Musica! [avvertenza: non quotate i video]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Winterhawk

Biker grossissimus
Saxon :hail:
Wheels of Steel, Strong Arm of the law e Denim and Leather sono un trittico imprescindibile
Condivido pienamente. Però anche i tuoi Heavy Load ho amato (compreso il debutto dei seventies, Full speed at high level). :prost:

@ Shodu: parlando dei Savatage, cosa ne pensi di Sirens e di Edge of Thorns? Sono molto diversi tra loro per periodo, maturità e line up, ma IMHO vanno dritti al bersaglio. E poi il compianto Oliva aveva fatto passi da gigante con la chitarra solista. :il-saggi:

Ecco un esempio:
YouTube - SAVATAGE - "HE CARVES HIS STONE" Live 1993
 

Shodu

Biker serius
30/11/09
185
0
0
Trieste
Visita sito
@ Shodu: parlando dei Savatage, cosa ne pensi di Sirens e di Edge of Thorns? Sono molto diversi tra loro per periodo, maturità e line up, ma IMHO vanno dritti al bersaglio. E poi il compianto Oliva aveva fatto passi da gigante con la chitarra solista. :il-saggi:http://www.youtube.com/watch?v=-tR6H9mONTU&feature=related

Sono entrambi dei bei album. Sirens è ancora troppo "classico", mentre in Edge of thorns sono riusciti a rendere qualcosa di diverso, più particolare. La crescita si sente a livello di sonorità e melodie. Ma anche il cantante gioca un ruolo importante: la voce di Zachary Stevens è superiore a quella di Jon Oliva.
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Sono entrambi dei bei album. Sirens è ancora troppo "classico", mentre in Edge of thorns sono riusciti a rendere qualcosa di diverso, più particolare. La crescita si sente a livello di sonorità e melodie. Ma anche il cantante gioca un ruolo importante: la voce di Zachary Stevens è superiore a quella di Jon Oliva.
Al debutto mi unisce soprattutto il legame affettivo: lo ascoltavo quand'ero un teenager, ovvero una vita fa. In quanto al resto sono d'accordo con te.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
Sono entrambi dei bei album. Sirens è ancora troppo "classico", mentre in Edge of thorns sono riusciti a rendere qualcosa di diverso, più particolare. La crescita si sente a livello di sonorità e melodie. Ma anche il cantante gioca un ruolo importante: la voce di Zachary Stevens è superiore a quella di Jon Oliva.​

Condivido anch'io il tuo parere su tutto quello che hai detto...e ti diro':forse saro' uno dei pochi...:spetteguless:ma ho apprezzato molto anche "The Wake of Magellan"

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=5QgvkVFd1Fw"]YouTube - Savatage - The Storm[/URL]

Ciauzzz
666
le
Demon
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Tra i ricordi della mia mente...ecco uno dei miei album preferiti...che non mi stancherei mai di ascoltare...
Candlemass: Epicus Doomicus Metallicus
E' anche uno dei miei preferiti. Imho il più espressivo nel suo genere, come si era detto anche alcune centinaia di posts addietro... :maremmac: Però, ne abbiamo scritti di messaggi in questo thread! :smile:
A proposito di Candlemass (neanche a farlo apposta), ieri stavo ascoltando King Of The Grey Islands. :celopiùg:

P.S. Wake of Magellan piace anche a me.
 

666 le demon

Biker dantescus
24/8/05
4.725
164
0
64
REGGIO EMILIA...E...INFERNO
Visita sito
Bike
mtb Trek Superfly 20er-Specialized Fat Boy e bdc Specialized Tarmac
E' anche uno dei miei preferiti. Imho il più espressivo nel suo genere, come si era detto anche alcune centinaia di posts addietro... :maremmac: Però, ne abbiamo scritti di messaggi in questo thread! :smile:
A proposito di Candlemass (neanche a farlo apposta), ieri stavo ascoltando King Of The Grey Islands. :celopiùg:

P.S. Wake of Magellan piace anche a me.

King of the grey islands trovo sia un ottimo album con brani davvero notevoli,come "Emperor Of The Void" e "Devil Seed",senza dimenticare "Destroyer".
Da palato sopraffino qual'e' il tuo..;-).non avevo dubbi che... avresti largamente apprezzato Epicus Doomicus Metallicus ;-)
Ciauzzzzzzz
 

biker 69

Biker ciceronis
5/4/09
1.423
274
0
UMBRIA
Visita sito
Bike
Scale RC 700- Spark
Grazie ragazzi, quante band mi state ricordando, ma i Dream Theatre come sono che mi hanno detto essere bravi ? Rock' n' Roll NEVER DIE !!!!
 
Grazie ragazzi, quante band mi state ricordando, ma i Dream Theatre come sono che mi hanno detto essere bravi ? Rock' n' Roll NEVER DIE !!!!

Io ti consiglio quelli del periodo in cui c'era kevin moore alla tastiera. Dopo la sua uscita dal gruppo secondo me non sono stati piu' gli stessi.
Prova a a partire con qualche pezzo da Images and words o da Awake.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo