• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Musica! [avvertenza: non quotate i video]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ventcha

Biker celestialis
2/5/07
7.245
1
0
Bangkok
Visita sito
Bike
processing...

condivido appieno la tua analisi!..e anche la passione per i Theater
 

Mitzkal

Biker augustus

Certo, condivido pienamente, ma più che di spreco (anche se nel messaggio precedente dico proprio "sprecata") io parlo di potenziale non sfruttato.
Condivido anche le parole spese per Britti e Gazzè, ho avuto la fortuna di vederli dal vivo e propongono cose che in radio non passano o nei cd non trovi, jam session & co. MOSTRUOSI, però...
Forse è la cultura italiana che è un pelo errata, viviamo di cantautori e di singoli individui, è difficile vedere un gruppo emergere. Se leggiamo i nomi degli album, sono tutti affiancati a nomi di persone (Vasco Rossi in primis e credo che debba molto ai suoi strumentisti).
Una volta forse era un pelo diversa, c'erano gli Avion Travel, i New Trolls, ma alla fine la vincevano ancora i singoli: Battisti (), Mina () ecc ecc
Per il genere che fa' Ferro è un grande, lo dicono le cifre ed il seguito che ha anche fuori dall'Italia (il Tiziano parla correttamente 5 lingue ). Però che testi, madre de dios! Cantasse le canzoni di Ramazzotti sarebbe meglio per lui ed una bastonata nelle palle ad Eros Diciamoci la verità, come potenza vocale Tiziano Ferro è unico, dirò un'eresia, ma lo paragono a Mina.

Che bello non buttare lì solo dei nomi di video, ma parlare anche di musica, grande Ser
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
Infatti a tiziano manca un po di qualità dei testi credo che qsto sia dovuto anche ad una certa classe di persone a cui è rivolta la sua musica...
P.S. Grande MINA!
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.729
270
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com

Non credo che la "cultura" sia errata. E' quella che è. Ognuna ha la sua.
Ed il mercato la segue. In certi generi essere italiani in italia è penalizzante. L'esterofilia è un vezzo molto italico (basta vedere le mtb...).

Es. Questo gruppo(etto) in Francia ha fatto sfracelli con i loro album ed hanno fatto il pieno di concerti e passaggi radio. In Italia se li fila qualcuno? (pazientate fino a metà)
http://www.youtube.com/watch?v=4Zet3eLu-ms
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro


Fa paura sto gruppo!
cm si chiamano?
 

Alexius

Biker tremendus
6/9/08
1.237
0
0
Saletto (PD)
Visita sito
Sarò stato "sfortunato" io ma nelle occasioni in cui ho visto Tiziano Ferro cantare dal vivo (sempre in TV comunque) ha cannato di brutto più e più volte sulle sue stesse canzoni. Nemmeno l'estensione era paragonabile a quella che dimostrerebbe avere ascoltando una qualsiasi sua incisione in studio.
Ora a me la sua voce piace ma certi dubbi non riesco a non farmeli venire.....Miracoli della consolle?
 

Mitzkal

Biker augustus

Caspita!

Prima cosa, sono simpaticissimi

Lui è un mostro guerriero, ce ne sono di più bravi, certo, ma ha stile e IMHO costui c'ha il grooove.

Però qua alzo un'altra delle questioni chiave che la musica italiana si porta dietro: cover o reinterpretazione, che dir si voglia.

Perchè da noi se vuoi sfondare devi fare per forza cover?

Lo dico perchè pur non suonando più alcun strumento, ho seguito negli anni le band di molti miei amici, dal punk più semplice al death metal, passando per il rock o i radiohead-clones. Ai concorsi ti richiedono la cover, ho sentito con le mie orecchie valutatori andare dal gruppo e dire: "beh, ma se fate tutti pezzi vostri, come facciamo a valutarvi?"

Dovevate vedere i volti dei miei amici che hanno sudato notti intere a scrivere pezzi loro

Personalmente mi garbano i tribute album, o se sentissi Paolo Conte che mi fa' Fly me to the Moon mi verrebbero i brividi, però credo che sia frustrante per chi veramente sa' suonare, trovarsi a dover per forza fare musica altrui per poter avere del pubblico.

Finalmente nei locali è tornata la musica live, ma sono sempre e solo coverband, o almeno è quello che noto nella mia area geografica.
Vedo situazioni del tipo:
Vasco e Ligabue tutta la sera, palco pieno, gente che si strappa i vestiti
1 pezzo proprio e magicamente il palco è vuoto e sono tutti sparsi a farsi gli affari loro.

Hai ragione a dire che la cultura non è errata, è vero. Ma personalmente credo che sia penalizzante, esterofilia a parte.

Io amo l'Italia, toh, beccatevi questo

http://www.youtube.com/watch?v=vM8zXnhUuLA

Magari i Liguri li conoscono già

E adesso dico una cosa che farà scontenti molti, ma... la mia prossima DH bike sarà Italiana

Applausi per Fibra!!!

Ho riletto tutto, nei toni sono un po' polemico, è vero, ma più che altro vorrei cercare di essere riflessivo e stimolare i più giovani a cercarsi la musica che si sente dentro e non limitarsi a quello che gli viene passato
Io ascolto veramente di tutto, in questo Thread ho postato molta roba diversa, che poi il mio cuore nero () mi porti verso certi lidi... beh!
 

Alegiramondo

Biker superioris
22/9/08
953
1
0
Merano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro


Eh chissa purtroppo in studio si fanno miracoli
dico purtroppo perche sarebbe più bello sapere che la voce di un cantante è sicuramente pura da ritocchi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo