io ho pochi dubbi che Steve Harris voglia mollare la presa......(temo) andranno avanti fino allo sfinimento gli Iron Maiden.
Sulla nuova produzione non mi espongo, ma diciamo che sono almeno 20 anni che non sento l'esigenza di qualcosa di nuovo da parte loro^^'
Io ho iniziato a seguirli dal primo disco (di fatto li conoscevo già da prima per via di un 45 giri che un mio amico aveva ed ha tuttora, ma non conta perché era fine anni 70, solo dal primo vero LP, omonimo, posso considerare come data, io avevo una decina d'anni, non andavo neanche alle medie).
E come dici te, veramente..., ma anche basta... credo che nessun gruppo come gli Iron Maiden abbia strafracassato i cog...ni e continui a fare sempre, ma sempre le stesse cose e le cose non dei primi dischi, spettacolari e unici, ma degli ultimi che a parte qualche brano, sono di una banalità estrema. Io oltretutto, vecchio metallaro blasfemo schifoso che altro non sono, già dopo i loro primi 10 anni di attività, li ho iniziati a pisciare..
ma infatti, è stato furbo a chiudere in bellezza davanti a decine di migliaia di fans, rispetto alle miserie e "rinascite" dei vari Ozzy, Motley Crue, Slayer, Rolling Stones, ecc.
Ormai gli Iron Maiden non hanno più niente da dire da 30 anni a questa parte. Sono tutti intorno ai 70 anni, plurimilionari, che lascino un bel ricordo e si dedichino a fare i nonni.
Vero, ma ripeto, lo lessi, forse mi sbaglio, che MCBrain non suonerà più dal vivo perchè, anche logicamente direi, è troppo faticoso per la sua età e non tanto per il suonare in se, ma stare in giro anche mesi, anni senza tornare a casa.
Quindi non ha proprio chiuso, in studio credo sia ancora lui e comunque parte della composizione futura.
Dickinson come solista non mi è mai piaciuto, ma almeno fa qualcosa, nei limiti, di diverso.