Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Principalmente i suoni, il cantato nel Black è screaming puro, mentre nel Death la fa' da padrone il growl, soprattutto nel Brutal. In origine però lo screaming regnava anche qui, ma oramai quasi più nessuno fa' Death classico, il 90% dei gruppi fa' Brutal.
Visivamente si distinguono per il classico uso del corpsepaint e dei capelli nero pece (notare, la maggior parte degli scandinavi è bionda) nel Black Metal, riprendendo l'antica usanza dei guerrieri vikinghi, che non avevano l'elmo cornuto :-P
Poi ci sono 1000 milioni di variazioni, sia del B che del D, io prediligo il Brutal (se non si era capito), nel caso del Death ed il sinfonico nel caso del Black.
Le tematiche anche variano in base al sottogenere.
Normalmente però non do' molto valore alle "etichette".

Ti posto qualche esempio, che si capisce meglio:

Death Metal (e chi se non i Death?):
Brutal Death Metal:
Black Metal (i miei amici Immortal):
Black Sinfonico:
Niente Emperor stavolta...
Menzione particolare la meritano il Grindcore ed i vari mishioni...
Grindcore:
Ha le radici nel punk più che nel metal.
Black/Death:
Death/Gabber (sembra assurdo solo il pensiero):

Prima di tutto grazie molto per la spiegazione molto esauriente, soprattutto, con l'esempio dei video. Seconda cosa se mi posso permettere (da ignorante in materia) a me piacciono all'ascolto più i primi esempi che non quel Grindcore e di sicuro la musica che tu chiami assurdo musicalmente non è brutta se però rimanesse strumentale e non ci fosse quella voce "gracchiante", che sembra stia vomitando la sua rabbia (come già giorni fa dissi di un altro brano da me postato, bello a mio parere, musicalmente ma terrificante per quel "vomitato" cantare)
 

Mitzkal

Biker augustus
Prima di tutto grazie molto per la spiegazione molto esauriente, soprattutto, con l'esempio dei video. Seconda cosa se mi posso permettere (da ignorante in materia) a me piacciono all'ascolto più i primi esempi che non quel Grindcore e di sicuro la musica che tu chiami assurdo musicalmente non è brutta se però rimanesse strumentale e non ci fosse quella voce "gracchiante", che sembra stia vomitando la sua rabbia (come già giorni fa dissi di un altro brano da me postato, bello a mio parere, musicalmente ma terrificante per quel "vomitato" cantare)

Ah, a me i The Berzerker fanno impazzire così come sono :-)
 
  • Mi piace
Reactions: 666 le demon
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo