• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mitzkal

Biker augustus

Lo stò riascoltando da giorni, non so', in certe parti non mi convince, ma forse sono troppo nostalgico dei tempi di Nemesis Divina

The Pentagram Burns mi piace molto e rientra nel tuo giudizio in pieno, altre canzoni mi sembrano troppo "da pogo", ma non so', credo sia un'impressione mia.
 

FRWalter

Biker urlandum
17/6/08
505
1
0
Sulle nuvole
Visita sito
Io ascolto praticamente di tutto: dai grandi cantautori italiani (Guccini, Vecchioni, Venditti, De Gregori, Vasco, Battisti, Cocciante, Battiato, Zucchero ecc.), agli IRRIPETIBILI fenomeni assoluti degli anni 70 (Pink Floyd, Led Zeppelin e Deep Purple sopra a tutto di moltissime spanne), che ne so, Rolling Stones, The Who, Jimi Hendrix e chi più ne ha più ne metta. Poi, Iron Maiden, Metallica, sarcazzo (nuovo gruppo che suona di tutto ), oltre a Prince che reputo uno dei più grandi artisti esistenti. Un po' di musica classica, qualche componimento per pianoforte, grandi concerti dal vivo...

... in altre parole se non ci fosse la musica, sarei morto!!!

Poi, ci sono anche quelli che non sopporto, quasi tutti di casa nostra: Califano, Albano e Toto Cutugno fanno a gara a chi mi fa cadere le palle in maniera più veloce e sonora, Paolo Conte mi fa CACARE nel senso stretto del termine, per non parlare di Gino Paoli che mi fa lo stesso effetto di un'endovena di camomilla in dose massiva.

E poi, i nemici ASSOLUTI delle mie orecchie. Quando alla radio passano una canzone di Cremonini, devo concentrarmi e pensare ai 320 € della mia preziosissima autoradio per non dare un cazzotto nel centro del cruscotto. Per non parlare di Biagio Antonacci: secondo me nel suo studio di incisione c'è una tazza del cesso, e canta con in mano la Gazzetta e i pantaloni abbassati. Altrimenti come potrebbe avere una voce così sforzata?!?

Quando sono sul mio track di allenamento col lettore mp3 "sacrificale" (quello, a differenza dell'iPOD, "autorizzato" a sganciarsi dai miei pantaloni e penzolare tra i pedali), mi dò la carica con brani "delicati" di Linkin Park, Limp Bizkit, Evanescence, Scorpions, Pink Floyd (OVVIAMENTE), Pearl Jam, etc. etc. etc.
 

Mitzkal

Biker augustus

L'ho vista eseguita dal vivo
Uguale al video

Io li preferivo così:
http://www.youtube.com/watch?v=EOzRESZhXAc

Ti giuro, ho quasi smesso di ascoltarli quando li ho visti Live, li ho trovati troppo pacchiani e teatrali. Che discorsi direte voi...
E invece no, quando ti trovi con delle sensazioni in casa e non vengono replicate dal vivo... beh, non le trovi più neanche in casa
Mi è capitato anche recentemente con Alborosie (che col metal non c'entra un fico), ma poi rivedendolo dal vivo nei video del Rototom, mi sono reso conto che era il contesto del concerto a cui ho assistito io che era sbagliato.

Esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=H9Xw21hnEgs

Impressionante, ma troppo costruito... è una cattiveria asettica...

Non come questo:

http://www.youtube.com/watch?v=LTR-tePa0Bg

 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo