Musica! [avvertenza: non quotate i video]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bastardodentro57

Biker superis
6/2/09
394
-1
0
67
Lazio
Visita sito
Bike
Orbea Rise Team - Specialized Epic evo comp
Dipende tutto dallo stato d'animo del momento:
Tom Waits, Sex Pistols, ZZ Top, Led Zeppelin,
Motorhead, Ac/Dc, Offspring...:rock-it::balla-co:
 

Winterhawk

Biker grossissimus
Mi spiace, mio stimatore dei Pantera, ma io la penso esattamente al contrario di te.. i primi album non avevano granchè di personale, nè spiccavano dal punto di vista tecnico/compositivo.. sulla copertina avresti potuto metterci il nome di una qualsiasi band di quel periodo e ci sarei cascato..
Il successo dei Pantera con Phil Anselmo alla voce non è dato solo da una gran quantità di fattore C, unito a una sapiente gestione manageriale del gruppo e della sua immagine, ma dal fatto che i Pantera con Cowboys From Hell (tra i miei 10 album preferiti di sempre) hanno REINVENTATO un genere (che può piacere o no), hanno aperto nuove strade (che si possono seguire o no), che poi con Vulgar Display Of Power hanno asfaltato e messo le striscie bianche per terra. Il metal dopo il 1990 non è piu lo stesso. I Pantera hanno fatto un salto 15 anni avanti!! Vulgar è ancora oggi un album assolutamente attuale e imitato.

Non credo che rimanendo ai livelli di "power metal" (titolo tra l'altro piuttosto anonimo..) avrebbero mai suonato al Monsters Of Rock del 1991 nè sarebero mai diventati una delle band metal piu famose di sempre.. :nunsacci:

Beh, de gustibus...
Sapevo che qualche estimatore dei Pantera recenti non sarebbe stato d'accordo con il mio giudizio, comunque sui gusti non discuto; ognuno ha i suoi ed è giusto che sia così. Solo non penso che costoro abbiano reinventato il metal anzi, ritengo siano stati abili ad adeguarsi: su cowboys from hell riferimenti ed ispirazioni (piuttosto evidenti) ad illustri predecessori del genere non mancano. Secondo me questi musicisti, comunque dotati e talentuosi, hanno semplicemente colto la palla al balzo, convertendosi ad un genere che all'epoca andava tanto di moda. Le vendite ed il successo hanno dato loro ragione (su questo non discuto), però non ci vedo tutta questa innovazione. :nunsacci: Magari sbaglierò... I Metallica secondo ma hanno reinventato il modo di suonare il metal e l'hanno fatto molti anni prima dei Pantera.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo