
A me da emozioni la techno come le da il metal, sarò un alieno?
Ascolto anche il peggio dell'hardcore...eppure non ho mai messo piede in discoteca, anche solo andare in iun discopub dove alzano troppo la musica mi infastidisce.
Non fumo, non esagero con l'alcool..non mi impasticco....caspita com'è possibile??
Che poi saper usare una chitarra e saper usare un pc sia una cosa diversa...nulla da dire....ma ci vuole abilità con entrambe, non si fa strada mettendo insieme 4 sample trovati in giro...
Boh
Che noia...:ronf:
 
  • Mi piace
Reactions: rikk93

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Come immaginavo, quasi peggio che parlare col muro...
Fossero nati prima i sintetizzatori di chitarre e batteria....scommetto che adesso il discorso andrebbe al contrario...
A me da emozioni la techno come le da il metal, sarò un alieno?
Ascolto anche il peggio dell'hardcore...eppure non ho mai messo piede in discoteca, anche solo andare in iun discopub dove alzano troppo la musica mi infastidisce.
Non fumo, non esagero con l'alcool..non mi impasticco....caspita com'è possibile??
Che poi saper usare una chitarra e saper usare un pc sia una cosa diversa...nulla da dire....ma ci vuole abilità con entrambe, non si fa strada mettendo insieme 4 sample trovati in giro...
Boh
Che noia...:ronf:
Ti sei meritato tutta la reputazione che ti ho dato, perchè la pensi esattamente come me, e penso che il tuo stile di vita sia anche molto simile al mio..
Anche se a me piacerebbe molto poter andare qualche pomeriggio o sera in discoteca, ma ormai, visto l'ambiente che c'è intorno, se non sei "qualcuno", devi stare più attento a chi tocchi che a divertirti ballando..
Inoltre, penso che il processo che stiano subendo i due tipi di musica siano molto simili: i rockettari pensano che le nuove rock band stiano portando la musica al degrado, e i technologici pensano che i dj commerciali stiano portando la loro musica al degrado.. Mi viene il vomito quando sento certe canzoni di Provenzano DJ, così come quando sento certi gruppi famosi che in Live sbagliano per due volte di seguito l'attacco della chitarra, e una volta l'attacco della batteria..
Consiglierei a tutti gli Housettoni di farsi una cultura sulle basi della musica strumentale, e a tutti i Rockettari di provare a sentire un pò di musica elettronica (io con questo termine intendo tutte le sue diramazioni: house, techno, elettro, hardcore, dance e varie) e capire che non è solo merda..
Buon ascolto..
Bye
 
  • Mi piace
Reactions: Hochram

dirtboarder

Biker superis
29/10/08
461
0
0
bs
www.dirtcorner.com
Consiglierei a tutti gli Housettoni di farsi una cultura sulle basi della musica strumentale, e a tutti i Rockettari di provare a sentire un pò di musica elettronica (io con questo termine intendo tutte le sue diramazioni: house, techno, elettro, hardcore, dance e varie) e capire che non è solo merda..
Buon ascolto..
Bye
quotissimo!
e anche ska reggae hiphop classica folk etc...

in ogni genere ci può essere qualche canzone che ci piace, ma se partiamo prevenuti non accadrà mai...
 

mpfreerider

Biker grossissimus
8/3/06
5.951
12
0
32
provincia di Torino
Visita sito
Bike
Specialized
e pensare che quando mi sono iscritto ero un piccolo truzzetto hahaha, un grazie ai forumendoli (panzer in particolare) che mi hanno fatto convertire , anzi, scoprire , la vera musica ... la primi canzone "diversa" che ascoltai fu territory dei sepultura, tanto x andare leggeri
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Ti ringrazio, è dura la vita qui sul forum per noi :loll:
Ho preso l'occasione di questo post per parlarne, sennò non l'avrei mai fatto...tanto fino ad ora ho ben visto che difficilmente c'è dialogo su queste cose..:-(
Esatto, ho notato che molto spesso, qui sul forum, chi dichiara di gradire e ascoltare altra musica oltre al Black Punk Brutal Death Emo Core Metal (:smile:) viene un pochettino mal visto..
Il mondo è bello perchè è vario, come può essere varia la lista delle canzoni che gradiamo..
Ribuon ascolto..
Bye
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
quotissimo!
e anche ska reggae hiphop classica folk etc...

in ogni genere ci può essere qualche canzone che ci piace, ma se partiamo prevenuti non accadrà mai...
Esatto, il mio discorso ovviamente si estende per tutti i generi musicali..
volendo fare i pignoli, in genere una persona metallara o comunque "rock addicted" è di sinistra, più o meno estrema, e quindi dovrebbe rispettare tutti i sani ideali, che condivido abbastanza, di uguaglianza sociale, nessun pregiudizio verso le persone straniere o in qaulche maniera diversa da noi, la possibilità per tutti di vivere la prorpia vita in tranquilità senza sentirsi oppressi o censurati in ogni forma di espressione e varie..
Ed è proprio sul pregiudizio che c'è un calo di coerenza..
Bye
 

belin ke biker

Biker infernalis
27/1/08
1.848
-22
0
albenga (sv)
Visita sito
comunque secondo me questo è un discorso molto soggettivo... se devo essere sincere anche io all'età di 10 anni mi mettevo ad ascoltare quel tipodi musica.. ma ormai 4 anni or sono ho scoperto LA musica.
io non metto in dubbio che è bello andare in discoteca, per divertirsi con gli amici e per trovare un po di f..a, ma dopo un po la musica mi sembra un po monotona..
comunque ragazzi non ve la prendete.. vi rispetto tutti indistintamente dal tipo di muscia che ascoltate....
bella!
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Esatto, il mio discorso ovviamente si estende per tutti i generi musicali..
volendo fare i pignoli, in genere una persona metallara o comunque "rock addicted" è di sinistra, più o meno estrema, e quindi dovrebbe rispettare tutti i sani ideali, che condivido abbastanza, di uguaglianza sociale, nessun pregiudizio verso le persone straniere o in qaulche maniera diversa da noi, la possibilità per tutti di vivere la prorpia vita in tranquilità senza sentirsi oppressi o censurati in ogni forma di espressione e varie..
Ed è proprio sul pregiudizio che c'è un calo di coerenza..
Bye

non penso proprio che il concetto , che riassumerò brevemente per praticità in "rispetto della persona altrui" , sia prerogativa esclusiva di una determinata parte politica. spero tu non volessi intendere questo.
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
non penso proprio che il concetto , che riassumerò brevemente per praticità in "rispetto della persona altrui" , sia prerogativa esclusiva di una determinata parte politica. spero tu non volessi intendere questo.
Asoolutamente non volevo intendere questo, volevo semplicemente sottolineare il fatto che una determinata parte politica (<--), sia più o meno aperta verso le diversità, culturali, di religione e di usanze, mentre un'altra parte politica (-->), sia, chi più e chi meno, meno aperta (scusate per il doppio "meno") verso le cose suddette..
Però, viste anche le regole del bar, eviterei di entrare troppo in questo ambito, per non causare poi litigi che discostino troppo dal mondo della musica..
Sperando di non aver turbato nessuno, di nuovo Buona Musica..
Bye
 

Hochram

Biker tremendus
La musica che ascolto NON è il mio stile di vita, e di politica non mi interessa nulla...
Come ha detto dirtboarder ogni genere ha il suo punto forte.
Secondo me bisognerebbe "assimilare" qualcosa da ogni tipo di musica, non "convertirsi"....
Se poi vogliamo anche il metal è monotono....c'è sempre sotto la batteria :smile::smile::smile:
 

Rebba748

Biker extra
30/11/08
722
0
0
Stella Gameragna
Visita sito
Io invece la musica la adoro particolarmente, infatti suono da anni in una band, facciamo del sano heavy metal!
Ma il mio discorso è un altro, quando vado in bici non porto mai delle cuffie! Mi piace ascoltare na natura che mi circolnda...
Ho provato a tenere la musica ma preferisco andare senza anche da solo... Sara anche marito dei volumi ''MODERATI'' che teniamo in saletta...:smile::smile::smile:
 

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Asoolutamente non volevo intendere questo, volevo semplicemente sottolineare il fatto che una determinata parte politica (<--), sia più o meno aperta verso le diversità, culturali, di religione e di usanze, mentre un'altra parte politica (-->), sia, chi più e chi meno, meno aperta (scusate per il doppio "meno") verso le cose suddette..
Però, viste anche le regole del bar, eviterei di entrare troppo in questo ambito, per non causare poi litigi che discostino troppo dal mondo della musica..
Sperando di non aver turbato nessuno, di nuovo Buona Musica..
Bye

lungi da me il voler entrare nell'argomento politica. era solo per capire meglio.o-o
 

glaucos

Biker paradisiacus
16/3/09
6.165
113
0
A casa mia
Visita sito
Bike
A pedali
Ma fondamentalmente.... come fate ad ascoltare musica in bici??? :nunsacci:

Io se sono in giro in città voglio sentire bene il traffico intorno a me, se sono in salita in collina preferisco "ascoltare il silenzio", e se sono in discesa... preferisco concentrarmi per non cadere! :-)

Sarà anche che ho un paio di cuffie in ear della Creative che ti isolano completamente dall'esterno anche a basso volume, ma non riesco proprio a pedalare e ascoltare musica, bhò...

O sarà che sto invecchiando??? :smile:

Cmq, provate un pò a sentire 'ste cosine qui: Della buona elettronica per le orecchie di tutti, "digitali" e "analogici", almeno secondo me... io ascolto sia elettronica che rock! :il-saggi:
http://www.youtube.com/watch?v=T0xt1hMHda4 http://www.youtube.com/watch?v=KFNRCn6glqc
http://www.youtube.com/watch?v=rtdbbDhY1DY
 

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
60
Oleggio
Visita sito
Qualche osservazione in ordine sparso.

1) Confinarsi ascoltando un solo genere e' limitante, e non fa bene
Provate qualcosa di nuovo, ogni tanto.
Matti per il Metal ? Provate Morricone.
Fusi per la new age ? Riascoltate il pop degli anni 80'.
House ? Tenores !
Rapper ? Reggae !
Classica ? Brian Eno !
Limp bizkit ? Bach !
Korn ? Billie Halliday !

etc.... etc.... Che poi ognuno abbia delle preferenze, non si discute.
Ma variare il menu' musicale fa sempre bene...

2) Niente batte l'emozione di ascoltare musica dal vivo: ho ascoltato di tutto (dai Depeche Mode a Romano Mussolini) e non c'e' paragone tra la carica emotiva di assistere ed ascoltare mentre c'e' gente che FA la musica e la fredda seppur precisa riproduzione del PC/Ipod/stereo di turno.

3) L'unica musica che ascolto in sella e' lo sbattere della catena sul telaio (ok, sulla gomma che protegge il telaio :-) ). IMHO qualsiasi altra cosa nelle orecchie e' sacrilega quando si scende o si sale in mezzo alla natura.
Non c'e' Prodigy o Beethoven che possa battere il rumore del picchio (in salita) come non puo' esserci niente di piu' bello di sentire quei rumorini che fa la biga quando i sistemi ammortizzanti fanno il loro dovere :-) in discese lunghe e incazzate.
Capisco di piu' l'Ipod per chi fa bmx. Ma non street, dove e' necessario sentire bene quel che ci succede intorno.

Salute
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: BERSA

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
2- penso che i ragazzi si devastino di più andando a un concerto "rock oriented", basta pensare che da alcuni concerti si esce fatti senza aver toccato alcuno sostanza, solo per il fatto che la maggior parte della gente vede il concerto come occasione per mostrare la propria contrarietà al sistema, la diversità verso gli altri, la voglia di distaccarsi dal mondo sfondandosi di roba..

Bye

Io questa proprio non l'ho capita..
 

rikk93

Biker ciceronis
26/10/07
1.417
0
0
Roma
Visita sito
Io questa proprio non l'ho capita..
Molte cose dette a parole purtroppo non rendono, e il fraintendimento è a portata di mano..
Io volevo controbattere a chi diceva che i giovani vanno a sfondarsi in discoteca, perchè per esperienza personale ho visto molti più ragazzi uscire strafatti da un concerto che da un pomeriggio in discoteca..
Bye
 

Logreq

Biker perfektus
Molte cose dette a parole purtroppo non rendono, e il fraintendimento è a portata di mano..
Io volevo controbattere a chi diceva che i giovani vanno a sfondarsi in discoteca, perchè per esperienza personale ho visto molti più ragazzi uscire strafatti da un concerto che da un pomeriggio in discoteca..
Bye

Non è una polemica, penso che però stiamo andando OT

Esperienza personale??? Scusa ma gli anni che ci sono scritti nel tuo profilo sono reali??? Perchè se così fosse insomma non riesco a capire tutta questa esperienza (discoteche dove non puoi ancora entrare, al massimo qualche festa di compleanno da Mc Donald's) e concerti non credo che tu ne abbia visti poi così tanti, almeno rispetto a qualche altro forumendolo compreso io. Io non fumo e non mi sballo, ma ho visto tantissimi concerti hard rock ed heavy metal eppure non mi sono mai sballato. E non ti sto parlando di gruppi da pub ma concerto tipo Pink Floyd, Deep Purple, WASP Metallica Iron Maiden Halloween e potrei andare avanti per molto. Ma ti dico solo questo non c'è paragone i giovani di oggi vanno in discoteca e si sfondano per il gusto di..... (Vorrei capire il perchè!!!). Ai concerti potevano girare cauue o altro ma ti posso dire che le risse delle disco non le ho mai viste. Cmq chiudo questo OT per dirti che prima di parlare di esperienza personale forse è meglio che controlli con chi stai parlando e soprattutto di cosa stai parlando.

Logreq
 
  • Mi piace
Reactions: enzo dropone

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo